Serie TV: tutto quello per cui vale la pena stare in casa. Oppure anche "buoni motivi per uscire", se fanno schifo

Finito ora di vedere la seconda stagione di Good Omens.
Bellissima.
Bel finale, in un certo senso anche profondo.
Curiosità. Ad un certo punto compare il libro “The Crowd Road” di Iain Banks.
Chissà perché.

E botte ai detrattori…

Detrattori? Non ci sono detrattori.
E Tennants è un grandissimo.

Ci sono, ci sono. Stanno mummificati, ma ci sono.

Confermo!!
:face_vomiting:

Invece secondo me ha tutto perfettamente senso. È una storia sull’amore e una critica ai blocchi dei buoni assoluti contro i cattivi assoluti. Che in fondo, non sono diversi dagli umani che disprezzano o ignorano con superficiale disinteresse.

Anche a me seconda stagione ha lasciato la sensazione di essere basata sul nulla :innocent:
L’impressione è che la storia fosse scollegata da tutto il resto, come avessero preso una sceneggiatura qualunque e l’avessero adatta al “brand”

E’ una stagione basata sugli attori, tutti grandiosi senza dubbio.

Io sto guardando The Swarm su RAI(Play) serie basata su Il Quinto Giorno di Frank Schätzing, per il momento, 5 episodi su 8, mi dice veramente poco, molto focalizzata sui personaggi.
L’unica certezza è che alla fine di ogni episodio qualche personaggio rilevante di seconda fascia ci lascia le penne :confused:

Noto che non avevo dato il parere sulla serie completa per The Swarm … cmq alla fine è un pilot di 8 episodi, se finisce qui, non so se valga la pena vederla.

Ieri ho visto Das Signal, miniserie tedesca di 4 episodi di un’ora circa su Netflix.
Racconta di una astronauta della ISS che capata un segnale dallo spazio, la voce di un bambino che dice “Hello”.
L’idea di base è anche buona, anche se si rivela sviluppata un po’ male, si ha troppo spesso la sensazione che le cose siano forzate, giusto per guidare la storia.
La conclusione è un po’ deludente dal punto di vista SF, anche se nel complesso ci sta se vista in ottica “umanistica”.
Serie che si può guardare, ma non è imperdibile.

Stiamo guardando “i segreti di sulphur springs” su Disney+, serie tv teoricamente per ragazzi ma niente male anche per gli adulti.
Fantasmi, misteri, viaggi nel tempo.

Okay, lo confesso: dovevo leggere, invece mi son fatto prendere dalla serie di Young Sheldon. Se conoscete the BigBang Theory, questo comunque si fa guardare. Serie 1-5 disponibile con Prime. Ci sono già anche la sesta e la settima sagione, ma al momento non si possono guardare.

Io odio ogni serie con i bambini… non ce la faccio (a meno che non soccombano, si intende :rofl:)

Invece molto bella (anche se ogni tanto non capisco la logica delle scelte dei personaggi, ma sarà perché sono giapponesi “medioevali”) Shogun
La stiamo vedendo tutti e 4 in famiglia

di base, acnh’io. Ma Sheldon è un bambino speciale.

Bah, ho visto tutto the big bang theory e alcune puntate anche più volte ma young Sheldon non mi attira proprio

Vabbè, non è che possa piacere a tutti - comunque s’è fatto maratonetare

Iniziato Dark Matter, la prima puntata non è che i abbia entusiasmato (oddio, Jennifer Connelly è sempre bella e basta lei per giustificare la visione) e finora ho previsto tutto quello che succedeve cinque minuti prima che apparisse. So che è tratto da un romanzo, quindi avrà un ritmo suo.

Nel frattempo finito Das Signal, da cui mi aspettavo qualcosa di diverso