Ho scritto di fretta, sforando la pausa pranzo, un pippone assurdo e sono prono a taaanti errori di digitazione. Cmq io non mi faccio pagare per essere letto!
Ci mancherebbe, Fedemone - poi i phone sono bastardelli: il mio inserisce dei typo pensando di correggere (cioè, lui ha un dizionario insufficiente, e mi trasforma le parole che non cononsce in altre), lasciando i typo che faccio per la mia disgrafia (che per lui sarebbero parole straniere, evidentemente…), col risultato che, da cell, devo rileggere e correggere la sua ignoranza oltre alla mia pressione dei tasti alternativa. Roba che manco un bambinio di 6 anni.
Però resta un fatto che, se ti accalori mentre scrivi, è un attimo svarionare - e, in una mail in cui denunci errori e orrori dell’autore, non è bello.
Ah certamente, almeno avrei la buona creanza di rileggere (cosa che qui faccio di sfuggita, mea maxima culpa), cosa che non ha fatto il tipo del scia quantica interdimensionale.
Non credo sia il capo di Elara, ma quello che più stupisce è la mancanza di curatela dei prodotti editoriali. Anche il Mille mondi Urania ha qualche difetto da questo punto di vista, cosa che non dovrebbe minimamente succedere.
Ma se succede, cosa può essere della FS nel nostro paese? Che futuro può avere se non ci sono correzioni, migliorie, suggerimenti, una visione più profonda del racconto fantastico?
Non dico che non esista gente brava, ma sembra siano una rarità. La Elara, erede della Perseo Libri (il cavallino alato compare anche nel loro sito, puro stile anni '90) ha una tradizione che risale agli anni '70. Sono 50 anni di pubblicazioni. Cinquanta.
Ugo Malaguti, venuto a mancare recentemente, era eccezionale, ma appunto una eccezione.
I ministri, specie se imperatori o dei ex machina (ma pure a piedi, se è per quello), non sono mai OT.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
. @Tobanis! Affarone: lezioni di lecchinaggio a soli 50 sacchi all’ora! Affrettati, prima che @daneelolivaw67 , che ne ha tanto bisogno, ti freghi tutti i posti liberi.