Quest: alla ricerca di Luke

perchè? perchè?

1 Mi Piace

Per permettergli di correggere il lascito testamentario.

macchè andare su Giapeto. vi porto io a mangiare dell’ottimo blodpalt, un piatto della tradizione finlandese che si prepara con degli gnocchi di farina di segale o di orzo conditi con un sugo a base di sangue di renna.
Fidatevi.
Qualcuno ha dei soldi, io devo aver lasciato a casa il portafoglio.

d20

evvai… paga il resciuscitato

1 Mi Piace

Ehi, sono io il narratore!
Evviva, paga il resuscitato!

2 Mi Piace

Io voglio l’indizio che la rima propone! Intanto usciamo e vediamo se troviamo un fabbro.

Vediamo cosa dice le pagine gialle galattiche per trovarne uno. Anche uno scassinatore va bene. Forse il Jabba ne conosce alcuni…

d20

Mi sa che non solo li conosce, ma è lui stesso un abile fabbro. O quantomeno uno avvezzo ad aprire porte chiuse senza averne la chiave…

Sparisco qualche giorno, forse riuscirò a frequentare lo stesso ma non garantisco nulla. Fate i bravi e non ammazzatemi più.

Il gruppo decide per il pranzo con la renna.
Il @Jabbafar estrae la spada ma prima che @Fedemone e @RogerWilco riescano a pronunciare le parole “Per l’amor di dio sta fermo con quel coso, caverai un occhio a qualcuno!”, la spada infilza @il_Babbano .

1d50

Per fortuna, il babbano è un po’ più alto del @Jabbafar , o forse il @Jabbafar è in una buca, non è chiaro, vabbè insomma, invece di staccargli la testa di netto, gli cava un occhio, il destro, e 5PV.

1d50

Ma purtroppo il babbano non aveva fatto il richiamo dell’antitetanica e muore.

1 Mi Piace

Uffa mi tocca sempre lavorare.

1d50

@happycactus lancia un incantesimo di resurrezione e @il_Babbano resuscita, bello più di prima.

Purtroppo, oltre ad aver perso l’occhio destro, su cui terrà una toppa stile Odino, o stile Fury, o stile Guercio del villaggio, scegliete voi, ha perso 5 decimi nell’altro occhio e ha la pella di un bel color melanzana scaduta.

Ricapitolando:

Il gruppo decide di dar credito alla profezia di @Fedemone , che si scopre anche indovino, e di non andare su Giapeto, ma di andare nel locale proposto da @Jabbafar . Tuttavia non riesce a pronunciare correttamente Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch, e si ritrovano su Giapeto.

– Vabbè – sospira @salvatore.mulliri – Non vorrete mica credere ai deliri in rima del fedemone? Qui siamo scienza, mica fantascienza –

– Fantasy – precisa @RogerWilco .

@Jabbafar ha guadagnato 5EP per la destrezza con cui ha cavato l’occhio a il babbano, il quale ha perso metà dei suoi punti vitali. @happycactus ha guadagnato altri 5EP ma ha speso 3PV per resuscitare il babbano. @Tobanis continua a cercare la sua carta di credito mentre @RogerWilco nicchia. @P7 e @daneelolivaw67 fanno finta di niente, ma se non intervengono rischiano di lasciare che sia il fato a scegliere per loro (ehi? leggete il sottotesto?).
@salvatore.mulliri è che sfoglia una margherita (il fiore, non la pizza) mentre si accende con un sospiro una sigaretta, seduto stancamente su una cassa con una scritta strana ┴N┴.

All’improvviso si ode un bussare dalla porta.

– Aprite! Polizia di Giapeto! Aprite o buttiamo giù la porta! –

@discobot tira il dado 1d12

:game_die: 8

io mi nascondo in bagno, così per sicurezza

@discobot tira il dado 1d12

:game_die: 11

La cassa non conteneva TNT, ma Tanto Nitrito (d’amile) Tanto. Dopo averla aperta si solleva dal suo interno una nuvola di cristalli che rende tutti i presenti euforici per almeno trenta secondi. Alla fine ci si ritrova tutti nudi a parte il tutù rosa e in pose compromettenti

2 Mi Piace

Ciao! Per sapere cosa posso fare, dimmi @discobot mostra la guida.

Voglio vedere se stavolta riesco a fare il più bel set fotografico della vita!

@discobot tira il dado 1d20

Mi hai disabilitato nelle tue preferenze. Devi attivare i suggerimenti per l’onboarding dei nuovi utenti per interagire con me.

@discobot tira il dado 1d20