L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Fare i corsi online?

… e fede che voleva organizzare una cosa a quattro con la sua preziosa pianta grassa

2 Mi Piace

Sono davvero in un periodaccio: a parte che, di base, comunque sul lavoro niente forum, poi ho impegni che mi tengono lontano da tutto,. Però vi penso tanto, sappiatelo.

6 Mi Piace

Non porto rossetto sulle orecchie, anzi a volte mi dimentico pure di indossarle…

Cmq sei solo geloso. Vieni Salvatore, andiamo a farci quel risotto psichedelico che ti dicevo.

1 Mi Piace

Nell’ultimo mese ho avuto “ospiti”, virus e batteri vari, in pratica c’è sempre qualcuno che sta male.
Giovedì scorso ero un po’ “strano” anch’io, misuro la febbre, 39 :unamused_face:
Per fortuna con la tachipirina spariva, ma i sintomi restavano, quindi sembrava di avere un parassita alieno avvinghiato al cervello.
Sabato sera ho provato a smettere (non avevo più avuto febbre) e la domenica mattina era 38,5 :face_exhaling:
Lunedì ho aspettato che arrivasse la febbre prima di prendere la tachipirina, ma non è più salita sopra i 36,5 :slightly_smiling_face: peccato che continuavo sentirmi come febbricitante, quindi ogni 20 minuti la misuravo :expressionless_face:
Secondo il medico poteva essere l’ultima release del covid.
Ieri invece ero abbastanza normale, quindi sono riuscito ad uscire e far una normale spesa (dopo 3 settimane).

… e per fortuna non ho mangiato gamberi

2 Mi Piace

Stando a quanto affermato da Silvestro Scotti, segretario della Federazione dei medici di Medicina generale, negli studi dei medici di famiglia “circa 4 pazienti su 5 che presentano sintomi influenzali risultano poi positivi al test per il virus SarsCoV2”.

Sai che ci pensavo? Ossia sento gente parlare di influenza anche pesante ed io, tra me e me, penso che sia una variante del COVID, ma ne sto zitto…

Io al supermercato continuo a indossare le ffp2, anche se in genere sono l’unico a farlo (no, in realtà l’ultima volta c’era anche un altro).

E con che cosa reggi le lenti a contatto?

1 Mi Piace

Dalle mie parti gira covid. Tutta la mia parentela è stata male finché uno è finito al pronto soccorso con la febbre a 40. Ora è a casa.

Io sono stato male per un giorno ma non ho fatto nessun test.

1 Mi Piace

Piloni di cemento armato. Durano più degli occhiali!

1 Mi Piace

E sono utili per risolvere problemi con le persone moleste.

1 Mi Piace

Testa grossa o orecchie sventola?

Occhi molto grandi. In genere li strizzò molto per uscire altrimenti mi chiedono se posso fare radiografie a distanza.

Ma poi scarichi fiscalmente le gocce per gli occhi?

No, le scarico abusivamente e basta, è più comodo così.

1 Mi Piace

Attraverso il codice della backdoor che il loro infiltrato si era procurato a caro prezzo, stava inserendo un virus della IA che gestiva la sicurezza della villa.

No, dico io, può esistere qualcosa di più sciatto? Un agglutinato dei peggiori cliché in una sequenza senza senso…

Da dove è tratto?
E comunque a leggere certi articoli non si va molto meglio:
https://www.open.online/2025/09/23/usa-rete-cellulari-sim-minaccia-onu/

C’è qualcosa che non mi torna o è solo un’impressione?

L’Estate e Settembre sono periodi classici per vacanze, gite e scampagnate.

Tra le altre cose, ne ho approfittato per una gita culturale di coppia, con sfondo UNESCO e patrimoni dell’Umanità.

E dunque sono stato a Crespi d’Adda, a Bergamo, a Brescia e nella Valcamonica.

Quattro giorni tre notti, visto cose molto interessanti.

4 Mi Piace