Le Avventure del nucleo NASF: (l'assalto del Ten) Il registro delle pubbliche opposizioni

Meglio di no. Battuta da caserma che oggi non va bene e non si può pubblicare. Il senso è ok ma no.

1 Mi Piace

Questo va cambiato un attimo:

— So riordinare. - questo non era falso, visto come ci teneva ad allineare le sue formine colorate.

— So far da mangiare — azzardò, cercando di spostare il discorso da uno stage di pulizie domestiche, pensando alle pulizie dell’interno del suo naso.

2 Mi Piace

Ummm. Okay. Una proposta alternativa?

(intanto ci penso)

Inoltre, direi che quando si rivolgono al Babbano, possa diventare così:

— Dunque, signor “Babbano Il”, perché dovremmo prenderla in stage?


Ricollegandomi a quanto detto prima sul possibile numero di doppiogiochisti, si può dare questa giustificaizone per un paio di personaggi (ancora misteriosi?):

Questa storia del recupero del Registro delle Opposizioni era una occasione formidabile per dare visibilità a questo genere magnifico e così perseguitato. Finalmente avrebbero potuto leggere qualcosa di così portentoso da meritare una censura. Chissà cosa ci siamo persi, un nuovo Sturgeon o un Vonnegut? Forse c’erano opere perdute che sarebbero valse il premio Nobel! Bisognava a tutti i costi recuperarlo, era certissimo che quel registro sarebbe stato una cornucopia di romanzi, racconti, saggi magnifici, strabilianti!
Eppure… Se così fosse… Se la fantascienza poi diventasse sinonimo di questi autori perduti, che ne sarebbe stato del suo amato Asimov? Qualcuno avrebbe letto più Bradbury o Clarke? E Matheson, Ballard, Vance nel dimenticatoio?? Tutti scalzati da queste grandi opere che noi avremmo fatto conoscere al grande pubblico, oscurando i nostri beniamini, coloro che hanno reso la nostra adolescenza così piena e felice?!
E se i redattori del registro avessero avuto ragione per qualche motivo? In tutti i racconti gli scienziati troppo sicuri di sé soccombevano davanti ai pericoli extraterrestri…

No, non era possibile, doveva metterci le mani per primo e capire se era un errore o meno questo salvataggio. Poteva essere anche una minaccia alla fantascienza così come la conosciamo.


E ancora, ci vorrebbe quello paranoico che crede che davvero la psico polizia li sta inseguendo studiando telepaticamente tracce di fantascienza nei loro pensieri, per pioterli riconoscere e quindi fermare. Un delirio/tormentone su come i fantomatici redattori di questo fantomatico registro possono essere ovunque, imprigionando ogni potenziale lettore in campi di rieducazione dall’aspetto di sale da dentista con enormi pile di Oggi, Eva 3000 e Dagospia come giornali.

Se passano all’aereoporto, scappano di fronte alla prima divisa (tanto basta dirgli che non possono essere loro, visto che sarebbero in incognito), se trovano una signora con carrozzina direbbero che lei è comandata dal bambino telepate, gli edicolanti sono informatori e roba del genere.

Ogni sceneggiata, una buffonata :wink:

1 Mi Piace

In generale okay, e vedo bene Sillogia in questo ruolo (il personaggio sarebbe una specie di wikipedia vivente di ogni pubblicazione fs). Però non sono sicuro di aver capito: scappano dalle divise perché sarebbero in incognito chi, gli psicopoliziotti? O loro (cioè i nasf e chi di noi è con loro), per non dover esibire documenti ai poliziotti?
La seconda, immagino.

Mi sono espresso male, vero. Stavo pensando a duna scenetta del genere:

“Ahia, laggù ci sono delle guardie! Sono certo che stanno già cercando di spiare i nostri pensieri in cerca di tracce di fantastico per fermarci. Non possiamo passare di qua, è una trappola!”
“Quello è il gate e quella è una hostess, pensi che ti voglia punire a colpi di caffè in polvere per i tuoi pensieri sconci?”
“No no, dico quello con la pistola, quello che ci sta fissando così strano. Sono certo che ha un faser stordente per quelli come noi.”
“Ci fissa perché stai dando in escandescenza, rilassati.”
Max [NdR o chi per lui] alzò gli occhi al cielo, sperando di trovare una soluzione presto. Forse forse: “Guarda che la psico polizia è sempre in incognito. Non può essere in divisa, altrimenti verrebbe riconosciuta subito.”
Sillogia prima lo guarda e poi la guardia e poi di nuovo lui: “Ehi, hai ragione. Dai andiamo che altrimenti perdiamo il volo.”
Di questo passo sarebbe stato un viaggio molto molto lungo.

1 Mi Piace

Stasera ci metto mano.

