L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Vediamo quanto tempo ci mette il messaggio a coprire i 15 km oppure mettiamo dei messaggi al collo delle lepri e le facciamo correre

ssss … non spargere la voce.

Hai notato come brillo al buio?

2 Mi Piace

ma la lepre sa dove andare?

Guarda che come alberi di natale luminosi sono perfetti!

1 Mi Piace

L’importante è non confondersi con i botti a capodanno :dotted_line_face:

1 Mi Piace

Ma come si fa ad avere idee del genere? :sweat_smile:

3 Mi Piace

Allora, va bene la passione, ma questa ragazza che si è ferita nelle grotte della bergamasca, stessa grotta dove era già stata soccorsa lo scorso anno, un esamino di coscienza?
Ora stanno picconando le grotte per far passare la barella, ci sono 20 (venti) uomini impegnati nell’operazione, glielo portiamo il conto poi?

il fatto é che da quel che ho letto era lì per lavoro, quindi andrebbe piú che altro licenziata o licenziato chi la manda sempre in quel posto …

1 Mi Piace

Pare di sì:

Piana si trovava nella grotta proprio per esplorarla: fa questo lavoro da anni, conosce bene la zona ed era impegnata insieme ad altri otto speleologi nel Progetto Sebino, per completare una mappa geomorfologica delle aree ancora sconosciute di quella zona.

1 Mi Piace

Ah ok, in radio hanno omesso questo particolare che non era lì per diporto.
La cosa cambia allora.

Sono davvero molto stanco.

1 Mi Piace

Porella, il suo soccorso andrebbe compreso nelle tasse che paga lei e chiunque altro. Anche io finora non ho mai avuto necessità di chiamare, che so, i forestali, ma una parte delle mie tasse va pure ai loro stipendi, se dovessero un giorno servirmi i loro servizi, spero non ci sia un ulteriore conto da pagare, che già le tasse mi paiono fuori scala, in Italia.

Comunque sì probablmente qualcosa è andato storto, credo siano assicurati con funi e quant’altro, e non sia previsto che ad ogni anno la nostra eroina si vada a fratturare e incastrare…o le manca formazione, o è un tantinello sfigatissima.

1 Mi Piace

Dai su, libro, camino e wiskino.

P.S. a meno che non ti tocchi il controllo compiti …

Pare che il tipo di rocce non sia il più adatto per queste imprese.

la roccia è calcarea e ha al suo interno dei blocchi di selce, una roccia molto dura e compatta: se il calcare si erode i blocchi di selce si staccano e si perde l’appoggio.

Comunque ha detto che non ci riproverà più.

Eh. Devo preparare la lezione per domani all’università (mi hanno invitato a tenere una lezione come ospite) ma gli unici pensieri che ho per la testa sono quelli legati alla scuola.
Non vi tedio coi dettagli, ma aspetto le vacanze natalizie con grande trepidazione.
Cmq la scuola italiana fa schifo.

2 Mi Piace

Se hai voglia di sfogarti ti ascoltiamo.

Confermo! Siamo qui per te! E per insultare la squola

Abaso la squola!

1 Mi Piace

Peggio della scuola ci sono gli insegnanti…
ne vedo un campionario…

10 minuti di orologio per contare 40 studenti

1 Mi Piace

Abbastanza.

La Scuola è anzitutto il corpo docente. Okay, anche la classe, quindi pure quegli individui lì più spesso per cause di forza maggiore, ma principalmente sono gli insegnanti che fanno la differenza. E gli insegnanti occupano spesso (o a volte) un posto che non è quello che volevano, in un luogo che non è quello che avrebbero scelto se avessero potuto scegliere. Poi ci sono pure gli insegnanti che puntavano giusto a occupare un posto e via, magari com certificato medico per non dover far nulla lì, ma quelli manco li calcolo, come non calcolo certe strutture, magari anche appena rinnovate eppure carenti in cose che non son proprio secondarie (tipo, per dire, un riscaldamento funzionante d’inverno. E figurati avere tecnologia moderna o non completamente obsoleta)