Libri di fantascienza - Cosa state leggendo?

Ho iniziato questo

1 Mi Piace

Piace? A me non ispira moltissimo nonostante le ottime critiche.

1 Mi Piace

Adesso affronto il racconto due di Miller (57 ragioni dietro i suicidi alle cave di ardesia). Undici pagine, non so se ce la faccio in una sera sola.

Appena iniziato

Io ho letto il primo ma mi sono fermato. Mordente zero.

Intanto, ieri non ce l’ho fatta: alla terza ragione per suicidarsi, avevo già in mente una 58 esima da mettere per prima: leggere quel racconto.

In giornata riprovo, in fondo ora mi mancano solo 9 pagine.

1 Mi Piace

L’impero di Azad comincia a diventare interessante :smiley:

il due finito (sanguinando io, che non mi è piaciuto niente), ma ora il tre: 40 pagine?? Non ce la posso fare…

Sto leggendo sul cell (quindi in qualche tempo morto, ogni tanto, a spizzichi e bocconi) la “fanzine” Silicio, di cui ho fatto un piccolo abbonamento per sostenere l’iniziativa.
Numero #3 e mi sto già pentendo…

Primo, un romanzo breve, scritto in maniera sperimentale o quasi, e si comprende poco. Non volendo stare a perdere tempo su 200 e passa pagine di cazzabubole per tirar fuori un senso, letto veloce, con poca soddisfazione. Mah.
Secondo racconto, breve ma.carino, decisamente approvato. Questi siti i ma buoni vivono come apicoltori minacciati dalla gente del “rifugio”, ottusi e malvagi cultori della scienza.
Terzo racconto, una porcata immonda, scritta molto bene . Qui malvagi e ottusi scientisti torturano con molto gore poveri cristiani.
Quarto racconto, breve. Una comunità agricola teme gli attacchi di ottusi e malvagi scienziati.

Giuro, non sto scherzando.
Lo finisco eh. Ma non so se leggerò il secondo Ve lo dico. E forse chiedo anche l’interruzione dell’abbonamento.

I micro che scriviamo sono molto meglio.

Che fosse un numero a tema?

Basta che non sia colpa mia se hai fatto l’abbonamento - ah no, io Sussurri, ed Lumia, è vero. Silicio è colpa di HappyCactus che ha vinto il numero uno ingolosendoti anche senza farne una recensione particolare.
Anzi, forse non l’ha fatta proprio. Dunque è solo colpa tua, ecco!

Onorevole Babbano! Come addetto alla maldicenza e all’insinuazione, trovo il suo intervento assolutamente. Ok pertinente, m mi ruba il mestiere. Basta ingerenze!

Maldicenze? Coda di paglia, era.

Cosa?!? Ne so riconoscere una quando la vedo! Ci vuole una interrogazione parlamentare per aumentare le bustarelle per comprare più libri e potersi lamentare ulteriormente. Ci si lamenta poco e il qui presente ministro dello sport, insinua! Ma vada all’angolo del ricatto

Tse, mi si sgualcisce tutta, mi si. È paglia fresca= pure…

Il qui presente ministro dello sport decide che tu di sport non ne fai abbastanza:
Giù, fammi quaranta flessioni, marsch!

flessioni

Io sono sempre con l’impero di Azad che è un tantino noioso. Sono più o meno a tre quarti

di tutti quelli che hai nominato (provati tutti, escluso evangelisti) non c’è n’è uno con cui ho superato pag 30 … :fearful: :-1: :-1:

Evangelisti era molto bravo, anche se come detto, per Eymerich il canovaccio era identico sempre. Non ho letto altro di suo, che dicono ottimo.
Per gli altri… Eh, non trovo nomi nostrani che siano all’altezza… E ti sei risparmiato queste nuove rivisitine!
Però forse Francesco Verso vale la pena leggerlo

Sto leggendo N.A.S.F. 18 ->Spazio, prossima frontiera (che non vuol dire solo “outer space”, ma proprio “spazio” e “problemi di spazio”)
24 racconti di Fantascienza di 24 autori esordienti o poco noti. Ho appena terminato l’undicesimo, e li sto commentando uno per uno, in modo sadico, alla ricerca di typo, refusi, errori vari proprio lì, dove hanno annunciato il vincitore (che, per tradizione, è l’ultimo racconto del libro, mentre tutti gli altri sono messi in modo randomico).
Niente resterà impunito.

Poi ho scoperto un sistema di catalogazione e recensione dei libri alternativo. Cioè, c’è caso che, a usare quello, ti leggano la scheda anche due persone, eh?

Questo mi ricorda che dovrei fare una cernita dei miei libri…