Be’, magari si concentrerà su qualcosa che le darà più soddisfazioni.
Questo mi pare non lo avevo ancora linkato:
Tipo questo ragazzino?
Bisogna abbatterlo subito!
Oppure lo si lascia diventare il prossimo campione del mondo.
In un raro momento di grazia, ho sfidato deadcoso, il bot da 1300, giocando come fosse una lampo - non mi sono fermato a pensare più di un paio di secondi per mossa. Stranamente, ho fatto solo un paio di mosse sottotono, ma mi sa che ho giocato benino. Ho persino visto un matto in 4(!), roba da non credere.
A saperlo, andavo a sfidare @P7, ma ormai è passato.
spetta: il link da chess com
Madonna come lo odio quel chess board editor. Niente, bisogna riprendere in mano.il progetto di @Fedemone .
Sto chiedendo una mano, vediamo se riesco a breve e riguardarci
6 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Estensione markdown per i pgn
Spostati i messaggi nel thread corretto.
Sono riuscito a pattare col bot da 1650.
A rivedere ho fatto un solo errore grave.
[Event "Vs. Computer"]
[Site "Chess.com"]
[Date "2023-06-12"]
[White "HappyCactus"]
[Black "Blunder Woman"]
[Result "1/2-1/2"]
[TimeControl "-"]
[Termination "Draw by repetition"]
1. e4 e5 2. Nf3 Nf6 3. Nxe5 d6 4. Nd3 Nxe4 5. Qe2 Qe7 6. Nc3 Nf6 7. Nf4 Qxe2+ 8.
Nfxe2 Bf5 9. Nd4 Bd7 10. Bc4 a6 11. O-O Be7 12. b3 b5 13. Bd3 b4 14. Ne4 O-O 15.
Bb2 Nc6 16. Nxc6 Bxc6 17. Nxf6+ Bxf6 18. Rab1 Bxb2 19. Rxb2 a5 20. Re1 Rfe8 21.
Rxe8+ Rxe8 22. Kf1 h6 23. Rb1 Kf8 24. Re1 Bxg2+ 25. Kxg2 Rxe1 26. Bb5 Rc1 27.
Bd3 Rd1 28. Kf3 Rh1 29. Kg3 Rd1 30. Kf3 Rh1 31. Kg3 Rd1 32. Kf3 1/2-1/2
Metto il link:
- Kf3 Ra1
Tra l’altro credo sia la prima volta che gioco contro la difesa Russa (detta anche Petrov), e secondo il librone delle aperture, è una usata di frequente per pattare col nero. Curiosa sta cosa, come il fatto che il bot abbia pattato.
A posteriori, mi piace l’aver giocato al massacro, a quanto pare l’unica mossa “debole” a parte l’errore finale di cedere la torre per l’alfiere, è stato proprio quello di non scambiare i due alfieri campo chiaro ma di tentare la difesa con la torre (non aveva senso. Perso per perso, tanto valeva aprire la difesa dell’arrocco).
Scusa se mi ripeto, ti sei preso il tempo necessario per riflettere?
Uh, argomenta. Ni’, nel senso, ho giocato come al solito, con i miei soliti tempi dettati dalle circostanze.
Dovrebbe essere chiaro. Ad esempio, dicevi “faccio ancora molta fatica a capire il conteggio degli attaccanti/difensori”: non è che non ti prendi nemmeno il tempo per fare i calcoli?
Far fatica non significa non sforzarsi. Alle volte semplicemente devo contare piu’ volte perche’ non sono sicuro. E anche li’, devo provare nella testa chi prende cosa. Tutto questo mi porta ad un eccesso di fatica che alla lunga, mi sa, mi porta a perdere la concentrazione.
Credo che comunque quando si gioca contro un bot senza aver fissato il tempo si possa interrompere la partita e poi riprenderla successivamente. Hai provato?
Si, capita spesso che lo faccia. Il punto sono le distrazioni improvvise, tipo moglie “ah, domani porto la bambina dalle sue amichette…” blam sotto di un pedone.