Quest: alla ricerca di Luke

Mi hai disabilitato nelle tue preferenze. Devi attivare i suggerimenti per l’onboarding dei nuovi utenti per interagire con me.

Uffa faccio da solo

1d20

Come al solito… Vengo sempre malissimo in foto!!!

La Polizia Morale - l’unica he esiste da quelle parte, secondo la Guida Galattica - entra sfondando la porta, e @OtreblaBlaBla guarda torno la mani a di debosciati allegri e in posa plastica.

“Ah ha! Sapevamo che in questa casa si sarebbe effettuato un festino clandestino… Ed eccovi colti in flagranza di reato - divertimento spudorato senza invitarci!! Roba da miniere di sale!!”

@Tobanis , titubante ma con una certa voglia di giustizia, allunga la foto appena fatta e dice: “C’è sicuramente un errore, capitano. Ecco guardi qui se può essere davvero una festa una situazione del genere con un individuo in queste condizioni. Dica lei!!”

Indispettito strappa la foto di mano e guarda di sbieco, lasciando per un attimo che il colorito sfugga dal viso e un angolo della.bocca sfuggisse al severo autocontrollo di questo autocrate in guepiere e glitter, per una smorfia di disgusto tanto più umiliante quanto involontaria.

Persi

d20

Punti ferita al mio orgoglio… Sigh…

“Fate veramente schifo” dice scaraventando via la foto “non vi posso arrestare per euforia privata, ma vi porto in questura per delle domande!”

@RogerWilco pensa tra sé che forse sarà l’occasione buona per avere qualche informazione direttamente da chi le indagini le svolge, anche se i o sguardo fugace agli stivaloni a mezza coscia lucidi e il frustino non promettono molto sul tipo di indagine normalmente svolta…

1 Mi Piace

La questura puzza di profumo dozzinale, il pavimento è sporco di glitter dorati e argentati spiegazzati e rovinati. Quando Roger Wilco entra nella stanza del questore per parlargli, si rende conto che le sue intenzioni non sono esattamente quelle che si aspettava. Stivali a metà coscia, frustino in finta pelle, latex un po’ ovunque e trucco messo male sugli occhi. Wilco realizza che il questore non vuole pulire la questura e questo lo secca terribilmente. Deve contenersi, deve parlare:

— Sei tu Wilco?
— Quello che ne resta, in meno di un’ora mi è partito un orecchio e ho perso un punto vita. La cosa peggiore è che ora il mio orecchio starà ostruendo qualche scarico.
— Non mi interessa del tuo orecchio, né del vostro festino per il quale sarete comunque trattenuti. L’euforia privata non sarà un reato grave ma ti assicuro che posso trattenervi tutti qui.
— Posso pulire il pavimento nel frattempo?

Il questore si sente preso in giro, balza in piedi e urla contro Wilco

— Chi diavolo pensi di essere per rimuovere le pailletes unte e bisunte dal pavimento?
— Fanno schifo, sinceramente.

Il questore s’infuria ancora di più e carica Wilco con l’idea di…beh di…beh si avete capito… Wilco a quel punto capisce che deve usare il suo potere e…

Spazzolone scivolone: potere pulente che rende le superfici estremamente scivolose per i nemici ma anche molto pulite. In grado di uccidere ogni batterio. Di contro, per non lasciare impronte, Wilco inizia a correre in direzione opposta per tre giorni senza fermarsi.

Se tutto dovesse andare come pensa il questore cadrà a terra sbattendo la testa e svenendo, i suoi compagni e lui potranno fuggire anche se forse lui andrà da qualche altra parte per via degli effetti collaterali del suo potere. Non ha altra scelta, deve provare! Wilco lancia il suo potere: “Spazzolone scivolone pensaci tu!”

d20

3 Mi Piace

io sono ancora nascosto nel bagno. Master che faccio?

Vista la piega che sta prendendo l’avventura, col glitter, i costumi leopardati e tutto il resto, lascerei da parte questo termine.

2 Mi Piace

Va bene Mistress, ma che almeno il sommo Jabba venga a prenderci e a salvarci, e forse trovare lo scassinato… il fabbro e quindi anche un indizio su Luke!!!

Ecco il mio potere: quando sono disarmata posso evocare un oggetto da usare come arma, sia in difesa che in attacco. L’effetto collaterale è che non ho alcun controllo sull’oggetto che comparirà nelle mie mani.
(È così che mi sono ritrovata un ferro da stiro in mano quando volevo colpire Fedemone.)

Ora mi trovo nella questura della polizia morale e vedo RojerWilko in difficoltà, perciò decido di attaccare anch’io il questore…

@discobot tira il dado 1d20

1 Mi Piace

:game_die: 11

Visto che il master non c’è, i giocatori ballano e in via del tutto straordinaria ne farò le veci (anche le feci, se mi dà controllo sul suo intestino crasso!)

