Non voglio sapere cosa succede quando incontri i nemici… Comunque vengo in treno, di solito arrivo attorno alle 11!
Purtroppo il nuovo libro non esisterà ancora . Edikit è in chiusura (ufficiale da una settimana circa), quindi sto cercando di trovargli una nuova casa, ma ci vorrà del tempo… (Anzi, se qualcuno ha dei suggerimenti sarebbero molto ben accetti, so che qua dentro ci sono dei pubblicatori seriali!)
Io conosco l’editore di Forevera books. Può interessare? Forse arriva a Stranimondi, quest’anno. Sennò c’è anche quello di Lumien (che un banchetto a Stranimondi lo aveva anche, e ce l’avrà pure a questo giro, sembra).
Però se vuoi una casa editrice di quelle classiche, allora non posso aiutarti, salvo fare mobbing a qualcuno nella casa dei giochi, l’11 ottobre. Io sono disposto a provarci davvero.
Edikit chiude. Nel senso che fallisce? Mi dispiace davvero.
Non credo “fallisca” in senso classico, nel senso che non penso sia mai stata una gran macchina da soldi… Però sì, probabilmente la persona che la gestiva non riusciva più a starci dietro in aggiunta alle attività con cui si paga effettivamente l’affitto; forse sperava in una crescita di vendite che non è avvenuta, o forse fin dall’inizio lo faceva senza grandi ambizioni e semplicemente ora non riesce più. In ogni caso è un vero peccato, era molto piccola ma onesta e c’era proprio una bella atmosfera, soprattutto quando ci si beccava alle fiere.
Detto questo, fortuna nella sfortuna che sia successo prima dell’uscita del nuovo libro… non invidio la situazione di chi ha pubblicato con loro negli ultimi mesi.
Sul resto ti rispondo in pvt, intanto grazie mille!
È sempre un peccato quando chiudono le piccole case editrici. Sono le uniche che si inseriscono in un settore di nicchia che le grandi neppure considerano, perché troppo di nicchia.
Purtroppo, ed è qui il problema, sono settori troppo di nicchia per essere davvero redditizi, e checché ne dicano gli entusiasti del self publishing ora ringalluzziti dall’avvento del grandi ~~pappagalli~~ modelli linguistici, c’è gran bisogno del lavoro di una casa editrice per avere un prodotto decente.
Ti auguro di cuore di riuscire a proporre il tuo romanzo a qualcun altro. Il fatto di averne già uno in curriculum dovrebbe in qualche modo aiutarti.
Beh, negli anni prossimi avevo proprio in mente di fare la Via degli Dei, quindi già che ci sono…
A parte gli scherzi, il self non è il mio piano A ma è un’opzione che sto valutando. Sull’argomento ne ho sentite di ogni (dai suddetti entusiasti a chi lo esclude a priori, con tutte le possibili vie di mezzo), cercherò di scendere più a fondo per farmi un’idea concreta.
In ogni caso, sarà un processo che richiederà vari mesi, quindi l’uscita è rimandata di almeno un anno . La cosa buona è che Stranimondi arriva tra un paio di mesi, quindi un buon momento per fare scouting.
Approfittando di una malattia (temporanea) che mi sfibra, inizio con quelli che la devono ricevere a casa; dovrebbe arrivare tutto in tempo.
Vi tengo aggiornati
Mulliri: arrivo previsto venerdì 5 settembre. Sarà vero?
Roger Wilco, dicono il 5 anche per te. Non ci credo che consegnao lo stesso giorno in due punti così diversi - scommetto che a Roma si perdono. Giurano il 5 anche a Fantawriter - impossibile, dai: quello è imboscatissimo!
Daneel: spedita.
Ora mi fermo e riparto di slancio domani. Comunque arriveranno in tempo
Allora, per tutte le altre magliette, sappiate che ho cambiato fornitore: ne ho trovato uno che nel riepilogo mette i dettagli, quindi taglia, colore, scritte, immagini. Ovviamente c’è un rovescio della medaglia: è più difficile centrare l’immagine, si posiziona tutto a occhio, e anche le scritte son da ridimensionare e posizionare a spanne.
Inoltre, non avendo provato, non so la vestibilità delle taglie, che vanno da bambino/a a adulto (maschio e femmina) e da S fino a 6XL (cioè questo ha S,M,L, XL 2XL, 3XL…6XL, ma giura che siano taglie italiane e non cinesi ,che non vestono né stretto né largo. Io non ci credo).
Riassumendo, non ci saranno due magliette uguali per posizione di loghi e scritte, i colori saranno tutti da verificare, come pure le taglie effettive e il tipo di stampa. Però arriveranno tutte a casa mia in tempo. E che DioAccacì ce la mandi buona, o quest’anno useremo le magliette per appenderle in camera