L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Come erede imperiale avevi il diritto di farlo. :relieved_face:

1 Mi Piace

Avevo sentito di protezioni anti-gatto di plastica per le tastiere dei computer, ma non di un software:

Ma poi perché i gatti devono proprio passeggiare sulle nostre tastiere?

La spiegazione più plausibile, secondo gli esperti, è che i felini siano richiamati dall’odore, per noi impercettibile, che la loro persona di riferimento lascia sulla tastiera attraverso la traspirazione dei polpastrelli, e la loro natura li spinge a depositare il loro odore per sostituire quello umano e comunicare in sostanza che quel territorio e quella persona sono sotto il loro dominio.

Sempre i soliti… :smirking_face: :grinning_cat_with_smiling_eyes:

4 Mi Piace

Scusate se non sono molto presente, mille impegni, tanta stanchezza e poca voglia di fare le cose. Avrò le mie cose quantistiche.

2 Mi Piace

Non c’è mica l’obbligo di frequenza, qui. :grin:

Beh, 2.4Ghz o 5Ghz sono obbligatori per collegarsi (anche 1.7 se sei da mobile)

1 Mi Piace

Anche tu un giorno sentirai il bisogno del nostro odore e tornerai :grinning_cat:

1 Mi Piace

Speriamo tu non abbia l’entanglement

2 Mi Piace

Ho trovato giusto le sculture adatte per chi ha le paturnie quantistiche:

[della serie Famiglia Spin (2009) dello scultore ed ex fisico Julian Voss-Andreae]

1 Mi Piace

Ho bisogno di un aiutino, quel libro di fantascienza dove il denaro viene diviso in denaro lento, medio e veloce è “I figli di Saturno”? Ho un vuoto di memoria e ho paura di fare mix di libri differenti

Anche La stirpe di Nettuno di Stross?

2 Mi Piace

Non mi pare sia nel Freyaverse :thinking: almeno non mi pare di ricordarlo nel contesto de I Figli di Saturno.

Pare anche a me che sia ne La stirpe di Nettuno.

1 Mi Piace

Ma come si permette lei!

2 Mi Piace

Forse non tutti sanno che:
La prima edizione danese (1955) del romanzo di Ray Bradbury’s FAHRENHEIT 451 convertì il titolo usando il sistema metrico internazionale

4 Mi Piace

Stanotte dormirò meglio

1 Mi Piace

In fondo anche il sistema metrico decimale lo dobbiamo a Napoleone. Dovresti addormentarti con un sorriso di orgoglio e soddisfazione

3 Mi Piace

Come la guida a destra :slight_smile:

1 Mi Piace

Secondo me suona più figo il titolo originale, ma magari sarà l’abitudine.

1 Mi Piace

Ma vuoi mettere scrivere il titolo senza doversi sempre domandare dove mettere la cavolo di acca?

2 Mi Piace

Sulla base di relazioni interne dell’Agenzia nazionale per la cybersicurezza e del ministero dell’Interno stilate tra il 2014 e il 2017, Libération ha scritto che il Louvre utilizzava sistemi operativi obsoleti come Windows 2000 e Windows XP: la loro mancata sostituzione nel tempo avrebbe impedito di aggiornare i programmi per gestire la video-sorveglianza, i server e gli ingressi nel museo.[…]

Gli esperti del governo, inoltre, avevano riscontrato vulnerabilità nelle password, troppo semplici. Per esempio quella per i server di video-sorveglianza era «LOUVRE», e quella di un software di sicurezza era il nome dell’azienda che lo sviluppava.[…]

Un classico, insomma. :sweat_smile:

1 Mi Piace