Il pavimento pulito viene guardato con supponenza dal Questore che va avanti senza dare troppo peso alla cosa, anche se ha un effetto benevolo sull’autorità in questione.

@Hanami si avvicina di soppiatto nel frattempo che il Questore si accinge verso @salvatore.mulliri per un primo interrogatorio (è quello più sospetto perché sta ancora sorridendo tutto beato, segno inequivocabile di festa gaudiente senza averlo invitato) e sfodera il suo rossetto a serramanico - ma il punteggio è troppo basso, è di colore verde e non carminio come ci vorrebbe!

Appena il questore si gira – Zac! Un fendente di Maybelline lo colpisce in piena bocca!
Il Questore si porta due dita all’angolo della bocca e guarda le gocce di colorante che gli sporca i polpastrelli: – bel colpo. Davvero. Ma il verde non è il mio preferito. Ci vuol ben altro per fare colpo su di me.

Dunque @OtreblaBlaBla apre la giacca dell’uniforme con un colpo di muscoli (rivelando una maglietta con un unicorno rosa incazzoso!! Che sia un indizio??) e gli dice: – vediamo se ti riesce difenderti da questo!

d20

Hanami, ricordati che Wilco ha pulito i pavimenti!

1 Mi Piace

Fatemi uscire dal bagnoooo

2 Mi Piace

E tira 'sto dado e inventati un potere speciale (con un difetto enorme)

Bene, bene.

1d100

Mi spiace @Jabbafar , la porta è bloccata e la tua unica speranza è in @P7 che potrebbe sfoderare la sua dote nascosta e aprire quella dannata porta.

Ma i dadi li deve lanciare lui.

1 Mi Piace

Scusate, non ho letto il thread, comunque ora lancio il dado.
@discobot tira il dado 1d20

1 Mi Piace

Ciao! Per sapere cosa posso fare, dimmi @discobot mostra la guida.

Sì, vabbè, è meglio che resto fuori.

Ahahahah povero @Jabbafar chiuso nel bagno, è proprio sfiga.

All’improvviso nella parete del bagno si apre un portale di teletrasporto quantico e si affaccia una tipa in tuta arancione che squadra Jabbafar con aria scettica e dice.
“Quindi non è questa l’uscita… e tu chi cavolo sei? Ma, soprattutto, perché hai la divisa del Reggimento Dragoni Napoleone?”
Jabbafar la guarda negli occhi e si innamora perdutamente di lei perché è di certo la sua anima gemella se riesce a riconoscere alla prima occhiata una divisa della Repubblica Cisalpina.
Lei però non si fa incantare dallo sguardo da cocker e apre un altro portale…

1 Mi Piace

raga si segue la tizia!

100d100

2 Mi Piace

— Ci sono un paio di cose che non ho capito — inizia a dire il Babbano, ancora indebolito dall’inattesa operazione chirurgica subita. — Ho la metà della metà dei PV, — si gratta il mento con la mano destra, — un occhio in meno — aggiusta la benda con la sinistra — e zero PE acquisiti. — appoggia la terza mano sul fianco, in posa di sfida. — Ma il totale, qual è?
— Ora — prosegue fiero — ci vedo malissimo eppure sento che ho sviluppato un udito finissimo, praticamente un sonar. Infatti, pur non vedendo altro che macchie confuse e ombre varie, mi basta fischiettare e, con le orecchie, distinguo perfettamente la figura di @P7 qui di fronte a me! — conclude trionfante.

— Non faccia lo spiritoso e favorisca i documenti —replica il Questore, per nulla impietosito dall’aspetto miserabile del Babbano.

— P7, ma come parli?

— La smetta di chiamarmi così, io per lei sono il “Signor Questore”!

— Il mio sonar non può sbagliare, P7.

— Senta, vi abbiamo colti in flagrante, lei e gli altri debosciati, è inutile giocare la carta del matto.

— Veramente l’asso di prosciutti ce l’aveva il Mulliri…

— Ma che…

Il Questore non fa in tempo a finire la frase che un portale si apre a un metro da lui e una tipa ganzissima e il @Jabbafar ne escono uno dopo l’altra.

— AccaCì, Hanami! — esclama il Babbano, il cui sonar funziona da dio. — Meno male che siete arrivati: c’è qui P7 che dice cose strane. Diteglielo anche voi che non abbiamo tempo di giocare e dobbiamo muoverci.

Ammazzatopic guarda il Questore, poi il Babbano, poi il Jabba. Sbuffa, apre un altro portale.e lo attraversa.
Il Jabba si precipita dietro di lei. Il Questore fa per seguirli ma scivola sul pavimento bagnato. Scivola anche il Babbano che però, usando tutte e tre le braccia, rotola dentro il portale anche lui come fosse un ragno, un attimo prima che questo si chiuda. Il Questore guarda sconsolato la stanza vuota, perfettamente linda: — Non li fanno più i rei di una volta — mormora triste.

1 Mi Piace