Approvato. Magari aggiungiamo weird/fantastico, thriller e nel caso horror
Posso dare alcuni suggerimenti in merito? Ho provato ad usare la nuova sezione Biblioteca e ho letto le regole.
Proposte
- Suggerisco di inserire il numero ISBN tra gli attribuiti richiesti. Permetterebbe di identificare con più facilità il libro e quella particolare edizione.
- Suggerisco di mettere solo la copertina al centro e le altre informazioni allineate a sinistra. Secondo me aiuterebbe la leggibilità.
- Scrivere a mano la quarta di copertina potrebbe essere lungo, io generalmente prendevo il riassunto pubblicato dalla Feltrinelli (o similari). Secondo me è un po’ più pratico: copia e incolla da una fonte certa.
- Suggerisco di aggiungere un “Link di riferimento” che ci porti alla pagina del portale dove abbiamo preso le informazioni? Secondo me potrebbe agevolare nell’acquisto o nella consultazione!
Piccola nota personale
Ho un personale problema con il caricamento della copertina: il mio editor è impostato in MD e quando effettuo il caricamento dell’immagine aggiunge il tag in MD e non in HTML. Mi spiacerebbe abbandonare il MD, lo trovo molto funzionale.
psss, @Jabbafar:
ok lo confesso: avevo adocchiato, ma non ricordavo esattamente che si chiamasse M(ark)D(own)
Psst @il_Babbano : Come formattare i testi - il Markdown del Don't Panic
Per quanto riguarda le schede, così sono molto professionali e mi vedono d’accordo, dall’altro lato potrebbero essere così laboriose che temo di non riempirle…
sì, è qui che l’ho visto
A proposito di schede, siccome alcuni leggono inglese o altre lingue, propongo di inserire la lingua nella scheda (niente battute grazie) e, se ritenete, due parole sul livello di difficoltà. Quest’ultimo probabilmente è molto soggettivo ma può aiutare.
Sì concordo, sarebbe utile, anche per sapere se magari uno rilegge un’opera mal tradotta o simili. Come sempre il primo ministro primeggia amministrando.
Ho aggiornato la scheda libro di City Of Blades inserendo tra autore ed editore la voce lingua edizione, con una breve descrizione sul livello di difficoltà.
Il risultato è questo.
Lingua Edizione: Inglese - Difficoltà di lettura media, non vi sono termini tecnici, ben scritto, senza utilizzare un linguaggio ricercato.
Relativamente alla biblioteca potrebbe essere interessante avere delle schede che presentino dei percorsi di lettura.
Per esempio, nella scheda di City Of Blades ho messo il tag antimilitarismo ed accennato ad alcuni classici del genere (Ender’s Game, Guerra Eterna) però sarebbe più interessante avere una pagina che presenta una percorso di lettura relativo all’argomento.
L’ideale per fare certe cose sono le pagina in modalità wiki, però non so sei sia fattibile qui.
È un’idea splendida.
Esiste una modalità wiki, ma non l’ho esplorata. Bisogna pensarci un attimo perché la cosa è molto interessante. Anziché una solita lista, un percorso di libri sull’argomento. Mattatoio n.5 direi che forse è il caposaldo per l’antimilitarismo.
Gli alleati avevano pianificato un parcheggio al posto di Dresda.
In realtà il Jabba avrebbe voluto un supermercato, ma non hanno voluto. Chissà come mai.
Gomblotto!!1!!!1!!!
Ma che c’entra con la scheda libri?
ps
@Fedemone , fai sentire al Padawan la sua canzone
Quando provo a creare una scheda libro in una delle sottocategorie della biblioteca, non mi viene presentato lo schema preimpostato per la scheda ![]()
Potrebbe dipendere anche dal libro in oggetto ![]()
Non ho capito se i modelli sono spariti o se sono spariti solo da alcune categorie o se non ci sono mai stati. Ad ogni modo, li ho rimessi, prova a vedere se ora va.
Adesso sembra tutto a posto.
bello, mi piace la voce sulla lingua . Lo inserisco nei template.