Libri di fantascienza - Cosa state leggendo?

Lo metto in lista. Tanto l’ho già comprato, mi pare.

Ho comprato un libro di Giovanni Agnoloni, che mi ha segnalato un ragazzo sui social. Sto scrivendo una storia sulla stessa idea: la sincronicità e non lo leggerò prima di aver finito.
Ho letto solo l’incipit e sembra scritto molto bene.
Ha pubblicato tanto e anche a livello internazionale: qualcuno lo conosce?

Ehm no, mai sentito nominare.

Nemmeno io, ma può darsi che la mia sia amnesia.

concluso macchine mortali di Phlip Reeve, carino, leggerino, scorrevole… ma niente di che.
Vi dirò che mi è piaciuto di + il film, anche se si somigliano molto sopratutto nella prima parte.

Il romanzo era destinato a un pubblico giovane. Confesso di non averlo letto.

Accidenti, questo non mi compare tra i recenti. Staremo mica scrivendo in una categoria?

@HC, @Fedemone, io potrò solo domani sera.

penultimo episodio della serie della Lavanderia

http://www.bibliotecagalattica.com/romanzi/memorandum_fuller.html

1 Mi Piace

Bello come sempre. Tu dici penultimo tra i pubblicatoli in Italia, giusto? In lingua continuano se non erro

hai ragione :slight_smile: si intendevo penultimo solo tra quelli tradotti o almeno tra quelli che ho io :slight_smile:

Per chi fosse interessato a sapere tutti i titoli della serie:

Finito “La nube purpurea” di M.P. Shiel. Romanzo per ostinati e masochisti delle parole. Per farla breve bisogna sforzarsi di entrare nella mente sviata del protagonista per adorarlo, altrimenti il rischio è di chiuderlo e lasciare che prenda polvere nella libreria. Ottimo stile e pensare che è stato pubblicato per la prima volta nel 1901.

Mi ricordo la versione a fumetti fatta da Dino Battaglia, quella era bella

Eccolo:

http://www.bibliotecagalattica.com/antologie/pubblicita_e_l_anima_della_guerra.html

A tutti

Stavo facendo una considerazione riguardo l’opportunità di migliorare sia il thread che il contenuto dell’intero forum.

Questo thread è sicuramente uno dei più frequentati ed interessanti, tuttavia sarebbe ancora più utile se oltre a scrivere qui i commenti si aprisse, almeno per i libri o film per cui non è già stato fatto, un thread apposito con una micro recensione costituita da un paio di frasi che descrivano la sinossi, più eventualmente il link anche esterno alla propria recensione più articolata. Su questo thread si potrebbe aggiungere giusto il link alla micro-recensione.

In questo modo otterremmo diversi vantaggi:

  • il thread continuerebbe ad esser quel che è ora
  • si aprirebbe un argomento di discussione specifico su quel tema, in cui magari approfondire e stimolare discussioni più articolate,
  • eventuali neoarrivati vedrebbero subito i contenuti del sito (tanti argomenti vivi e non un solo argomento lunghissimo di cui si discute di tutto e di più).

Va da sé che continuano ad esser benvoluti i link ai propri blog esterni, però sollecito anche di scrivere qualche riga in più in modo da rendere più attraente e ricco di contenuto.

Che ne dite?

Mi piace

Io per esempio ho fatto questa per il film escape room

Si, una “scheda” una carta d’identità per ogni libro.
Si fa in altri forum di lettura, @il_Babbano sa :smiley:

Vorrei leggere Dark matter conoscete?

Il Babby sa tutto. Anche altri forum sanno del Babby. È per questo che alcuni chiudono.