Scacchi in generale

Anche perché il cervello invecchia, come tutto il resto. Hai voglia a dire che è perché manca la molecola ics: quando hai passato il mezzo secolo, lo sai che non c’è droga che tenga contro te stesso a 20/25 anni.

ti ho mai detto che sei il mio miglior amico dopo archie?

Ma Archie chi è?

il mio gatto

Ah, be’, allora non si discute.

Brucerete entrambi su una pira di lettiere, sappiatelo.

M3GAN ha fatto fuori anche il bot da 1400, e ora si presenta con un ELO da 3000 (inavvicinabile, se non forse da Magnus).
Francamente non capisco perché annunciare che i bot felini sarebbero rimasti attivi tutto il mese e poi mandare tutto all’aria. Se fossi maligno potrei ipotizzare che vogliono ridurre la disponibilità di bot gratuiti perché così gli utenti sono più inclini a pagare per quelli lucchettati. Vedremo cosa accadrà il mese prossimo.

Non avevo mica capito che Chess.com voleva sponsorizzare un film. Bastava dirlo.

Ma quindi Mittens quanti punti ha?

Ovviamente più di 3000.

…Dunque non ho perso l’onore (anche ne avesse solo 2200, eh?)

Quando ho giocato con motori a 3200 mi è sembrato già tanto resistere una ventina di mosse. :grin:

I bot felini sono resuscitati. :smirk_cat:

Ciò è male. Anzi, essi sono il male.

Pensavo che ti avrebbe fatto piacere, ora li puoi sterminare personalmente. :grin:

Ho giocato contro quello da 1400, a orari impossibili in cui la mia attenzione se ne va.
Cactus col nero, Caro Kann, il bianco entra nella linea principale (quella in cui il nero prende il pedone in e4 e il bianco riprende di cavallo), ma ne esce subito con una variante che non conoscevo.
Andata bene fino ad un certo punto, poi l’attenzione è scesa e la fretta salita. Il nero spreca tutto il vantaggio (-10), il bianco recupera. Alla fine riesco a ottenere un’ottima patta (per ripetizione).
Tutto sommato, ok. A rimarcare di nuovo che la partita non è finita finché non è finita.

Confesso che anch’io, in momenti di stanchezza, sono ricorso alla patta per ripetizione. :sweat_smile:
Il gattaccio da 1400, comunque, non l’ho ancora affrontato.

La patta non è disonorevole, se sei in netto svantaggio.

Non necessariamente in netto svantaggio, anche solo stanco e poco fiducioso di farcela.

L’ho battuto. Ora torno agli altri bot non felini.