L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Ne conosciamo bene uno, vero @il_Babbano ? :rofl:

2 Mi Piace

Eh beh, da Al Capone, per forza…

Se qualcuno è ancora in cerca di regali per natale :laughing:

ed infine una di quelle notizie che non vorresti mai sentire
La parola dell’anno per il Collins Dictionary è romantasy :nauseated_face:

3 Mi Piace

Mi hanno dato un modulo wifi da sostituire nella caldai, cioè me l’ han dato e detto cambialo tu!

Ora è ricomparso il menù connettività.

3 Mi Piace

Apperò: caldaia che, per l’acquisto, richiede competenze fai da te? Ma lo scrivono, prima dell’acquisto da qualche parte? Che poi, aprirle e cambiare pezzi in self mode non inficiava la garanzia?

Che poi, ne conosco così che sarebbero fermi allo step uno: aprire la caldaia per raggiungere la scheda (e figurarsi estrarre il modulo vecchio e mettere quello nuovo)

È relativamente semplice. Il tizio dell’ Ariston mi ha chiesto se ero in grado di sostituirlo da me. Poi mi ha raccomandato l’ idraulico :sweat_smile:

Cioè, hai una cosa nuova, quindi in garanzia per almeno 2 anni, e il tipo dell’assistenza clienti ti chiede se puoi ripararla da te o rivolgendoti a un idraulico terzo (che paghi tu)?

Così, se da qui a 2 anni c’è un altro problema, può dirti che son cavoli tuoi o dell’idraulico che hai chiamato (e pagato)?

Geniale.

Bè no, l’ idraulico è un installatore ufficiale Ariston.
Non l’ ho pagato.
Diciamo che sta storia della connessione è stata sottovalutata. In pratica sono pieni di grane con gente poco pratica.

Dai, anche queste son soddisfazioni

a parte un bug temporale (gli esperti sono già al lavoro per risolverlo: un’ora sola di ritardo sull’evento è una cosa anomala, in Italia), funziona.

1 Mi Piace

Dipende in quanti lo ricevono.
Personalmente di tutti i test fatti, non ho avuto nessun riscontro. Mai funzionato.

Va bè ci sono dei tempi tecnici da quando succede un fatto a quando viene lanciato allarme

Gestiti dai server delle ferrovie con Internet Explorer.

4 Mi Piace

Ce n’è una bella quantità in giro… Purtroppo anche nella mia zona.

1 Mi Piace

Un allarme sul rischio esplosione di un’esplosione avvenuta un’ora prima?

Forse anche da quando lo si riceve

C’è il fattore gas tossici da mettere in conto, anche dopo ore dall’ evento.

Da quando hanno abbandonato il DOS sono iniziati i problemi :nerd_face: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Boh, guardavo la mappa e vedo che tra quelli che ho vicino non c’è la Syensqo (Solvay), che già quando va normalmente fa danni, figuriamoci in caso di incidente grave :roll_eyes:
Credo che sia una mappa un po’ limitata.

Prima devi capire perché c’è un’ora di ritardo. Problema tecnico o problema di gestione del sistema.
Quando non arriva è un problema tecnico, come pure se fai partire un allarme ed il sistema lo lancia un’ora dopo.
Se invece il problema è legato a chi lo deve lanciare è diverso.
Se la centrale riceve una segnalazione, verifica, poi l’addento lo segnala al responsabile, che a sua volta deve contattare il prefetto (è lui che decide?), che dovrà ordinare l’attivazione del servizio etc… allora il problema è una questione più politico/legislativa.
Quindi prima cosa metti a posto il sistema, poi metti a punto la parte inerente la sua gestione, anche perché certe problematiche è più facile emergano in fase di utilizzo, a meno che quando fai i test, non si limitino alla parte tecnica.

Certo che quando è arrivato quell’allarme era quasi inutile perché su internet probabilmente c’era già la notizia, magari anche i video.
Senza contare che chi era in zona se ne accorge all’istante.
Quando è successa una cosa simile alla raffineria ENI di Sannazzaro de’ Burgondi la colonna di fumo la vedevo dalla finestra di casa … e sono ad un 50ina di Km.

Io ho una base nato con una decina di testate nucleari a 15km da casa.
Ma nulla di importante…

1 Mi Piace

Energia pulita la chiamano

1 Mi Piace

Io non so se la Fermi qui a Trino è ancora attiva.

Ma erano una dozzina fino all’altro giorno!