L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

mi sono arrivati oltre 150 messaggi di aggiornamento!!

avete fatto qualcosa?

Sembra che siano tutti gli arretrati dei siti Delos. In effetti latitavano da un po’.

Ho notato anche io. Non mi pare che i post abbiano tutto questo seguito.

Le notizie di Fantascienza.com le leggo direttamente lì, se trovo qualche argomento che m’interessa. Ma è raro che poi abbia qualcosa da dire.

A me non dispiace avere le notizie di Fantascienza dot Com qui. Anzi, mi dispiaceva non averle. Però del caso mi adeguo alle decisioni della maggioranza, cioè di HC.

Otrebla.
image

Perché questo pomeriggio, sul tardi, ho deciso che non potevo continuare così. Voglio dire: 10 giorni chiuso in casa, manco fossi stato un positivo nel 2020 o nel 2021, e solo perché il lavoro mi attanaglia. È sabato, non lavoro, posso uscire.
Così ho preso la bici che saranno state le 18 circa, e mi son messo ad attraversare strade a zonzo. Gira che ti rigira, stavolta non mi perdo, ma finisco proprio davanti al Planetario che, guarda la coincidenza, è aperto.

MI dico: “cià, fammi buttare l’occhio”. E ti vedo l’ @OtreblaBlaBla lì al tavolo, con altri due lavoratori. Salgo i gradini portando la bici, punto il faro lampeggiante alla faccia di Otre, ma lui niente.
Regolo il lampeggio su “discoteca per tossici” e riprovo. Niente. In compenso, il lavoratore accanto a lui mi guarda malissimo.
Spengo la luce, lascio la bici sul cavalletto e faccio per bussare alla porta a vetri. Otre finalmente mi vede; o meglio, resta un attimo a fissarmi, poi spalanca la bocca e alza gli occhi al cielo. Mi fissa di nuovo, con un sorriso tirato, mi fa cenno di non entrare, di aspettare un attimo. È perché mi ama, lo so. Aspetto fuori. Per fortuna stavolta almeno non piove.

Dopo qualche minuto ci troviamo faccia a faccia.

Ha da fare, tanto, e se ne scusa.
MI scuso io, per essere passato a sorpresa.
Si scusa lui, per non avere tempo.
Mi scuso io, che non volevo essere invadente.
Si scusa lui, che c’ha pure casini coi parenti.
Niente, non ho jolly: ha vinto lui.

Nel mentre arriva uno, che ci abborda con quella che appare proprio una scusa puerile:
— Ragazzi, cos’è questa struttura?
Il tipo è strano, porta il cellulare al collo come fosse un badge, insieme a un mazzo di chiavi. È vestito normale, cioè non elegante, ma nemmeno sembra un barbone. Ha lo sguardo attento, solo vagamente allucinato. Non riesco a capire se sia un derelitto o un artista o magari anche un qualche uomo di spettacolo che ci sta facendo una ripresa a nostra insaputa per qualche programma tipo “Sbraniamoci il primo che passa e mandiamolo in onda su rete nazionale”. Però gli rispondo per primo:
— Questo è il planetario
— E cosa si fa qui?
Otre spiega delle stelle, delle conferenze. Forse anche lui pensa che il tipo potrebbe davvero venire da altrove e non sapere cosa sia il Planetario.

Prima sorpresa:
— Ci venivo da bambino

Seconda sorpresa:
— Ho regalato computer e quadri agli asessori e ai musei.

Terza sorpresa:
— Sono uno dei martinitt [1]

Quarta sorpresa:
— Sotto il duomo ci sono le ossa. Ci sono i teschi che sanno tutto.

Okay, mi dico, è matto
Quinta sorpresa:
— Vivo vendendo i quadri in strada. Puoi farlo anche tu, se sei disoccupato: pensi, e il quadro esce da solo

@Fedemone , ce l’hai mandato tu? Ti ho già detto che, per me, non è cosa, non insistere.

Comunque il tipo se ne va, lasciandoci entrambi abbastanza perplessi ma anche noncuranti.

