Per i nuovi arrivati

In questo thread un paio di informazioni che possono essere utili per i nuovi arrivati:

I punti essenziali

  1. I volenterosi del governo hanno stilato alcune piccole guidealla community. Sono elencate tra i link utili di questo post. Buttate un occhio, qualcosa di utile si trova sempre.
  2. La community è molto rilassata, non c’è un regolamento esageratamente fatto rispettare e l’OT è la norma più che l’eccezione, tuttavia… già sapete… @OtreblaBlaBla metti via quel manganello, che togli un occhio a qualcuno.
  3. Il tema del forum è principalmente la fantascienza ma tutto il resto è ben accetto, soprattutto nelle categorie apposite se l’argomento è serio. Scienza, Technologia, Arte, Musica, Storia, tutto quello che volete. Se serve qualcosa, chiedete ai ministri vari. Se scegliete di chiedere al ministro alla mummificazione coatta, però, poi non lamentatevi.
  4. L’auto promozione con moderazione è accettata e anzi benvoluta se porta contenuti originali e stimolanti. Siete scrittori? Bene! Avete un blog in cui parlate di cucina, imbalsamazione, etologia delle formiche? Fatecelo sapere. L’importante è che
    a. sia in topic con la sezione
    b. sia interessante
    c. non sia invadente e non si vendano servizi (o almeno non esclusivamente quelli).
  5. Avete dubbi? chiedete.
  6. Qualcuno vi sta antipatico? Ditelo. Meglio saperlo in anticipo che più tardi con un litigio
  7. Il Dont Panic ti annoia? Aiutaci a migliorarlo!

Detto ciò, benvenuto/a e buon viaggio.

Link utili:

Taggo @Nuke che so che ha un blog, @StellarClown e @claudia che sono arrivati per ultimi e magari stan già sbuffando :laughing:

@il_Babbano tu che sei quello dei puntigli, vedi se c’è da inserire i link o da integrare thanks.

Link tipo alle guide o alle sezioni più ganze, tipo quella dei profili dove si vede @OtreblaBlaBla in intimo? Appena accendo il pc., che adesso sto col phone - ma prima devo andare al(la) Decathlon e al supermercato, quindi diciamo tra un paio d’ore.
Forse, se non resto vittima di incantesimo sportivo.

@Nuke, @claudia e @StellarClown, abbiate fede.

(tra l’altro, noto che Claudia, oltre all’avatar da "uè, matusa, gira al largo!“, c’ha già il sottotitolo - in tema, oltretutto: mi sa che sta una che le guide le salta, mentre pigia tutti i tasti e inserisce tutti i dischi. Ma forse di Monkey Island non sa. O sì?)

Sto gironzolando, ho perfino compilato il simpatico questionario per i nuovi utenti. Sono un unicorno a modo, io!

1 Mi Piace

Troppo svelta, stavo ancora scrivendo

Meno Monkey Island, più livello 256 PacMan - 'nuf said!

1 Mi Piace

Yep… grazie dello spiegone!
io ho fatto un po’ di presentazione del mio inSicurezzaDigitale ieri sera, oltre che in bio, e stamattina al bar di @Luke52

Tanto li dentro non si vende nulla, proprio niente, anzi non ci sono manco gli ads di Google :rofl:

1 Mi Piace

Sì può addirittura personalizzare il tema. Tanto per dire, io uso quello quasi illeggibile :cowboy_hat_face:

1 Mi Piace

Comuque, link utili ai nuovi (e quindi @Nuke, @claudia, @StellarClown ):

wikicimpy, le guide del Cimpy
(non chiedete chi sia Cimpy: è una brutta bestia, sappiatelo)

il sapevàtelo del Boss

la wikipanic del Fedemone

per tutto il resto

1 Mi Piace

@discobot mostra la guida

Attualmente so come fare le seguenti cose:

@discobot avvia {name-of-tutorial}

Avvia un tutorial interattivo solo per te, in un messaggio personale. {name-of-tutorial} può essere uno di: tutorial, tutorial avanzato.

@discobot tira il dado 2d6

:game_die: 3, 6

@discobot cita

:left_speech_bubble: Gli errori sono sempre perdonabili, se si ha il coraggio di ammetterli. — Bruce Lee

@discobot fortuna

:crystal_ball: Ci puoi contare

@discobot cita

:left_speech_bubble: La vita è come una scatola di cioccolatini. Non sai mai quello che ti capita. — Madre di Forrest Gump

Questo no, dai. Mi fate vergognare.

Bravo Fedemone, mi dimentico sempre di lui!

Aspetta che trovi le pubblicazioni imbarazzanti dei pargoli, poi vedrai che non ti vergognerai di niente.

Intanto, glielo diciamo dei corti che molliamo in giro?

Devo presentare il mio blog? Aiutatemi a capire. LoL

Non “devi”, “puoi”

Cioè, se hai un posto e vuoi che si sappia che ce l’hai, qui (inteso come il sito - poi scegli il thread giusto) puoi dirlo. Sennò dammi tempo che poi vedi che niente resterà impunito…

Tipo:

lì sopra ho beccato il luogo di @salvatore.mulliri

Ogni tanto si va là a salutarlo, si scrivono storie che lui pubblica, gli si fanno le pulci per gli errori (capirai, capirai), e cose così

Poi il Fedemone gli ha fatto anche un post (striminzito,che quello sta tirchio):

1 Mi Piace