L'ultimo libro letto

Mi hai sbloccato un ricordo!! Kim l’avevo “pseudoletto” o alle medie o alle elementari, non ricordo. L’avevo letto per un compito e fatto il riassunto. Sinceramente non ricordo nemmeno di cosa parla… Che tristezza. Dovrei ri recuperarlo.

Io in questo periodo sto leggendo cose che fanno parte della mia confort zone, molto easy. Al momento un fantasy gotico “Anathema” di Keri Lake

Ho finito, tramite un saltafila clamoroso dovuto al costo irrisorio e alla snellezza del libro rinvenuto in un mercatino dell’usato, “Acqua e Sangue” di Patrick McGrath.
Lui , noto per Spider da cui il bel film di Cronenberg ad esempio o caso letterario di molti anni fa con Follia (mai letto però), ha pubblicato questa raccolta di racconti brevi brevissimi di fine anni '80.

Sono racconti gotici (nel senso più stretto del genere letterario direi) ma senza linguaggio aulico. Vari riferimenti a Poe, un senso generale di inquietudine che spazia dall’America urbana al loro profondo sud a scenari inglesi .

Non male ma non imperdibile.

io ho letto Follia

mi è piaciuto moltissimo anche se è un po’ pesante

1 Mi Piace

Quando lo storico esprime pareri personali.

Soldati francesi imprigionati dai beduini sulla strada per Alessandria

1 Mi Piace

Sei circasso?

:grin:

1 Mi Piace

Tutta invidia la tua!

1 Mi Piace

Per lo storico?

Per il trattamento di riguardo avuto dai soldati francesi nelle mani di questi bevitori di latte di cammella. Le fortune sempre ad altri!

1 Mi Piace

Sì, l’avevo capito, ma credo che Jabba si consideri uno storico migliore di quello che ha scritto quella pagina…

Leggere saggi di storici del 1800 mi fa morire dal ridere.

Vi suggerisvo di leggere la bio di Napoleone di Nordis.
Napoleone e Dio se la giocano alla pari.

Eh sì, nell’800 si tendeva a sminuire parecchio. Nap.

E lo stesso che dice il Nordis. Parente?

Non mi permetterei mai!

2 Mi Piace