L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Penso voglia dirti….TETTE!!!

3 Mi Piace

Ne parlavamo qualche tempo fa. Dunque….SI-PUO’-FARE !!!

https://www.open.online/2026/02/01/napoli-pos-nascosto-furti-come-funziona/

Oggi, stessa storia, altro giornale

50 euro. E 50 euro costa fare denuncia? Questa cosa mi è nuova

Per chi deve tenere le carte in tasca, il consiglio degli inquirenti è di usare un portafogli schermato che le isoli. Rimedi che di certo non escludono del tutto i furti, ma almeno provano a limitarli.

Mah. Insisto che uno zainetto, anziché il portafogli in tasca (che poi, sparisce intero se lo tieni lì in luoghi affollati), risolve. Che non è che il contactless ha un raggio d’azione che supera i 3 cm.

Altrimenti faccio causa all’esselunga che mi costringe a estrarre la carta per appoggiarla al suo pos anziché accontentarsi che gli avvicini lo zaino..

Ma infatti è quello che penso anch’io. Non è necessario tenere per forza il portafogli in tasca (dove tra l’altro è più facile rischiare il borseggio).

A me fa tanto di una spinta a usare il cell, che tanto lo hai sempre in mano e non te lo scordi, così paghi più facilmente. Poi, a differenza delle carte, non hai scuse per le spese fatte. Sbaglierò.

Anche perché in realtà l’articolista punta solo a vendere il suo articolo, che più stupisce/colpisce/inquieta, più vende. Quindi principalmente è un clickbait senza nient’altro dietro. E sì, poi anche un bel lavoro di copia tra spacciatori di notizie, ovvio.

Direbbe “porca vacca” :innocent:

Viaggio in India?

3 Mi Piace

L’unica ex-colonia francese in India mi pare sia Pondicherry, quindi dubito che gli interessi.

mucca è un simbolo universale di abbondanza, fertilità e sostentamento. Essendo una fonte di latte, rappresenta la maternità e la generosità della terra in numerose culture e tradizioni religiose.

Significati Principali

• Induismo: È considerata un animale sacro (Gau Mata, “Madre Mucca”), simbolo di vita, purezza e non violenza (ahimsa). Rappresenta la ricchezza spirituale e materiale; le sue corna simboleggiano gli dei, mentre le mammelle i quattro obiettivi della vita.
  • Antico Egitto: Era venerata come simbolo di nutrimento e abbondanza, legata a culti di divinità femminili e materne.
  • Psicologia (Freud e Jung): Simboleggia il grembo femminile, la sicurezza del seno materno e l’archetipo della madre nei suoi aspetti più istintivi.
  • Cina e Astrologia: Nel Zodiaco Cinese, la mucca (o bue) rappresenta la determinazione e il duro lavoro.

Altre Interpretazioni

• Svizzera: È diventata un’icona nazionale che richiama la tradizione rurale e la stabilità.
  • Resistenza: In contesti specifici, come la razza Sprinzen, simboleggia la sopravvivenza e la resilienza storica.
  • Economia: Nel linguaggio comune, le “vacche grasse” indicano periodi di prosperità

La mucca nei sogni, per Freud, simboleggia la fertilità del grembo

Oggi, al mercatino del libro usato… non ho trovato nulla sulle mucche.

L’ultima bancarella aveva 4 libri praticamente nuovi su 4 dei indù.

Uno mi sembrava interessante.
L’introduzione era di un santone/monaco/non so chi sia:
Se c’è un dio, deve dimostrarmi di esistere.

Il simbolismo si restringe

Come è che noi invece ti diamo retta?

1 Mi Piace

Che la mucca non lo fa per prevaricarti.
Non è il parcheggio che ci infastidisce così da aizzarci fino ad arrivare alle mani, ma la prevaricazione.

No, è corretto.
In primis, lo smartphone da spento non risponde ai comandi NFC di attivazione di campo, mentre, letteralmente, le carte si ACCENDONO non appena entrano nel campo dell’NFC.
Inoltre lo smartphone RICHIEDE una autenticazione per poter procedere con il pagamento: è il lockscreen o, ancora meglio, la biometria.

Infine per svariati motivi tecnici, il pagamento stesso via gpay o applepay sono intrinsecamente più sicuri dal punti di vista della resistenza alle truffe.

In ordine di solidità decrescente, abbiamo:

ApplePay / GooglePay
Carte di credito
Carte di debito (non sono contestabili le transazioni passate, perché già andate)

io esisto, e ne ho le prove

perchè hai paura del toro!

vi ho mai raccontato quando da piccolo sono stato inseguito per le vie montane da una mucca? mi sono salvato nascondendomi dietro una pianta… lei ha tirato dritto… la stupida mucca

In questo elenco manca la religione del Babby, sintetizzabile nell’aforisma “meglio una bistecca oggi che un vitello domani”.

Cioè, io le mucche le mangio, sappilo.

1 Mi Piace

Non sto dicendo che non sia corretto in sé. Sto dicendo che questa cosa dei furti via pos a tradimento mi pare un filo pompata.

Il vecchio sistema di accerchiarti e chiederti il grano direttamente mi pare più affidabile.

Qui però i reati diventano rapina, aggressione, minacce, etc… inoltre il tizio o una telecamera di sicurezza ti può identificare.
Se invece passi in autobus così prima che uno se ne accorga il malvivente fa tempo a sparire e rimane anonimo.

Il vecchio sistema consisteva nel farti paura senza manco toccarti. Un po’ come quando ti si chiede di cancellare il video che hai fatto di un incidente dal telefono. Al 90% funziona senza colpo ferire.

Lo è.
Ma google pay rimane decisamente più sicuro della carta di credito.

Direi di sì.
Un po’ come la vecchia vignetta si xrcd sulla crittografia.

Fino a un certo punto, il denaro elettronico deve entrare da una parte (il pos) ma uscire dall’altra (il conto). Vero che probabilmente viaggi sotto i radar (chi va a denunziare 50 euro se magari poi non è neanche sicuro di averli effettivamente spesi?), però…

La vecchia canna di gomma…