L'ultimo film che hai visto

Vero, l’agente Smith :slight_smile:
Qui i sorrisi erano meno inquinanti.
Felicia invece ha fatto Time Machine dal romanzo di Welles.

Io vado a rivedermi “Testimone d’accusa” di Billy Wilder, tratto da un’opera di Agatha Christie. Lo danno su RaiMovie.

1 Mi Piace

Finalmente un film bello e importante :rofl:

Visto
Niente di nuovo sul fronte occidentale versione 2022/23 (la versione del '30 l’ho vista più volte e ho il dvd).
Bel periodo per vedere un film di guerra; ammetto che ci vuole un minimo di estraniamento. Devo dire che è fatto bene, fotograficamante perfetto, discretamente ben interpretato, ma non mi ha entusiasmato a livello di coinvolgimento forse perché sapevo già come sarebbe finito. Per assurdo ho un ricordo di più interesse per 1917.

Passa come neologismo/slang perfettamente adeguato al testo.

Tiè.

Classico film d’azione, se lo guardi sai aspettarti e non puoi pretender di più :slightly_smiling_face:
Io invece ho visto John Wick 2 … boh :no_mouth: ?
C’è john wick che fugge e ammazza gente in vario modo … fine … avranno risparmiato sullo scenggiatore :thinking: ?
Voto IMDB 7,4 … sarà per questo che pagano poco gli sceneggiatori :innocent:

No, è quella la storia.

Decision to leave (2022)

“Mascalzoni” estremi orientali, sempre a fare bei film, questi coreani, e se non sono loro, i giapponesi, e anche i cinesi. E vabbè, ennesimo bel film, adulto nei sentimenti, con questo strano rapporto tra un detective e una sospettata. Filmone d’essai, con la seconda parte forse minore, rispetto alla prima, e con un finale melodrammatico. Il tutto è molto bello, io sarei sull’8 o giù di lì, gli attori sono in stato di grazia, la regia è magistrale, di Park Chan – Wook, del quale ho già visto altri films (tra tutti, Oldboy). Partecipò a Cannes, battuto da Triangle of sadness, ma vinse per la migliore regia. Non riuscì ad entrare nella cinquina degli Oscar per il film straniero. Consigliato.

2 Mi Piace

È uno di quelli che devo vedere!!

Un giorno se non andrò fuggendo di gente in gente, proverò a guardare quel film giapponese di cui mi parlavi la mattina di stranimondi.
Mi ricordi il titolo?

uh, ne dico tante :smiley:
Forse Tetsuo? Fallo solo se hai voglia di qualcosa di veramete bizzarro a tratti disturbante.

1 Mi Piace

Tetsuo tanto amore (meccanico)

Si, quello che avevi sulla maglietta se non erro

Ok è quello. Buona fortuna, tanto mi odi già

Però è corto :slight_smile:

Oh, c’è il resto resto della filmografia di Tsukamoto che è splendida, da Snake of June a Gemini.
Sono film particolari e spesso deliranti, ma se ne apprezza la poetica, sono magnifici. Tetsuo è una pietra miliare, tanto per dire.

Per il ciclo Billy Wilder su RaiMovie, ho (ri)visto “Uno, due, tre!”, ma l’ho trovato più agitato che divertente; la parlantina a mitraglia di Cagney alla lunga finisce per stufare. Fu girato, tra l’altro, in un momento storico in cui c’era ben poca voglia di ridere sulla situazione a Berlino (per la costruzione del Muro).
Su IMDB ha comunque una media di 7,9.

Bello, simpatico.
Una gran pubblicità alla Coca Cola :slight_smile:

Alberto Tomba - Vincere in salita (2023)

Scatta molto l’effetto nostalgia, per questo documentario (ritrovabile su Netflix) che ripercorre le gesta sportive di Tomba, da quando era ragazzino fino al ritiro. Il tutto è inframezzato da brevi dichiarazioni, sia di addetti ai lavori (giornalisti, avversari, allenatori, etc…) ma anche da ammiratori (e dal Tomba di oggi). Il tutto è molto classico, peccato si parli solo delle vicende di sport e meno del resto; come “film” questo è anche un po’ il suo limite. Non aiutano poi le musiche, spesso a sproposito, spesso troppo tronfie (questioni di gusti, chiaro). Comunque, bei ricordi, bei tempi, quando tutta l’Italia si fermava perché scendeva Tomba, autore di vittorie pazzesche e rimonte incredibili. Merita una visione e pure una sufficienza.