Ci sutiamo sapendo che potremmo incontrarci ancora oppure no, così, a sorpresa, ma troveremo il modo, magari dopo marzo, di organizzare un incontro al volo nella sua pausa pranzo, come l’ultima volta. L’ho avvisato che potrei portare il Fedemone, quella volta lì, e Otre non ha avuto obiezioni. Per cui, Fedemone, sei avvisato.


  1. per quello che ne so., è un cinema/teatro. Dunque che sia un artista? Sciroccato pare sciroccato, potrebbe essere ↩︎

Tengo a precisare: va bene anche per me se restano, anche perché se mi venisse voglia di commentare per primo sul sito di Sosio mi sarebbe impossibile (cosa di cui abbiamo parlato più volte). Poi ormai ci siamo trasferiti in maggioranza qui.

Sono a metà della seconda stagione, piace assai

Manitù, visnù, il babbano mi passa a sorpresa quando io sono su dalle sei di stamane, al lavoro dalle 8 e 30, al Planetario dalle 10 nella esatta coincidenza astrale di:
conteggi di fine giornata della cassa (che non tornavano perché il pos di sum up dovrebbe stare nelle patatine), la sveglia del cellulare rimasta sul giorno prima che non voleva spegnersi, mio fratello che mi mandava w.up… tutto assieme
non ho più il fisico
… Il babbano ha però dimenticato la verità più interessante recitata dal personaggio che ci ha agganciato

“sotto al vaticano, ci sono i teschi lunghi”

1 Mi Piace

Avevo capito “sotto il Duomo”, ma, ripensandoci, in effetti aveva detto “il Vaticano”. E che i teschi sapevano tutto, mi pare.

Comunque, siamo sopravvissuti anche stavolta.

Apparentemente si ha di nuovo accesso agli account di Libero, però, oltre a non sapere che fine hanno fatto le mail che dovevano essere ricevute questa settimana, non si riesce ancora ad accedere a impostazioni come quella della password (sì, mi sembra il minimo cambiare password). Dovremo aspettare un’altra settimana?

Questo te lo posso dire io senza problemi e senza timor di smentita: quando provi a spedire una mail, se il server non risponde (libero in questo caso) si prova un tot di volte e poi si rinuncia. Quindi la mail non è mai partita.
Il mittente avrà un messaggio del genere (l’ho ricevuto pure io) e se non la rimanda, rimane così, mai spedita e basta.

È quello che pensavo, ma ho letto questo:

https://www.open.online/2023/01/28/italiaonline-caselle-email-libero-virgilio-ripristino-cosa-succede-recupero/

Resta poi ancora da verificare che fine hanno fatto le email inviate agli indirizzi di posta di Libero e Virgilio durante lo stop forzato. L’azienda ha spiegato che al momento è impegnata nella gestione del «progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle email negli ultimi giorni»

Per le e-mail ricevute su Libero mail e Virgilio Mail durante il disservizio, abbiamo ricevuto e memorizzato le e-mail che venivano inviate agli indirizzi dei nostri clienti sino alla massima scadenza possibile, e stiamo tuttora provvedendo a recapitare i messaggi ricevuti ancora in “coda” nelle rispettive caselle di posta, mentre dopo di questa i nostri server hanno inviato un messaggio di mancato recapito al mittente, in modo simile a quanto accade a “casella piena”.

Ho provato anche stamattina a cambiare PW, ma la funzione è ancora in manutenzione.

Ora da Delos.center è possibile scaricare parte dei propri messaggi, io sono riuscito a scaricarne credo circa 5000 di oltre 8800, gli ultimi file risultano vuoti. Ordinati a cazzo™.

Ah vi saluta Antha. Volevo dirgli che non ci penso neanche e se vuole può passare lui, ma sembrerei una brutta persona.

1 Mi Piace

Mikronimo si è incazzato di brutto.

Amen

Un uomo si deve comportare con rispetto e compassione con i suoi simili, sempre, in ogni occasione.

1 Mi Piace

!

Chiapperi e cosa avrà mai fatto il cimpy per farsi odiare così? (tanto lo so che è colpa sua) Non lo odio neppure io per tutti i discorsi che fa, anche quelli che non mi piacciono, ma essendo solo chiacchiere direi che dovremmo passarci sopra.
Sembro uno sporco hippy a dir così, ma mi spiace che si litighi letteralmente sul nulla.