L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

Raffreddore e tosse. Accidentaccio

1 Mi Piace

Anch’io!!!

Beh, i virus continuano a circolare, qualunque nome abbiano adesso.

Un collega era a casa proprio col covid, pare, la settimana scorsa. Poi è venuto fuori che in realtà, la settimana precedente lo aveva fatto mezzo ufficio, o forse no: tanti con raffreddore, qualcuno con la tosse, pochi a casa, pochissimi con tampone. Io, per dire, non l’ho fatto. Avevo il covid? Chissà. Niente corse in ospedale, comunque. Ma per chi volesse continuare a restare preoccupato: i dati di una settimana (2-8 novembre 2023)

Perché ha capito che sono diventato pigro :wink:
Infatti ho iniziato a guardare alcune cose basilari del forum solo la settimana scorsa (tipo le notifiche) e per le immagini mi sono limitato a guardare se c’era l’icona

Per quel riguarda la macchina il mio problema non è tanto la velocità con cui arrivi al fosso, quando che in una strada in mezzo ai campi (quindi visuale aperta) dove dovresti andare a 50km/h non riesci a vedere un cinghiale (mica una lepre) in tempo per fermarti o almeno rallentare.

@Fedemone & @Jabbafar
Siete in buona compagnia

Cmq è da prima di settembre che gira il “long” raffreddore (a primavera avevamo il “super”) .
Mia madre continuava a lamentarsi perché non le passava e google “stranamente” mi postò un feed che illuminava sull’argomento :dizzy_face:

… e giusto per tirar su di morale

Cambiando argomento.

A quanto pare il portale per le denunce via web è sotto intervento tecnico. DA TRE ANNI.

Se io dovessi far affidamento su una truffa informatica, quanto mi troverei sfiduciato?

Che glielo abbiano bombardato di richieste di aiuto per smobilizzare fondi del presidente di qualche stato africano?

“Tre anni” fa capire che preferiscono non attivarlo.

Sì, ma a che ora è successo? Perché in quella strada, lampioni pochi, mi pare. Poi magari era “solo” che la tipa (o il tipo) al volante aveva alzato il gomito, chissà.

C’è un tal Benzina Zero (un nome, una missione a pedali) che evidenzia come, in molti articoli di giornale, si tenda a far sparire l’autista autore di incidenti, con auto che impazziscono o si ribaltano da sole, o pedoni o ciclisti che vanno addosso alle suddette, mentre il guidatore del veicolo, se appare, di solito finisce ricoverato per lo spavento…

Hai il link sbagliato.
Se vai sul sito della polizia e segui i link Come fare per e poi Denunce, quindi clickando su denuncia vi@ web nella colonna di destra arrivi qui

Dove arrivi finalmente al link della pagina

E’ possibile fare una denuncia vi@ web attraverso

E finalmente ottieni questo

:rofl:

In compenso quello dei carabinieri sembra funzionare.

Il servizio è giù da tre anni, per non meglio specificate migliorie tecniche… Alla fine un link vale l’latro, puoi anche anche passare dal sito della psotale e anche lì dice la stessa cosa. Il sito dei Carabinieri funziona ma solo per un numero limitato di argomenti.
Diciamo che a livello telematico l’Italia fa ancora ridere.

Okkavolo. Io ho sintomi lievi: naso che cola, starnutoni isolati, prurito gola, no febbre, mal di testa a volte al risveglio, freddo, tutto però lieve.
Due gg fa, gusto completamente sballato: alcune cose mi parevano salate (era impossibile), altre pepate (impossibile). Ora il gusto è tornato (abbastanza preciso), per quanto attenuato del 10-20%, direi, ma poi c’è un orrendo retrogusto AMARO in tante cose che mangio (ora forse meglio).
Ovvio, si pensa al Covid, che vedendo i 5 sintomi classici del NUOVO Covid, c’erano tutti.
Primo tampone (scaduto), negativo, secondo negativo, oggi un terzo, negativo.
Dunque, no Covid, pare. Long raffreddore? BOH? WTF? Machecaz?

Sì, leggevo proprio oggi che siamo tornati ai vecchi sintomi, per quanto riguarda gusto e olfatto:

Una bella rottura di…

Quello è poco ma sicuro, ci siamo persi almeno 20 anni di sviluppo e non se vede l’uscita, soprattutto a livello culturale.
Però io avevo un problema ancora prima di arrivare ai computer.
Perché avere due enti che si occupano di ricevere le stesse denunce (a parte provare con l’altro quando il primo fa storie)?
Dovremmo avere un ente (e di conseguenza un sito) che si occupa delle denunce e le smista a chi se ne deve occupare.
Direi prima di tutto un problema di efficienza organizzativa.

Potremmo andare più a monte e chiederci perché abbiamo due forze dell’ordine separate. La polizia nasce dalla milizia civile, i carabinieri da quella militare, ma se devono fare la stessa cosa, perché ne esistono due?
Quindi anche io accodo sulla questione organizzativa.

Direi che ogni richiesta online andrebbe accettata dalla postale e poi smistata al reparto corretto, ma chi sono io per suggerire qualcosa a chi lascia un servizio temporaneamente sospeso per motivi tecnici da tre anni?

Checks and balances

Perche’ non e’ cosi’ che funziona. Puo’ funzionare per l’ordine pubblico, non per l’attivita’ inquirente.

Uffa.
Questo ministero delle puntualizzazioni le trova tutte farsi aumentare il budget.

Eh. Il Primo ministro e’ tirchio.

Controllo endogeno del territorio.

Torneremo mica a parlare di covid?

Per carità, non scateniamo la belva. :stuck_out_tongue_winking_eye:

L’idea di due forze dell’ordine che si controllano a vicenda forse non è così balzana. È quando vanno d’accordo che bisogna preoccuparsi.

Vero, anzi la prossima volta li chiamo entrambi per vedere se litigano.

(scherzi a parte questa la risposta ha perfettamente senso)