L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Ho sbagliato andando a memoria.
Sono state emesse dal 26 al 30.
Dal 31 al 36 sono noti soltanto 50 esemplari, quindi praticamente inesistenti
E le ho tutte dal 26 al 30, tra MB e SPL. Essendo che di ciascuna annata ne sono state emesse circa 30M di esemplari, è una moneta a dir poco comune, con l’eccezione di alcuni esemplari tra il 27 e il 29 con due rosette .
Fonte: numista.

1 Mi Piace

Un lavoro di un artista molto promettente e piuttosto di nicchia. Bravo, ma con un Nick impronunciabile (non si sa dove mettere l’accento)

Spiegatemi…
Fiera del libro usato.
Costo medio per libro 2€.
Speso 60€.

C’è qualcosa che non funge

2 Mi Piace

Accidenti e cosa ha promesso? No perché voglio la mia fetta!
Per l’accento penso dipenda dalla temperatura, si sposta di sillaba ogni scaglione di 12 gradi partendo da -6.

1 Mi Piace

Un milione di euro alla prossima asta da Christie’s.
Ma deve prima dipartire, nessun vero artista è un vero artista da vivo. Per questo è promettente e non promettuto.

Rispiegamelo con parole tue però , non ho capito nulla.

1 Mi Piace

Boh, io leggo Fedèmone, poi fate voi.

1 Mi Piace

Ieri sera ho visto un pezzetto di calcio a 5 tra Francia e Cina per non vedenti.

Hanno un senso dello spazio incredibile quei ragazzi.

1 Mi Piace

Insomma, l’accento cade in base alle stagioni. Adesso arriva l’autunno, passeremo dalla quarta sillaba alla terza.
Certo, forse bisognerebbe mettere in conto anche le maree :face_with_monocle::face_with_raised_eyebrow::thinking:

2 Mi Piace

E le macchie solari no?

Uso una crema ortografica UVC apposita

1 Mi Piace

In che ginepraio mi sono infilato? :person_facepalming:

Eh?

Ho visto che tra gli iscritti c’è Pagi e ho capito che si tratta di una sfida a chi legge di più.
In chiave magica, e con tanto di esami finali.

Non mi avrete mai.

Come si gioca?
Ogni tappa indicherà la lettura da fare. Si parte dalla Sala Comune della propria Casa (che ognuno può scegliere autonomamente) e poi si passerà tutti dalla Sala Grande. Qui, come da tradizione, si riceverà l’orario delle lezioni obbligatorie, che andranno superate seguendo l’ordine indicato che varia a seconda della Casa di appartenenza.

Per chi vuole viversi anche la Hogwarts più ludica, in qualunque momento della giornata ed in modo completamente libero e facoltativo, c’è la possibilità di frequentare tre attività extrascolastiche: una riunione con l’ES, un allenamento di Quidditch e una gita ad Hogsmeade. Queste attività potrebbero aiutarvi a superare gli imprevisti che capiterà di incontrare tra una lezione e l’altra, ma attenti! Non sempre il gioco vale la candela :1201367183ic1.gif:

Per terminare l’anno, concluse le materie obbligatorie vi sarà l’ultimo esame: una lezione a scelta tra quattro materie GUFO: Aritmanzia, Antiche Rune, Babbanologia e Divinazione.

Chi vuole partecipare a quel forum è liberissimo di farlo, purché accetti di essere decollato.

1 Mi Piace

In verità no, i libri alla fine sono del tipo: tuo autore preferito, copertina colorata, copertina brutta, un classico ecc ecc.

È solo il contenitore che è magico :slight_smile:

Certo da qui al 31/12/25 c’è ampio respiro

Ma manco morto: s’è mai visto un babbano a Hogwarts?

3 Mi Piace

C’è un tizio nudo sul balcone che si taglia le unghie dei piedi.
Ma che gente zozza c’è in giro?

1 Mi Piace

Che schifo!

… già sta gente che guardi uomini nudi che si tagliano le unghie dei piedi sul balcone :icon_lol::icon_lol::icon_lol::icon_lol::icon_lol::icon_lol::icon_lol::icon_lol::icon_lol:

1 Mi Piace