Libri di fantascienza - Cosa state leggendo?

Accidenti, mi rovini un mito. Zelazny, non quel romanzo lì.

Non me lo ricordavo così lento, absolution gap.

Ricordami come inizia.

si anche io sono rimasto scottato

Tre linee narrative.
Clavain e i profughi approdati su Ararat
Quells o come si chiama e la genesi della religione su Hela
E le cattedrali di Hela.
Lento lento lento, siamo a 230 pagine e ancora fermi.

Mi viene in mente solo la prima linea.

Io ricordavo la terza, ma non j dettagli, come la ragazza che scappa dall’insediamento sulle montagne per trovare il fratello che era stato infettato dal virus che rendeva ferventi fedeli.

Quell è il personaggio dei seguiti di Bay City, ed è un avverbio
Quaiche è il nome del personaggio di Absolution Gap, ed è un aggettivo.
Scusate mi son confuso.

1 Mi Piace

Sto finendo adesso finendo Il ritorno delle furie e mi chidevo giusto se ci fosse una specie di omonimo di Quellcrist Falconer in Absolution Gap :grin:

Io sono sempre in compagnia de Codice apocalisse serie Lavanderia

1 Mi Piace

Che poi Quellcrist sembra più una imprecazione che un nome.

2 Mi Piace

ti piace??

Sto leggendo Serafina tra le ombre del tempo. Perché a me le favole belle piacciono anche quando contengono scene da horror. Eppoi adoro fare le pulci a Milella.

Mah, non è entusiasmante, mi sono piaciuti di più i precedenti. Soprattutto quello con la ragazza che è un essere dei fondali dell’ oceano.

http://www.bibliotecagalattica.com/romanzi/creatori_di_paradisi.html

1 Mi Piace

Il loro problema principale è la noia e per sfuggire ad essa consumano delle specie di film in grado però di far provare a chi li guarda anche le emozioni, i sentimenti, le sensazioni dei protagonisti. Il miglior produttore di questo intrattenimento, famoso tra tutti i Chem, è Fraffin che utilizza per questo fine il pianeta Terra e i suoi abitanti,

Primazia, una specie di organo dirigente o governativo dell’intera razza Chem, invia un ispettore, Kelexel, sospettando che Fraffin e i suoi stiano interferendo con gli umani, cosa vietata, inammissibile. Kelexel tenta di entrare con una copertura sulla Terra ma viene immediatamente scoperto da Fraffin e tra i due inizia un sottile gioco di inganni in cui ciascuno dei due tenta di incastrare l’avversario

Mi piace la trama.

:smiley:

Mi sa che una quarantina di anni fa l’ho anche letto.

Un milione di anni fa, o forse due …

C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones

1 Mi Piace