Psst @il_Babbano , un gioco di ruolo non funziona così, il master descrive la scena e dice cosa fanno i personaggi di contorno, i protagonisti stessi devono dire cosa fanno e cosa dicono e lanciare i dadi ogni volta che provano a fare qualcosa di particolare, oa difendersi da qualcosa. Così è un racconto e basta!
Eh, ma se il Master si limita a uccidermi, qualcosa bisogna fare, no? Poi i dadi li tira lui e mi ammazza pure con un 17 o un 18 su 20. Per me il gioco è truccato, ecco! Vorrei controllare da vicino quei dadi.
E comunque adesso ho un potere fighissimo: sono in grado di rotolare come un ragno (avete mai visto i ragni rotolare?) e ho un sonar che Devil spostati proprio.
Vabbè, ti faccio contento: tiro il dado del portale
1d20
A naso va bene a metà. Tipo che il Jabba cade su Ammazzatopic, ma lei gli tira un pugno sul naso
Ti lamenti, ma io che dovrei dire, che volevo fare il mago chaotic evil e invece mi ritrovo a fare il chierico lawful good solo per resuscitarti?
Vabbè, a questo punto riprendo in mano il mio allineamento naturale e lancio un incantesimo per portarci tutti fuori da questa situazione incasinata, al ristorante in Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch dove nel frattempo ho chiamato
1d2
E ci hanno fermato un tavolo perfetto per le 14, giusto in tempo, e siccome siamo i 1000esimi clienti, offrono un all you can eat gratuito (applauso per la parola gratis)…
1d50
Chissà se stavolta il teletrasporto funziona…
Orbene, intanto fatemi dire che mi sembrava antipatico rispiegarvi come funziona un gioco di ruolo, però, ehm, sì, sarebbe come dice Fedemone. Comunque!
Per @p7: puoi usare wrap
[wrap=dice]
1d20
[/wrap]
Ricapitoliamo.
Il @Jabbafar è bloccato nel bagno, ad un certo punto compare la protagonista di Portal che se lo portal dentro un portal, ma siccome Ammazzatopic non gradisce gli occhi dolci che le fa, prende a prestito il ferro da stiro di @Hanami e abbatte la porta, liberandolo.
@RogerWilco , sfruttando il suo talento nell’uso dello spazzolone, ha reso inoffensivo i poliziotti che volevano arrestare il gruppo, e nel contempo ha reso la stanza splendida splendente come uno specchio, e scivolosa come un mix tra un palaghiaccio e una pista nera da gigante olimpionico.
@Hanami ha attaccato il Boss Questore (500PV, una specie di mix tra Donkey Kong e Khtulu) con il suo ferro da stiro, che però ha prestato ad Ammazzatopic e quindi ricevi una tremenda ferita da 5PV. Inoltre guadagni 30EP per aver imparato di segnarti a chi presti le tue armi.
@p7 ha guadagnato 10EP per aver evocato Discobot, una IA ribelle che con un boccone si magna il Boss salvando tutti.
@salvatore.mulliri è bloccato nel trentesimo quinto livello di Portal 2, quello con la carrucola tra una torre e l’altra (gira attorno alla torre e lancia un 1d20)
@happycactus ha lanciato il tiro della vita, esce 42 che ovviamente è la risposta eccetera , ma la cui domanda non era stata posta, l’incantesimo rimbalza e colpisce @il_Babbano . Voi sapete già come finisce vero? che il babbano si reincarna nel Boss Questore, il che è un problema perché se ha quel che si chiama le fisique du role, rimane nella sua inclinazione Chaotic-Chaothic-e-basta. Occorre che qualcuno evochi @claudia per rimettere le cose a posto con la sua polvere di unicorno.
@daneelolivaw67 continua a nicchiare, Luke è ancora non-si-sa-dove e la quest completata è a un bel tondo 0%.
Vogliamo darci una mossa?
Perquisendo il questore, trovate una chiave e un libretto.
Ah, manca @OtreblaBlaBla . A proposito. Dov’è? ci siamo persi pure lui?
afferro la carrucola ma non sembra molto solida
d20
La carrucola mi sostiene a malapena - forse a causa del peso eccessivo - ma riesco a percorrere la distanza tra le due torri sorvolando un lago di sostanze acide ribollenti. Smonto la carrucola e la metto dentro un pollo di gomma che porto con me per ogni evenienza. Potrebbe essere utile in seguito.
A me non contatemi, dovrei leggere tutto il thread per starvi dietro e non sono in vena.
Ok, @P7 , spero che le cose si sistemino. Grazie per aver ucciso il Boss, comunque.
Io sono il boss morto. Mentre attendo che si manifesti @claudia per salvarmi, lancio il dado della sua apparizione
1d12
Oh, con 11 su 12 deve apparire per forza!
Appare, mi resuscita, ho la metà della metà della metà dei PV, ma il mio sonar va che è una meraviglia:
— Ciao Otreblà! — le dico.
Finalmente esco e saluto il questore. Per sicurezza tengo la spada dietro la schiena
1d20
Ahia.
non esiste
ahia
Saluta @OtreblaBlaBla , @Jabbafar . Il mio sonar è molto preciso. Infatti “vedo” perfettamente il mazzo di fiori che tieni dietro la schiena per lui.
Sonar a raggi XXX.
No, è che vedo chiaramente una parte anche nascosta, perché il suono rimbalza sui muri e mi fornisce una “vista” in 3D che comprende anche cose che, di fronte, non si vedono. Per esempio, io non vedo il colore, ma so per certo che il Jabba porta un cappello a tricorno, e che dietro c’è un ninnolo dalla forma di teschio appeso con una catenella, che sfiora quel mazzo di fiori…
Il mio è un potere fighissimo, altro che ferri da stiro o lucidate spaziali…
Ah, il Jabba dice che lui non porta alcun cappello? Mente, è ovvio.
Il Questore aveva una maglietta ad unicorno, scommetto che sapevano che stiamo cercando Luke e che c’è una organizzazione che ci vuole mettere a tacere.
Dobbiamo rintracciare @OtreblaBlaBla che ci è venuto ad arrestare cosparso di glitter. Cosa è, un traditore o un infiltrato?
Uso una rima orrenda per avere ulteriori indizi!
“Unicorno al forno, in glassa e rossetto, è il provetto buongiorno!”
1d20
Ma porca miseria, proviamo con un’altra:
Otre delle mie brame, chi è il più bello del reame??
1d20
Niente, non funziona stavolta. Ma almeno non mi pesta nessuno, spero…
@RogerWilco idee? E smettila di girare in tondo per uno spazzolone lanciato!
Rime? Aspetta ci provo io!
Oltre felice, Otre fortunato,
Tu che lesto te ne sei andato
Ritorna veloce, ritorna d’un balzo
Qui a Giapeto, con solo un rimbalzo!
1d20
Eh beh è evidente che ho anche il potere della rima
Che ogni AccaCì fa accasciare prima…
Concordo, è fighissimo. A proposito di ferri da stiro, ma perché io ne ho sempre uno in mano?
Volevo il potere di evocare oggetti casuali quando devo combattere e invece, stranamente, mi ritrovo sempre con questo ferro da stiro.
E se il ferro da stiro avesse a che fare con la scomparsa di Luke?
Ehi, e se io stessa avessi a che fare con la sua scomparsa?
Sono venuta a darvi la notizia, ma io come facevo a saperlo?