L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Vediamo di non rifornire il Jabba di munizioni…

2 Mi Piace

Tranquillo, senza polvere non servono a nulla :sunglasses:

1 Mi Piace

Chi ti dice che non ce l’abbia già? :sweat_smile:

Hai mai sentito parlare della legge di gravità… associata al tuo pollicione

3 Mi Piace

È una cosa che in realtà mi ha sempre affascinato, ma poi mi trattiene il fastidio di andare nei campi altrui e la legislazione sempre confusa.

Posti una foto del gettone?

Ti metto la foto dell’ esemplare da me scavato e immagine di uno ben conservato.
L’ identificazione l’ ha fatta un utente del forum.

1 Mi Piace

La moneta più bella che ho trovato è un aquilotto in argento. 5 lire

1 Mi Piace

Bello cavolo.
Un’attività che mi attira molto (un po’ come la pesca col magnete), ma non avrei il tempo.

Porca paletta la vita è troppo corta.

1 Mi Piace

Abito in campagna quindi posso fare anche un’ uscita di un’ oretta. Se stai in città diventa più difficile

Per quello che ho studiato… dovrebbe essere tutto patrimonio dello stato.
È reato se te le tieni.

Diciamo che dal 1800 circa in poi la sovraintendenza ti lascia tutto.
C’è un modulo da compilare per consegnare gli oggetti.

La legge che è antica e non è stata mai rinnovata direbbe che tutto ciò che ha più di 50 anni va denunciato.

Ma non è che possiamo riempire la sovraintendenza con monetine da 5,10,20,50 e 100 lire :smiley:

Beh si.

Ps io ho la stessa monetina :grinning:

1 Mi Piace

Io ho tutta la serie di aquilotti dal 21 al 26 (ogni anno coniato).
Nel mio vagabondare per hobby, sono anche passato per la numismatica.

1 Mi Piace

Ah, ma pensa: a Milano già si consumava cocaina (in foglie) nel 1600:

Giordano and colleagues detected benzoylecgonine in the brain samples, indicating that cocaine had indeed passed through the bodies of the two people before they died. The presence of hygrine, an alkaloid found only in the leaves Erythroxylum, the coca plant, further confirmed the drug was consumed in its plant form.

Pomeriggio di riordino.
Sto sistemando la libreria e questa è parte dedicata all’arte in tutte le sue forme (notare il ritorno della parola contemporanea)

1 Mi Piace

Sicuro solo fino al 26?

Ecco! Adesso gli manca. Lo spieghi tu, a sua moglie, perché passerà le prossime notti all’addiaccio, vestito come un barbone, in giro per i campi…

:rofl:
Gliene mancano almeno due!

Sono state emesse dal 26 al 35

Cosa è quella robaccia figurativa là nel mezzo?!? Va subito a comprare un Rothko!