L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Se è per quello, di là trovi le reazioni mie e di @mikronimo alla gestione che hanno fatto.

Comunque ho preso il biglietto.

Diveritevi :sob::sob::sob:

Io dovrei essere a posto per il 17/10 se va tutto bene.

Vedrò se sarà possibile fare una foto di gruppo.

Ovviamente, mascherati.

Hai il Censurex 3000 dei disinformatici?

Esatto,

Ma non ricordo più dove l’ho messo, per cui pensavo di venire con la mascherina di Timmy Turner

tipo qui

Ma magari metto solo una ffp2 e una bandana sulla testa.

Da quando la indossò il Berlusca mi viene da ridere solo a pensarci. :grin:

Eh no ragazzi, vi voglio mascherati alla eyes wide shut!

Eh, ma se non ci sono le donne del film non ne vale la pena. :grin:

Le trovate lì, c’è anche molto famtasy e quindi ragazze :wink:

C’abbiamo Doralys, Jirel e - molto probabilmente - l’Anto. E un Cimpy sanguinante, per questo.

Comunque io porto il casco e tra il casco e la testa (pelata) metto una bandana. Che in realtà è un tubo di stoffa della Decathlon che, all’occorrenza, può anche andare dal collo al naso, a coprire metà faccia. Ma conto di mettere una FFp2 sulla faccia, la bandana tenerla sulla testa e fino alle sopracciglia, e di inforcare un paio di occhiali scuri. Non so se tenere anche il casco, e mettere il cappuccio di un kway o di una giacchetta impermeabile tra casco e bandana: non vorrei esagerare ed essere allontanato dalla security di Stranimondi

Seggio dove scrutina mia moglie chiuso

482 votanti su 653= 73,5%

È solo un seggio, ovvio quindi che ci possano essere sorprese in giro, però se facesse media per la Lombardia compenserebbe gli eventuali minor afflussi che pare ci siano in altre regioni.

Vabbè, vedremo.

intanto, gli exit poll:

Exit poll liste alla Camera,
FDI 22-26%,
Pd 17-21%
M5S 13.5-17.5%
Lega 8.5-12.5%
Azione-IV 6.5-8.5%
Forza Italia 6-8%
Verdi-Sinistra 3-5%
+Europa 2.5-4.5%

vedremo anche questo.

Più o meno, è andata così.

Vincono Meloni e, rispetto ad un tracollo ipotizzato, i 5 stelle. Comunque abbiamo il centrodestra oltre il 40%, Salvini sotto il 10%,il PD intorno al 25 o 26%, i 5 Stelle intorno al 15% (che il reddito di cittadinanza, per comprare i voti, funziona) e Calenda e Renzi appena sotto la Lega.

Opposizioni alla Italexit o alla Byoblu sotto il 3%, quindi nisba.

Centrodestra, dunque., sempre che riescano a formare alleanze (che non è che governi col 40%, per quanto, ci stiano i voti del proporzionale da assegnare).

Ora vedremo se ripartirà la campagna vaccinale, se continueremo a fare la faccia brutta a Putin (e se questo inverno staremo al freddo e con bollette stratosferiche) e se il saluto romano sarà legalizzato. Beh, magari l’ultima anche no.

Per chi si accontenti, una buona notizia ci sarebbe:

“Di Maio sconfitto, non entrerà in Parlamento”

No, decisamente non mi accontento.
Ma avevo fondati timori che sarebbe andata così.
Dalla propaganda FDI il muso duro contro Putin sembra scontato, ma la banderuole in Italia sono sempre state issate a stendardi…

1 Mi Piace

E niente, se ne riparla se ci sarà una crisi di governo e si tornerà a votare.

Per ora, questa è la minestra.

Il primo partito è quello degli astenuti.

Sì, e li capisco.
Anche se devo dire che ci sarebbe un’alternativa al non-voto da provare, che se applicata da tutti gli astenuti potrebbe creare qualche grattacapo in più.
Mi piacerebbe vederlo…non so proprio come finirebbe.

1 Mi Piace

Certo che oggi basta poco per governare. Il centrodestra ha avuto il 44% del 64% degli aventi diritto al voto. Se consideriamo solo il partito della Meloni, poi, diventano quattro gatti. O quasi.

Però, per provarci, bisogna essere più bravi di chi è rimasto sotto il 3%. E non è che non si erano dati da fare.