Sì ma io ho un cattivo sapore, lo sanno tuti. Non le conviene, sono come le puzzole.
Devi smettere di mangiare gli antennisti morti
Ma fanno bene alla pelle!
non ho letto pelle!
Queste agenzie spaziali continuano a copiare i comunicati dai romanzi di SF
Dopo la grotta sulla luna ora se ne escono con i tunnel su Venere
https://www.hdblog.it/curiosita/articoli/n647876/tunnel-lava-venere-scoperta/
L’ultimo che ho letto è Beyond the Hallowed Sky di Ken MacLeod (Lightspeed Trilogy)
È perché hai lì schermo sporco di marmellata, puliscilo!
Ho preso il primo numero della nuova collezione Manganime, 60 uscite con il meglio e la storia dei manga e degli anime. Tanti dei quai conosco solo di nome, o vagamente.
Il primo numero, Dragon Ball, a 2,99 euro. Ebbene, brutta sorpresa, sarà il primo e unico. E’ il primo fumetto che prendo che dentro non ha fumetti. Mi aspettavo alcune storie sul soggetto, che avrebbero dato una prima infarinatura sul personaggio, magari giusto una prefazione, se ipotizziamo una paginetta scritta…Macche. Volumetto scritto, senza fumetti. Sì, come no, ciaone, gran bella idea (sono sarcastico), e super ciaone, Dragon Ball n. 1 finisce direttamente nel riciclo carta.
E pensavo di prenderli tutti e 60, ma varda te.
sono preoccupato
sono appena passate cinque ambulanze, un jeep militare e i vigili del fuoco per emergenze, nucleari, chimiche e biologiche.
per ora nulla sui social
Bravata di Carnevale, immagino. Ma sta diventando frequente.
Bocciati, spero
Più che altro credo ci sia il penale.
Se lo usi come arma e provochi lesioni a qualcuno anche solo tra spese legali, danni, etc… non credo che ridi molto.
Il problema è che poi magari ti trovi i genitori che la bollano come una ragazzata e si lamentano delle conseguenze ![]()
Probabilmente la seconda è più la causa che una conseguenza di questa azione. Si possono bocciare, flagellare, redarguire e quel che ti pare, ma se non capiscono la base dell’errore, e con genitori inappropriati è impossibile, nessuna punizione servirà a nulla, purtroppo.
Questo è uno degli ultimi casi che mi viene in mente, dalla cronaca locale:
https://www.fanpage.it/napoli/studentessa-spruzza-spray-al-peperoncino-per-scherzo-caos-a-lettere-e-filosofia-a-napoli/
Ma innescare invece emulazioni positive no, eh?
Oggi YT mi ha passato questo
Qui cosa fai? Li bocci e licenzi i professori.
Peccato che se applichi questo c’è il rischio di trovarsi con almeno metà delle scuole vuote ![]()
Credevo fossero minoranze, ma anche mia figlia si è ritrovata in una situazione simile: viaggio di quinta, un paio di mesi prima della maturità, destinazione Grecia.
Figlia che ci racconta dei mille disastri combinati da un discreto numero di compagni/e, comprese ubriacature moleste, di cui però non c’è traccia nel gruppo whatsapp dei genitori Si viene a sapere solo della ragazza che è stata male, perché quella l’han portata al ps (aveva in realtà bevuto così tanto da rischiare sul serio).
Dopo la maturità c’era una fita in Spagna. Mia figlia rinuncia, non si fida.
Per vie traverse (lei era comunque nel gruppo dei compagni) veniamo a sapere che, di tre case affittate, una è stata letteralmente devastata, con tanto di suppellettili frantumate, che i bravi ragazzi hanno rischiato pure l’arresto e che, in maggioranza, erano ubriachi da mattina a sera.
Ero convinto foss una classe particolare, perché con quella dell’altro figlio certe cose non succedevano. Poi è vero che le classi normali non fanno notizia, mentre quelle agitate, fossero anche solo due ogni centomila, fanno parlare, però è anche vero che c’è un’omertà pazzesca, anche da parte di prof e scuola, per cui è difficile capire davvero quante classi siano come quella della figlia e quante come quella del figlio
Siccome non mi piace lasciare le cose a metà, ho pubblicato la conclusione del nostro grande racconto “Azione Collettiva n.1”
L’ho scritto di getto dopo che stanotte ho avuto un sogno rivelatore, mi son visto proprio @il_Babbano e @RogerWilco che discutevano attorno a questa … questa cosa enorme.
Buona lettura, spero di non aver dimenticato nessun personaggio.
Ohhh grazie HC! Leggo subito l’infausta sorte che ci hai propinato!
Oggi leggevo questo:
… ragazzi e ragazze, prevalentemente studenti universitari intorno ai 20 anni, consumano regolarmente superalcolici già dalle 9.30 del mattino, prima di iniziare le lezioni o durante le pause didattiche. Lo spritz, cocktail ad alto contenuto alcolico, è diventato il drink più richiesto in questa fascia oraria, con un consumo che spesso non si limita a un singolo bicchiere.
Non so se l’allarme sia esagerato, bisognerebbe vedere se davvero è un’abitudine così diffusa (e non solo al mattino).
Posso solo dire che nel padovano era normale andare a prendere un caffè al bar alle 7:30 del mattino e trovarci lo studente locale a farsi un bianchino. Cioè, la notizia è “a Ferrara”, non lo spritz in sé. Poi metti fossero dei veneti fuori sede, non ci sarebbe notizia proprio.
Ma quelli sono universitari, questi erano liceali - ok, forse, se i primi son matricole, la distanza temporale è minima. Però il contesto è molto diverso:parliamo di ragazzi che danno il peggio di sé a un paio di mesi dalla maturità, con tanto di professori presenti. E che, appena dopo quell’esame, vanno a fare danni anche patrimoniali in stato estero. Cioè , è decisamente troppo. Invece quegli universitari avranno sicuramente problemi di fegato per il giorno della laurea, però non sembra abbiano sfasciato locali, tentato fughe per non pagare il conto, iniziato risse…
Poi avrei qualcosa da ridire su questo
intorno ai 20 anni, consumano regolarmente superalcolici già dalle 9.30 del mattino, prima di iniziare le lezioni o durante le pause didattiche. Lo spritz, cocktail ad alto contenuto alcolico
Lo spritz contiene vino bianco, non superalcolici, e non è “ad alto contenuto alcolico”, visto che si taglia quel vino con l’aperol (che è analcolico). È qualcosa che d’estate beve anche mia moglie (che non beve) e non ne esce ubriaca. Qui ci prendono in giro.