L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

In aother news…
la Regione Lombardia vuole la mia cacca :joy:

Se non è per l’esame del colon…

Ma no il big muff non mi sembra caro. Quattro bjt in saturazione.
Da Banzai music avevo comprato quattro bjt selezionati con hfe uguale.

E poi è quello che usava Gilmour!

1 Mi Piace

A me l’ha chiesta tre volte. Poi gli ho detto di comprarsi un pallone e giocare con quello.

Comunque i ciclisti “cascati”[1] secondo me son più del 40%

1. con casco. ↩︎

In realtà neanche tanto. Ho visto un’auto relativamente recente cappottarsi a 30km/h.

Anche il veneto la mia.

@Fedemone
Ho trovato la foto del mio Big Muff, fatto nel lontano 2014.

1 Mi Piace

Questi altri due cloni.

1 Mi Piace

Fatti te? Wow!!

Si, si, su Banzai Musik trovi tutto chassis manopole ecc ecc.
Mi facevo le PCB con foglio blu e ferro da stiro. :slight_smile:

Magnifico! E figuriamoci che io devo ancora fare funzionare quello che ho fatto…

Ho trovato questo e non so come catalogarlo.

Catalogalo alla voce: “parenti fetenti”

Sembra la confessione di un tossico…

Effettivamente il libro è disturbante, ma le parti peggiori sono prese da casi reali, citati da Jung, come scoprii in seguito

Negli ultimi anni ho iniziato a seguire un sito di cronaca locale ed il numero di incidenti con auto ribaltate è impressionante.
La causa piú comune è il colpo su un fianco, ma anche il numero di quelli su rettilineo è inquietante, soprattutto in stradine di citta dove per superare i 30/40 all’ora devi proprio impegnarti :expressionless:

Oggi c’era un incidente con auto su un fianco in mezzo ad un campo, a quanto pare la tizia ha evitato un cinghiale … Ovviamente era in una di quelle stradine di campagna poco frequentate dove i fruitori vanno a velocità folli, perchè se vai normalmente non riesci a fare cose simili :unamused:

dipende: c’era un fosso laterale, magari? Anche non profondo, intendo, ma comunque un dislivello o una discesa a 45°?

Questa è la foto (ma la possibilità di visualizzare foto via link non c’è ? :thinking: )
https://cdn.radiogold.it/wp-content/uploads/2023/11/640ac05d-40ab-44d0-a9b2-96d02840d34c-e1699963715174.jpeg

Il problema non è tanto il ribaltamento (dovuto probabilmente proprio al fosso), ma il fatto che in una strada in mezzo ai campi non vedi un cinghiale in tempo per rallentare, al massimo finendo qualche metro in in mezzo al campo nel fango.
Da come la vedo quella ha preso il fosso ad una bella velocità per riuscire a superarlo e volare nel campo … poi magari era a 50 all’ora, ma impegnata al cellulare …

Sì che c’è

Visto il fosso, 30 km/h bastano.

C’è, puoi usare markdown: se hai l’url https://url.x/img.png la definisci così: ![Descrizione](https://url.x/img.png).

Vabbè, ma se gli dici tutto…

Oppure, puoi incollare il link alla foto in una riga a sé, e vedi la foto. O mettere il link tra i tag img, come nel ten4word. Se invece volevi mettere una frase sottolineata che, cliccata, rimandasse alla foto, puoi usare il tag url=link, sempre come nel ten.