Scacchi in generale

Li ammazzerò tutti.

Dovresti farcela, anche se l’ultimo è meno tenero di quanto appaia.

Tenero? Qualcuno dice sia stockfish 15 a 3200 Elo.

Ecco, appunto. È tenero solo il suo avatar.

Vigliacchi! Era una trappola!

La vendetta del cucciolo felino. :smirk_cat:

È sparito un gattino ed è arrivata M3GAN (850):

Chissà se tra una partita e l’altra viene a farsi un drink da Luke. :grin:

Gioca malissimo.

In genere i bot da 850 non sono delle cime… Puoi sempre sfidare quelli più forti; io sto spaziando parecchio in questo periodo.

M3GAN intanto sta facendo fuori i gatti: ora ne sono rimasti 3 e il suo ELO è stato aggiornato a 1050. Boh.

M3GAN continua a fare la cat-killer. Ovviamente istigata dal Cimpy. :laughing:

siccome non ho nulla da fare e a causa di facebook che mi sta tracciando

sto seguendo due ragazzine che sfidano gente per strada.
Da quanto ho capito sono due master e sfidano gente comune o master che le sottostimano per la loro giovane età e per il fatto di essere due ragazze.

ho scoperto che esistono i punteggi tipo golf
le tizie hanno un punteggio di 2200 se non ho capito male, ma non so quanto valga, e ho scoperto che ci sono i punteggi long e i fast.

la cosa che mi ha divertito sono i campionati di Chess.com dove giochi come agli esami universitari: condividi schermo telecamera posteriore che ti spia ecc.
e che ci sono algoritmi che confrontano il tuo gioco usuale con quello delle varie partite per vedere se Cheating (così lo chiamano imbrogliare).

e casualmente mi sono imbattuto nel racconto di Hans e Magnus, davvero surreale. Accusano uno di imbrogliare ma non sanno come ha fatto, poi vedi video di lui che fa scacco alla gente in 1 minuto o in 30 secondi con 12 mosse.

così tanto per tenervi aggiornato sulle mie conoscenze di scacchi

Io gioco solo coi bot, così sono sicuro che non mi fregano.

ho visto un video di un tizio che ti insulta se fai l’apertura sbagliata!

per forza che dicono che giocare agli scacchi è come andare in guerra.

No, per me deve essere un divertimento, le guerre le lascio ad altri.

Qui, spero:

ci sono anche un po’ di commenti. Quattro mesi di commenti. E tu non hai mai detto niente, lì.

no

vi ho mai detto che mi annoio facilmente?
e poi detto da due belle ragazze è meglio

per i 2200 punti elo:

  • Grande maestro: richiede di aver raggiunto un punteggio di almeno 2500 punti Elo e il conseguimento di almeno due norme del contenuto totale di almeno 27 partite.
    La campionessa del mondo femminile, il campione del mondo juniorese il campione del mondo seniores ottengono automaticamente il titolo. È generalmente abbreviato con GM o GMI.

  • Maestro internazionale: assegnato a chi abbia raggiunto i 2400 punti Elo e abbia conseguito almeno due norme del contenuto totale di almeno 27 partite, nonché ai giocatori che si qualificano per la Coppa del mondo o raggiungano la finale del campionato del mondo femminile. È generalmente abbreviato con MI (in italiano) o IM (dall’inglese International Master).

  • Maestro FIDE: richiede il raggiungimento di 2300 punti Elo. È abbreviato in MF o FM (dall’inglese FIDE Master).

  • Candidato maestro FIDE: richiede il raggiungimento della soglia di 2200 punti Elo. È abbreviato in CMF, CM o CF.

Quindi le due signorine erano Candidate Maestre. Essendo giovani, c’è caso siano già Maestre Fide.

E poi c’è Magnus.

maestre fide … sicuro