L'ultimo libro letto

Niente, neanche se vi metto il tool mi fate ste schede.
Devo fare tutto io.

The Stardust Thief: Il ladro di polvere di stelle - The Sandsea Trilogy vol. 1

Titolo: The Stardust Thief: Il ladro di polvere di stelle - The Sandsea Trilogy vol. 1
Titolo originale: (Titolo originale, eventualmente) The Stardust Thief: Il ladro di polvere di stelle - The Sandsea Trilogy vol. 1
Serie: (Autoconclusivo, oppure serie X di Y e nome della serie/ciclo)
Autore: Chelsea Abdullah
Editore: Fanucci Editore
Genere: (Genere, sottogenere, varie ed eventuali)
Lingua Edizione: (Se non in italiano, scrivere la lingua ed eventualmente la difficoltà di lettura)
Data d’uscita: 2025
Pagine: 427
ISBN: 9788834747100

-O-O-O-O-O-O-

Sinossi:

Tutto ebbe inizio in un tempo ormai perduto… Loulie al-Nazari è la Mercantessa di mezzanotte: una contrabbandiera che con l’aiuto della sua guardia del corpo jinn ricerca artefatti magici illegali per rivenderli. Quando utilizza un po’ di quella magia per salvare la vita di un principe codardo, attira l’attenzione del padre di lui, il sultano, che la ricatta affinché recuperi un’antica lampada prodigiosa capace di restituire fertilità alla terra, ma anche di distruggere tutti i jinn. Non avend…

Opinione:

I tuoi commenti e altre riflessioni. Foto originali del libro.

1 Mi Piace

Finché il tool non legge nel pensiero, devi aspettare che abbia il tempo di scrivere il commento :grin:

Ecco cosa dovevo mettere.
Il tool per leggere nel pensiero.
mi ero dimenticato.
Stanotte provvedo.

3 Mi Piace

Sicuro ? Non so quanto convenga :rofl:

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Il libro della giungla

cioè, alle elementari? Oppure tu in realtà hai usato la macchina di Majorana??

1 Mi Piace

Sono sempre lusingato dai tuoi errori sulla mia età, ma mi piacerebbe! Ricordo che ero all’ultimo anno di liceo, quindi in realtà 19-20 anni fa :melting_face: .

2 Mi Piace

Io sto leggendo Come l’arancio amaro, ma l’ho sto trovando un tantino noioso.

1 Mi Piace

il vero problema è che mi dimentico di essere più vicino ai 70 che ai 40…

1 Mi Piace

Ho provato a leggere The Rules of Magic di Alice Hoffman, parte di una serie abbastanza famosa nell’ambito di quello che viene classificato come Fantasy-realismo magico.
Abbastanza deludente sotto molti aspetti, salverei giusto lo stile godibile.
Di fantasy direi c’è molto poco, i personaggi sono troppo stereotipati, la storia boh? più vicino ad un dramma familiare che ad un romanzo fantasy.
Gli elementi fantastici sono legati al fatto che i protagonisti sono streghe e maghi, ma per la maggior parte della storia la cosa è abbastanza irrilevante.
Alla fine pur non essendo una brutta lettura, non lascia niente.

2 Mi Piace

Sto leggendo La sinagoga degli iconoclasti; a me sembra una raccolta di scempiaggini, non so mica se lo finisco.

1 Mi Piace

Già a leggere la sinossi non ispira molto: :sweat_smile:

3 Mi Piace

Non lo so. Forse va preso per quel che è, forse nel 1972 come provocazione ci stava anche, o forse è veramente una raccolta di scempiaggini.

1 Mi Piace