1 Mi Piace

@Babbano e @Fedemone siete bravissimi e la fantasia di certo non vi manca. Vedo se qualcosa riesco ad inventarmi pure io, ma di sicuro non avrò la vostra verve.
Nel caso censuratemi :crazy_face:

2 Mi Piace

Può continuare così:
— Macché, temo invece che turbi l’animo dei nostri e si distraggano sbavando. E poi chi pulisce per terra? Io non sarò più il centro dei pensieri della gente? Pensi che possa chiedergli il suo numero?
— Direi che ha già un ottimo ascendente e possa contribuire a rendere il gruppo più coeso.
— Non vedo l’ora.
— In che senso, scusa?
— Come? Ah no, ecco, volevo dire, sì ha tutte le qualità che ci servono. Per questa missione abbiamo bisogno di capacità, ordine, disciplina e tacchi a spillo!

Decise di sorvolare sull’ultima affermazione prima di entrare in dettagli che avrebbero fatto perdere tempo e sonno.

1 Mi Piace

Fantastica!
Lo sai che Foxtrott in realtà sarebbe Carlo, che è l’Admin supremo? Siamo già morti
:smiley:

Ci sto.

Direi che con personaggi così la storia si scriva da sola

È quello il trucco.
mi mancano ancora Antha e AccaCì, poi parte la mission doppia per la conquista del Registro, con svarioni, inganni, tradimenti e finale a catafascio ma scambio(temporaneo) tra Nasf e Ten:
Ci prendiamo Jorm, Sphinx e Nugae e gli diamo in cambio Fedemone, il Babbano e Fantawriter per 6/8 mesi. Avranno dunque la peggio loro.

Otrebla, revised

Potendo , ho scelto di far apparire interessato Foxtrott. Forse anche Max, ma più esplicitamente il boss.

Antha

1 Mi Piace

AccaCì

@HC

Beh se spaventa e vuole essere assunto è perché può dire che grazie a lui tutti possono essere un’arma e può insegnare a spaventare il prossimo. Una risorsa preziosa!

Ora, non so se Jabba parlava del Nasf IX o di altro (di altro, vero? Era il totoministri che c’è in sto periodo, no?), ma in effetti la lista dei canditati è lunghetta. Ho pensato che i colloqui potrebbero essere mostrati sfalsati con la storia: si mostrano cioè quelli fatti con i due personaggi nostri, un attimo prima che facciano qualcosa con qualcuno di loro, poi altri due/tre con i personaggi che servono alla scena dopo e via così. In questo modo, invece di 10 colloqui di fila, ti trovi a scoprire solo chi sarebbero o come sono stati scelti quelli della vicenda in questione, e forse la cosa si alleggerisce.

Va da sé che invece i nomi dei Nasf sarebbero da sapere: sono personaggi noti delle avventure nasf precedenti, quindi non dovrebbero essere introdotti più di tanto -per loro parlano solo le loro azioni (pure che qui magari li dipingiamo un po’ diversamente, Missiroli a parte).

Ahah, non mi sono mai visto in questa veste.
Però non ho capito perché non hai condiviso con una cosa tipo pastebin o un google sheet. Oppure una pagina wiki, qui. Ma se volete vi metto a disposizione un folder su NextCloud.

io sono vecchio stile: servizio truffaldino che mi tiene i file sei giorni, se li guarda ben bene e ruba tutti i dati di chi va a vederlo.

A certe cose ci tengo, io

Aspetta, parlavi di imgbb? È comodo, ecco perché. E tiene le immagini molto a lungo.

Okay, versione rimaneggiata con l’idea di presentare i personaggi del Ten mano a mano che servono.
Ho anche eliminato qualche nome qua e là (ma non quelli dei nasfer, quelli si devono sapere, se non li sapete è perché non avete fatto i compiti e non avete letto le loro avventure. Vero @Jabbafar ? Dico Jormungaard, Max, Dixit, Sphinx, Ida (sospiro!). Sillogia, Cymon, Nugae, Daniele. E Foxtrott. Si devono sapere e non devono stufare. Poi, se la critica era allo stile e sai darmi dritte su come fare per dire le stesse cose senza stufare, fai le tue proposte)

Date una lettura anche rapida e ditemi se scorre meglio (vi fermate prima del capitolo X che non esiste)

qui, solo per far impazzire @HC, @Fedemone e tutti quelli che usano luoghi seri e sicuri.

@orcolat , mi serviranno alcune traduzioni in friulano, tra un po’.
Perché a te i NASF ti hanno scartato, ma sarai la voce guida dei Ten infiltrati. Infatti i nostri avranno auricolari NASFER, ma pure auricolari Ten. E noi siamo così furbi che a darci le istruzioni abbiamo messo uno che parla solo in lingua -che non sarà bergamasco, ma non si capisce una cippa ugualmente.

@mikronimo e @fantawriter , siete la prima coppia di agenti in missione.

e sì, avrete il vostro da fare - anche per evitare la psicopolizia

1 Mi Piace