L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

PiSeven è giustificato per eccesso di chilometraggio e nom avrà ritorsioni.

Se invece non vieni tu, minimo minimo in 6/12 mesi vengo io un giorno a Verona e ti suono al campanello.

No, quella intelligente della famiglia che insegna a tutti come vivere.

Non vi ho raccontato i dettagli della simpatica settimana, ma tra martedì e giovedì ho fatto l’addetto ai tamponi, l’infermiere, il tassista di notte e varie altre cose.

Ieri ho osato dire a mia moglie che avrei desiderato molto andare al mare (il programma originale era di partire ieri e tornare domenica, saltato per via del covid).

Mi ha appena chiamato per dirmi che pare che la casa al mare dei miei suoceri sia sotto acqua per via del nubifragio.

Non ho ancora imprecato che tanto non ce n’è bisogno.

La suocera o la moglie, allora. Però quelle sopravvivono, te lo dico prima.

Mio dio che minaccia!!!
Non perché uno apre la porta e chissà che accade, no, ma perché lascerà un unto che durerà per sempre …

Era per dire che se non lo incontro a Stranimondi, siccome ci terrei a stringere anche la sua di mano (e non solo al tua, brutto puzzone) , sarei persino disposto ad andare dalle sue parti.

Forse, che ho un’autonomia limitata e, sebbene sia un viaggio relativamente breve (almeno fino alla stazione, poi bisogna vedere dove effettivamente stia il campanello suonabile), il tempo libero davvero mio, tra figli, moglie, genitori e gatti, è tendente a zero.
Quindi non prometto nulla e soprattutto non do date (che poi pure @HC mi sembra sempre parecchio preso, per cui non credo che la situazione gli sia estranea, almeno lato tempo libero (della salute claudicante personale con limitazione delle ore passabili lontano da un bagno ne parliamo un’altra volta) .

No. Quell’altra. Quella che raccomandava a noi, col COVID af agosto, messi in autoisolamento da subito, di farci il tampone in farmacia perché a casa non erano affidabili. Che poi porta il figlio dal nonno con un po’ di mal di gola, tanto il tampone è negativo (fatto a casa ovviamente).
8 ore dopo aveva 39.5,.

Io sono risultato positivo 3 giorni dopo le mie due tre linee di febbre.

1 Mi Piace

okay, domai e dopodomani faccio il tampone al figlio che ieri non stava bene. Però ci spero poco: sta male abbastanza sistematicamente quando la moglie sforna torte, di cui lui ne mangia 3/4 mentre ancora si devono raffreddare. Di norma giusto per sera sta male, poi gli passa e chiede altre torte.

Banale intolleranza?

Banale indigestione direi, visto che si scrofana in due ore l’80% di una torta per 10 persone.

Dopo aver mangiato normalmente a pranzo o a cena.

Ma può essere una torta qualsiasi o deve essere, che so, crostata? O rigorosamente con la panna? Cioccolato/frutta/millefoglie vanno bene uguale?
E soprattutto, perché non possiamo almeno assaggiare le briciole?

1 Mi Piace

Per capire meglio… torta da dieci = 1 kg di torta?

Va bene tutto, pure una frittata ripiena di verdure spacciata per torta

Perché non ne avanzano.

Dieci persone: un kg e 2, un kg e tre. Lui mangia il CappaGì (mica di colpo, in una decina di raid tra il dopo pranzo e l’ora della merenda).

I due e i tre si arrangiano.

Scusa scusa scusa, ma ha ragione il babbano junior: un kg basta per due tre persone max. Se fanno in fretta.

1 Mi Piace

Vicenda Mottarone.

Alla fine, l’incuria, per il cavo traente (che tanto basta che il portante non si spezzi, no?), e in più, da che c’erano video, i forchettoni su quella cabina erano sempre inseriti (che riparare il sistema frenante costava).
Tutti morti per questo: perché una manutenzione seria costa.

Stranimondi si avvicina
Ancora le prenotazioni non sono aperte, poi Jirel ha detto che viene e chiama pure L’Anto, e il 9 ci sarà Otrebla.

Lo so che l’Anto è una brava persona, che Jirel non mi infilerà una barra di plutonio in tasca e che Otrebla non arriverà mascherato da clown con un palloncino in una mano e una motosega nell’altra, ma confesso che un minimo di preoccupazione ce l’ho lo stesso, perché i fuffari con cui litigavo 10 anni fa ci sono ancora tutti, e qualcuno di loro se l’era legata al dito, ed era gente di cui l’Anto si fidava.

Per dire, ho sentito un clone (sì i Cimpy erano un gruppo, o almeno lo sono stati per un certo tempo) il quale, sentito che volevo andare e farmi riconoscere, mi ha detto chiaro:
“col rischio che la cosa arrivi a quel gruppo là di matti e farabutti? Io non lo farei!”
Okay, era anche il più paranoico - un altro ha detto:
"Guarda, il rischio più grande è che finiate per sbronzarvi mentre discorrete dei vecchi tempi "
Però era anche uno col fisico di un supermassimo. Cioè, capaci tutti, ad essere come lui.

Poi gli ho detto: “Mi accompagni?'” risposta: “Eh non posso, c’ho da portare il figlio alla festa del paese…”
Seee, ci credo, come no (maledetto!).

Vabbè, se cercheranno di accopparmi davvero, proverò a vendere cara la pelle.
Tipo anche a 3 euro al chilo, per esempio.

@il_Babbano Ricorda, non sarai solo. Devo solo stirare la.mia tutina in Spandex, ma anche senza dovranno vedersela con la.mia ironia al vetriolo.
Conta su di me.

Anche se in pochissimi hanno risposto al questionario… Boh faremo a casaccio…

Ah per chi interessasse, in quei giorni c’è il festival del cinema trash horror sci fi fantasy al Circolo Gagarin di Busto Arsizio (cine underground IV)

Ci conto . Conto anche sul @Jabbafar , che pare abbia le spalle parecchio larghe, e, segretamente, sul @Tobanis , che magari non mi adora, però nemmeno mi odia (ancora) davvero, per cui forse , se mi vede sanguinare, un fazzoletto me lo porge. Sempre che venga, ovvio. Poi c’è l’incognita @fantawriter : è sparito da giorni, ma se viene dovrebbe essere un valido Cavaliere. Chissà se si presenterà, però.
Poi c’è @mikronimo . Magari lui prima mi difende e poi mi asfalta di persona, chissà. Lui viene di sicuro, maglietta da SuperMikro inclusa.

Il @Jabbafar dovrebbe essere a Villa intorno alle 10, tu chissà, gli altri vedremo. Conterei anche su @HC, ma è il più incerto di tutti, quanto a presenza.

Ma sabato o domenica?

L’8 è sabato. Poi Otrebla ha detto che lui ci sarà domenica mattino. Io posso passare, domenica, se sono sopravvissuto al sabato.

Nota a margine: nom vedo più i “non letti”. Per accorgermi di questo messaggio, son dovuto passare dai “recenti” - ma è anche vero che erano trascorsi solo pochi secondi.

E’ domenica anche per il notificatore, eh.