L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Ve lo spiego in poche parole.
Per mesi i player occidentali hanno buttato soldi e risorse ed energia su sistemi sempre più grandi e sempre meno performanti, nell’illusione che IA == roba complicata.
Poi è arrivato il cinese che, complice anche l’impossibilità di reperire tutte quelle risorse, si è ingegnato e si è ricordato da dove parte la “cosiddetta” IA: che sono sistemi complessi per gestire problemi complessi, ma non è detto che sistemi semplici non possano ottenere risultati sufficientemente buoni con gli stessi problemi complessi.
Cosa che ogni ricercatore serio di IA sa.

Vi ricordo questa frase: l’intelligenza artificiale non esiste, perché non c’è intelligenza in quei cosi.

Finalmente la bolla è scoppiata e forse si ritornerà a parlare di cose serie e interessanti.

2 Mi Piace

Eretico! Torna a giocare a Scacchi Freestyle.

4 Mi Piace

Ragazzi la donna (ucraina) che bada a mio papà la mattina mi ha fatto vedere un video fatto da sua sorella a circa 140km da Leopoli.
Contraerea tra enormi palazzi, credo di epoca sovietica, che spara ai droni.
Il rumore dei droni che si avvicinano è inquietante, ma sono a elica?

Non conosco tutti i modelli, ma roba tipo Shahed/Geran sì:

Pare che però ci siano anche modelli più evoluti:

The Shahed 238 is a turbojet-powered loitering munition. In September 2023, a trailer for an Iranian state TV documentary on Iranian drone development revealed a new version of Shahed 136 powered by a jet engine […]
A Russian Major General claimed in an interview with Russian agency Sputnik that the Shahed 238 would be a new version of the Geran-2 […]

1 Mi Piace

Non necessariamente, ma l’elica è ancora il propulsore più economico, e questi droni sono cosiddetti “usa e getta”, sono esse stesse bombe.
Poi ci sono i droni da sorveglianza, e per motivi di energia hanno altro tipo di propulsore, generalmente a jet. Sono aerei a tutti gli effetti, ma senza pilota, ergo più piccoli.

1 Mi Piace

considera che:
non sono in grado di scrivere musica
non sono in grado di cantare
non sono nemmeno tanto bravo a scirvere testi intonati a uno stile.

Eppure, per uno streamer ho composto diversi brani - roba particolare, specifica, non adatta al nostro forum, che si apprezza solo se conosci lo streamer, le sue live e la sua chat - e qualcuno è uscito anche orecchiabile, tipo questo, scritto in occasione di una sua uscita sul fatto che volesse abbandonare gli scacchi per portare la dama
(poi, de gustibus, ovvio).

ci sono anche riferimenti a cose che ha fatto davvero, tipo scaccolarsi in live o mostrare l’unghia incarnita del suo alluce, o chiedere sottoscrizioni e denari agli astanti (è un personaggio, e il suo canale si chiama “i_Pagliacci”, quindi lui è il Pagliaccio,a volte da me salutato con “Buffone!” - ma di nick-cognome fa “Asca” detto “il Bomber” ). “HK” è Hollow Knight, un gioco che porta in stream - lui gioca e tu (qualcun altro, che io vado piuttosto a vedere Moroni che gioca a scacchi) lo guardi. Scribble è un altro gioco con cui pensa di intrattenere la chat: si fanno disegni e bisogna indovinare la parola disegnata - ma io dalle scuole elementari e medie (con le ore di supplenza) sono uscito da un pezzo.
Spesso fa battute misogine, salvo poi fare il solidale con gli LGBT, a volte fa il duce, ma è sospettato di essere una futura Toga Rossa, anche se nega con decisione e dice di voler comprare un busto di Quelo.
La chat spesso lo offende, cosa che lo diverte molto, e la maggior parte delle canzoni che gli utenti generano con l’AI sono parecchio volgari e canzonanti. Le mie, di base, sono le più leggere,da quel punto di vista.

Tutto ciò per spiegare la strana lirica della canzone d’esempio, ma il concetto è: senza quell’ai, mai avrei potuto comporre un audio -musica e voce - simile. Gratis, tra l’altro.

1 Mi Piace

Va bene, basta che non diventi un’abitudine, che si diventa ciechi, chiaro?

1 Mi Piace

adesso apro un theard per un nuovo contest: creare una canzone che faccia da sigla o inno del don’t panic.

Comincio io mettendo lì un paio di canzoni, andate e fate del vostro peggio meglio

1 Mi Piace

Quello non è comporre. Perdio, perché dovete dare il colpo finale alla musica, che da ormai 20 anni non produce altro che merda?

vabbè, diciamo allora che non avrei potuto ascoltare (e far ascoltare qualcosa a qualcuno di meno sofistico di AccaCì), ecco.

Lo vita è troppo breve per ascoltare questo genere di rigurgiti sonori.

Ho appena chiesto a un mio amico musicista e compositore di suggerirmi uno strumento musicale che possa farti abbastanza male quando lo userò per picchiarti al prossimo stranimondi.

2 Mi Piace

Deve anche essere qualcosa di trasportabile. Non puoi picchiarlo con un pianoforte a coda.

1 Mi Piace

Pensavo a un’oboe, un clarinetto, o un basso tuba.

vabbè, postate i vostri jinge nel thread apposito, dimsotrando con ciò le vostre ragioni, razza di musicofili xenoformi

Io non ho ragioni, mi capita di ascoltare anche i brani degli anime su YouTube.

Stamattina facendo la doccia ascoltavo Das Lied von der Erde di Mahler, e adesso il babbano mi propone i Jingle dell’IA.
Cioè, poi dici le giornate storte.

2 Mi Piace

Un DX7!

Sacrilegio! La tastiera si potrebbe danneggiare.

1 Mi Piace