Accidenti, mi rovini un mito. Zelazny, non quel romanzo lì.
Non me lo ricordavo così lento, absolution gap.
Ricordami come inizia.
si anche io sono rimasto scottato
Tre linee narrative.
Clavain e i profughi approdati su Ararat
Quells o come si chiama e la genesi della religione su Hela
E le cattedrali di Hela.
Lento lento lento, siamo a 230 pagine e ancora fermi.
Mi viene in mente solo la prima linea.
Io ricordavo la terza, ma non j dettagli, come la ragazza che scappa dall’insediamento sulle montagne per trovare il fratello che era stato infettato dal virus che rendeva ferventi fedeli.
Quell è il personaggio dei seguiti di Bay City, ed è un avverbio
Quaiche è il nome del personaggio di Absolution Gap, ed è un aggettivo.
Scusate mi son confuso.
Sto finendo adesso finendo Il ritorno delle furie e mi chidevo giusto se ci fosse una specie di omonimo di Quellcrist Falconer in Absolution Gap ![]()
Io sono sempre in compagnia de Codice apocalisse serie Lavanderia
Che poi Quellcrist sembra più una imprecazione che un nome.
ti piace??
Sto leggendo Serafina tra le ombre del tempo. Perché a me le favole belle piacciono anche quando contengono scene da horror. Eppoi adoro fare le pulci a Milella.
Mah, non è entusiasmante, mi sono piaciuti di più i precedenti. Soprattutto quello con la ragazza che è un essere dei fondali dell’ oceano.
Il loro problema principale è la noia e per sfuggire ad essa consumano delle specie di film in grado però di far provare a chi li guarda anche le emozioni, i sentimenti, le sensazioni dei protagonisti. Il miglior produttore di questo intrattenimento, famoso tra tutti i Chem, è Fraffin che utilizza per questo fine il pianeta Terra e i suoi abitanti,
Primazia, una specie di organo dirigente o governativo dell’intera razza Chem, invia un ispettore, Kelexel, sospettando che Fraffin e i suoi stiano interferendo con gli umani, cosa vietata, inammissibile. Kelexel tenta di entrare con una copertura sulla Terra ma viene immediatamente scoperto da Fraffin e tra i due inizia un sottile gioco di inganni in cui ciascuno dei due tenta di incastrare l’avversario
Mi piace la trama.
![]()
Mi sa che una quarantina di anni fa l’ho anche letto.
Un milione di anni fa, o forse due …
C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones