Ultimo film di fantascienza visto

I componenti di Jeeg, quando Niva è andata in casa di riposo.

The first man on the moon 1964

Simpatica commedia un po’ in stile vittoriano un po’ in stile Verne.

Ogni tanto ripassa su qualche canale locale. Confesso che non riesco a vederlo per intero, i “seleniti” (o come si chiamano nel film) mi risultano antipatici. :grin:

Ma è una boiata pazzesca!

Cioè, come B-movie non è male, ma il punto è che non vorrebbe essere un B-movie. Epperò come “vero film” fa schifo, dai. Sarà il John Wick alieno, casualmente il nasuto Adam Kylo Ren Driver, che qui fa il driver ma anche il super soldier, che risulta un po’ troppo umano eppure bischero oltre il limite (cioè, dai: stai per farti fuori,ma trovi un supertite e decidi che quello lo devi salvare, mentre sembra che da un momento all’altro morirai comunque, se nn mangiato, dissanguato, e di quel superstite ringrazieranno i voraci mini rettili - che dovevano essere cuccioli di velociraptor…) sarà la piccina di 9 anni che aggredisce un T-Rex sui 9 metri di altezza (dico, ma hai presente? Son 3 piani di casa!) con uno spillo cosparso di fragole che, se le mangi, ti fanno male alla pancia,e vedi quello come ci resta male! Un po’ come il branco di leoni, quando un tasso gli fa la voce grossa e li calpesta tutti… Sarà l’astronave, sottosopra perché colpita da meteoriti (e mica una pioggia qualunque, quella da estinzione globale!), che, strappata, masticata, sassaiolata, intanto si autoripara garantendo il finale disneyano - che piace a tutti, per carità, ma qui tifi Warner Bros, davvero: speri che si estinguanio anche i due e, soprattutto, qualsiasi sequel.

Ecco, io pensavo ancora peggio.

buonoooooo le cervella fritteeeeee

L’ultimo film di fantascienza che ho visto è Alien:Covenant, visto per “sbaglio” in TV, non ci sono parole per descriverlo, è quanto di più “alieno” alla serie “Alien” che è stato fatto… le spore che diventono un alieno una boiata pazzesca…

Si, non mi sembrava particolarmente riuscito. Pero’ c’e’ anche di peggio.

Bentornato @Micronaut !

mah, in realtà ci può stare - cioè, come trovata fantascientifica non è più assurda di altre, no? Non l’ho visto ancora, comqunque

Alien Invasion S.U.M.1
ennesima versione del topos “soldato lasciato solo che impazzisce in ambiente claustrofobico” ideale per film a basso budget con altrettanto ennesima (seppur temporanea) allusione al topos “elite diabolica che sfrutta tutto il resto della popolazione”
2 stellette

1 Mi Piace

The Creator
Mi aspettavo molto di più dopo aver visto il trailer…
Il film prefigura una strana guerra tra uomini e robot che curiosamente hanno le loro roccaforti nell’est asiatico…
il conflitto sembra cosi una versione futuribile di una guerra USA vs Cina…
carine le scene ambientate nelle città popolate da robot e quelle poche ricostruzioni della loro cultura, poco altro di interessante
2,5 stellette

1 Mi Piace

Renfield (2023)

Critica forse un po’ distratta in estate, per questo film, dato che il voto di 4,6 (medio su FilmTV) rischiava di farmi perdere questo film divertente e incredibilmente splatter, un vero trionfo di sangue. D’altronde, si parla di Dracula. Renfield è un personaggio secondario del libro, ma mica tanto (è il matto che mangia insetti nel manicomio, e alterna momenti di lucidità ad altri di follia). Qua è lui il protagonista, stanco di servire Dracula, dopo secoli. Il Signore del male è niente meno che Nicholas Cage, un attore che alterna l’improponibile a ottime interpretazioni (come qua). Il film è in definitiva una commedia nera, o rosso sangue: ci sono molti cattivi, Dracula compreso, e ben pochi buoni. Il cast è in buona forma ed azzeccato; l’uscita estiva penalizzò il film in Italia (solo sesto nelle classifiche settimanali), il grande pubblico non è che si sia entusiasmato, io pure sono per un 6/7, ma è divertente. E’ stato un mezzo disastro al botteghino, non se l’è filato nessuno.

Mettiamolo, il trailer

Intrigante. È il mio genere, con quel misunderstand di base per cui stranamente sembra tutto normale, e invece nessuno capisce davvero.

Lo guarderò di sicuro.

Nessuno ha ancora visto Rebel Moon di Snyder :thinking: … tutti a temere un altro Sucker Punch :rofl: ?

Inizia con una enorme vagina che sputa un astronave :smiley:

Mollato dopo tre quarti d’ora

Visto.
Sì,è il mio genere - piaciuto. E confermo: un cast azzeccato.

Mollato dopo la storia che lei era un soldato

Magari lo vedrò,
intanto sto rivedendo Brazil su Pluto tv

1 Mi Piace

Visto Rebel Moon.
E’ essenzialmente un film brutto dove quasi tutto è fatto male.
La sceneggiatura è una versione SF dei I Sette Samurai, gli attori non sembrano neanche recitare, si salva solo Charlie Hunnam, che almeno recita.
Poi c’è quel continuo senso di già visto, come la Regina Borg a cui hanno messo il corpo di un ragno gigante :roll_eyes:

Mi ha fatto rimpiangere Sucker Punch, che seppur riuscito molto male, aveva parecchio potenziale, qui non si salva niente :disappointed: