Grande Ellison! Questi racconti li ho letti da non molto sul volumazzo dei draghi Mondadori!
ho cominciato Embassytown di Mieville … sono arrivato a circa pag 150 ma il libro è … “inconcludente”… descrive, racconta, spiega (?) … parzialmente interessante ma infine non dice niente in realtà… ho avuto l’impressione che si sarebbe andati avanti così per quanto ? mi sono stufato ed ho interrotto.
Adesso ho cominciato il pianeta del silenzio di Lem, poche pag. ma già meglio ![]()
non l’ho letto ma dalla breve sinossi mi rammenta un episodio di ai confini della realtà … vi dice niente a voi?
Ne è stato tratto un episodio di questa serie:
ecco !! mi sembra ai confini della realtà … ma insomma ![]()
Ci vuole parecchio prima che entri nel vivo. Ma siccome sono molto paziente, a me piacque molto.
concordo Embassy Town merita!!!
Embassy town, con le sue case malate ha il suo perché, ma è oggettivamente pesante.
È in questo libro dove la protagonista è una “barcamenante” o qualcosa del genere?
Ho iniziato a leggerlo dall’inizio della vacanza triestine (località interessante per questa lettura) non so dove stia andando a parare, però continuo a leggerlo.
allora “su vostro consiglio” ho ricominciato Embassytown e molto faticosamente l’ho terminato (saltando un po’ di pag verso la fine) . il mio commento è
![]()
QUI la scheda che gli ho fatto, sconsigliato!!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Discreta antologia con il “meglio” (mah?!) del 2020
L’ho trovato piuttosto faticoso: grande worldbuilding, stentato storytelling. Costruire un universo straordinario non significa avere in automatico una storia straordinaria. Lettura impegnativa
Finito di leggere The Mountain in the Sea di Ray Nayler, finalmente un po’ di Fantascienza “pura”, si parte dalla scienza e si specula, in questo caso sui intelligenza e coscienza. Veramente molto bello.
Qui c’è la scheda, così @HC non si lamenta ![]()
Bravo figliolo, hai imparato bene!
Come anticipato nella relativa scheda, ho terminato “l’eterno e la stella vagante” acquistato a stranimondi dalle mani del suo autore .
Romanzo intrigante, divertente e ben scritto.
Ho dovuto frenare nella lettura perché è uno di quei libri che verrebbe da leggere tutto d’un fiato.
Non sono sicuro possa piacere a tutti, a iniziare un po’ dall’argomento religioso. Ma da una visione di un Lazzaro davvero fuori dagli schemi.
lo lessi anni fa, mi piacque ma non quanto la trilogia di di Alastor. In ogni caso Jack Vance merita sempre
Finito Projecy Hail Mary di Andy Weir
Mi è piaciuto assai; credo che aspetterò con moderata ansia pure il film.