Visto che non abbiamo un gioco di ruolo, e visto che non so cosa fare della mia doppia personalità, ho pensato che ci starebbe un gioco di ruolo di durata indeterminata con regole indeterminate (le inventerà il narratore sulla base di come si sveglia al mattino) e con protagonisti la community.
Ordunque, HC sarà il master e gli altri i giocatori. Chi non vuole partecipare, lo dica pure, tanto parteciperà comunque.
Il gruppo si ritrova al bar di Luke, stranamente poco affollato per l’ora.
Luke non c’è. C’è Bella, la sua sostituta Antareana, che pulisce con fare annoiato i bicchieri.
Ci sono @Jabbafar e @Fedemone che cercano invano di farle gli occhi dolci. C’è @Tobanis che cerca nel marsupio il portafogli per pagare l’ultimo giro mentre @il_Babbano è lì che gioca a carte con @RogerWilco , @salvatore.mulliri e @OtreblaBlaBla , con una pila di fiches prese da @fantawriter con una carta di credito sospettosamente familiare.
All’improvviso entra @Hanami trafelata. Pare che Luke sia stato rapito. L’ultima volta è stato visto al consolato di Giapeto, dopo che era stato fermato allo spazio porto con una cassa di materiale non ben precisato.
Regola 1. Ogni giocatore può inventarsi un potere o una abilità momentanea a patto però :
va spiegato per bene
deve sempre avere un risvolto negativo, sempre a suo piacimento ma non necessariamente legato (tipo miro benissimo ma faccio piovere, con tutte le conseguenze). Qui di ogni azione necessita di due tiri di dadi, uno per effetto voluto e uno quello non voluto.
Allora io mi metto a canticchiare una filastrocca. Una rima senza senso, per quanto irriti micidialmente il prossimo fino a fargli perdere il controllo, può portare ad una trance post razionale e permettere una divinazione non volontaria.
Alla notizia, tutti appaiono sconvolti: @Jabbafar e @Fedemone continuano a fare gli occhi dolci alla barista, @Tobanis mormora — Ma dove l’ho mesa la carta di credito? — prosegueno imperterrito la ricerca nel suo marsupio. @il_Babbano, @RogerWilco, @salvatore.mulliri e @OtreblaBlaBla son lì che spulciano le carte guardandosi intorno sospettosi.
Solo @fantawriter va incontro ad @Hanami per chiedere lumi: — Rapito in che senso? — domanda con sguardo spaesato.
— Nel senso — risponde @Hanami tra un respirone e l’altro — che se non lo ritroviamo entro 7 giorni, questo luogo verrà chiuso e non potremo bere più niente!
A quelle parole il gruppo si desta all’improvviso sul serio. Dopo una breve occhiata tra loro, prende la parola il @Tobanis che, essendo il pagante (anche se più spesso a sua insaputa), ha pure diritto a dire la sua ogni tanto:
— Iniziamo ad andare alo spazioporto a fare qualche indagine. @Hanami, portaci là.
(ora devo scappare - leggerò seguiti e reprimende dopo cena)
Io l’ho detto cosa faccio, ho tirato i dadi e sto aspettando che il master continui l’avventura. Quindi un mezzo indizio e qualche punto ferita in meno - immagino!
“Ho appena ricevuto dal cartaro ( @RogerWilco ) una mano con cinque assi e ho il vago sospetto che qualcuno stia barando ma abbia sbagliato a contare. Attualmente sono incerto se denunciare la faccenda o cambiare semplicemente una carta per avere un punteggio in regola. Però sono indeciso: quale cambiare? E poi: esiste l’asso di prosciutti?”
Fermi tutti. Qui mi pare che ci si stia dimenticando della cosa principale.
Luke è sparito, chissà dove l’hanno portato, lui ha la chiave della cantina e il vino è terminato.
Proposta: andiamo su giapeto. Li conosco un bravo fabbro.
Che ne dite?
Mah, io son qui con una mano bacata: quel fesso del mio socio deve aver dato tutti gli assi a qualcun altro. Mi conviene fare buon viso a cattiva sorte, che ci stiamo giocando i turni di pulizia del bagno (e lo so che quel fanatico di @RogerWilco ci tiene a farli, ma io no).
Quindi: — AccaCì, ci sto! Tutti su Giapeto, prima di subito!
Io faccio la guida indiana. Dico io dove si va e come. Il mio potere è brandire una catana. Ogni volta che uccido o ferisco qualcuno appaiono una decina di gatti affamati
Hamami si irrita parecchio e mentre usa un ferro da stiro per fare la messa in piega a @Fedemone , concorda che è importante andare su Giapeto per cercare in qualche modo di liberare @Luke52 .
@Jabbafar quindi usa la Katana a mo di bacchetta magica per aprire un portale, e mentre mozza un orecchio a @RogerWilco (-1PV), si apre un portale. Tuttavia siccome aveva la bocca piena di biscotti, il portale invece di capire “Giapeto” capisce “Geppetto” e il gruppo finisce a Collodi.
Tuttavia siccome la ferita inferta a @RogerWilco non è intenzionale, si materializzano solo 5 gatti rabbiosi, i quali si avventano su @il_Babbano il quale ha un attacco d’asma.
Il babbano resuscita con la metà dei punti vitali e un braccio destro extra che spunta dall’anca sinistra.
Non è chiaro dove il corpo abbia trovato il materiale extra per il braccio, ognuno avrà la sua teoria ma non è il caso di insistere su questo punto.
Ricapitolando.
Il gruppo è a Collodi, in casa di Geppetto. Il babbano ha un braccio in più e qualcosa in meno, e metà dei punti vitali. @RogerWilco ha un orecchio e 1 PV in meno. @Jabbafar è la guida indiana e ha assunto il compito di portare il gruppo su Giapeto, inoltre ha guadagnato 2EP per aver aperto un portale, anche se a cazzo. @Hanami ha perso 1PV per le rime di @Fedemone , ma ha guadagnato 10 EP per la messa in piega fatta allo stesso, il quale però ha 1PV in meno per le scottature accidentali. @Tobanis sta cercando la sua carta di credito. @happycactus ha 3PV in meno e 30EP in più per la compiuta resurrezione in meno di 3 minuti del Babbano, ma un chiaro handicap temporaneo. @salvatore.mulliri ha raccolto tutte le carte e le chip.
Gli altri si guardano perplessi.
La situazione del gruppo è la seguente:
@il_Babbano ha un handicap sui gatti. @Jabbafar ha indole battagliera ed è armato di Katana, a ogni ferita inferta farà comparire dei gatti. Inoltre è in grado di lanciare incantesimi anche se non controllati. @Fedemone ha la dote di irritare con le sue rime e provocare delle reazioni inconsulte. @happycactus ha la dote di guaritore @salvatore.mulliri ha chiare discendenze raminghe e di professione è borseggiatore. @RogerWilco ha affinità con le bettole e una predisposizione al sotterfugio.
sento che mi manca qualcosa, eppure… Mentre con una mano mi gratto la testa, con l’altra tasto il corpo e intanto strattono il @Jabbafar: — Ma dove ci hai portati? — gli chiedo, — Non mi sento affatto bene, avrei bisogno di un massaggio rilassante. Forse @Hanami…
Lei mi guarda inferocita, brandendo il ferro da stiro ancora caldo.
— Fa niente! — mi precipito a dire. —Cerchiamo di andare su Gepeto subito…
1d20
Oppure chiediamo qualcosa a quel tipo lì, quello con una pialla in mano?
1d20
O usciamo da questa falegnameria e ci guardiamo intorno?