Io ai tempi ![]()
Aggiornamenti sul Louvre:
La direttrice Laurence des Cars ha detto che queste misure includeranno tra le altre cose l’installazione, entro la fine del 2026, di cento telecamere di sicurezza lungo il perimetro esterno dell’enorme palazzo del Louvre. Lungo le strade circostanti entro due settimane saranno disposte anche barriere per impedire ai veicoli di fermarsi vicino al perimetro del museo, ed è prevista anche la presenza fissa di agenti di polizia.
Jabba, mi spiace, dovrai inventarti nuove strategie. ![]()
Entrerò dalla porta di servizio.
La nuova password è password
No, adesso hanno messo passwordsicura
100 telecamere e due persone sottopagate a guardarle, cosa può andare storto?
Su, su, non fate i disfattisti. ![]()
Le telecamere non sono pensate per essere guardate live continuamente da un umano, ma, per ora, expost in caso di necessità; aggiungo il per ora perché scommetto il mio ultimo centesimo sulla carta di credito del tobanis che l’idea è mettere l’intelligenza artificiale a guardarle, sicuramente collegata a un sistema di identificazione biometrico-facciale.
secondo la legge di Murphy
se hai un furto, quel giorno la telecamera sarà spenta, girata dal lato apposto, sfuocata o ci sarà qualcosa davanti
Ma è perfetto!
@Tobanis , ricarica la carta per un milione di euro - io voto: le 100 telecamere saranno al 98% finte, con nessuna immagine mandata a chichessia
Spero sia una battuta. ![]()
motdepasse vorrai dire!
ovvio
Fatto
Detto fatto
Ragazzi, tutti al Bar: offre il Tobanis!
No, senza Luke non ci si diverte. ![]()
Mi ha chiamato la Fastweb. Migliore tariffa, piccolo sconto ecc. Il numero sembra legittimo. Però per il cambio, mi dicono che mi mandano un SMS con un link da cliccare e un contratto da firmare. Io mi rifiuto di cliccare link e la pratica va a decadere.
Ho fatto male?
No. Ti stanno truffando.
Vai sul sito ufficiale o chiamali tu
Anche sul chiamali tu occorre fare attenzione. Non è infrequente che truffatori riescano ad avvelenare le informazioni dei motori di ricerca e sostituire il numero di telefono “vero” con il loro.
Diventa sempre più difficile distinguere le informazioni vere da quelle fasulle.
Comunque, grandissimo sospetto che “chiamino loro” per offrirti uno sconto.
A me capitò con quelli del gas, che dicevano di voler mandare una persona a casa per firmare il nuovo contratto. Sospetti a parte, era un periodo già incasinato, quindi ho rimandato. Poi non li ho più sentiti. In genere ora tendo a fidarmi solo di comunicazioni scritte (cartacee), e se non mi stanno bene cerco di contattare chi di dovere.