No, sono gli utenti che sono incapaci. Gli informatici non sbagliano mai
il 25 (sabato). Rho fieramilano. Chi viene?
Ueeee milanesi
Oggi siete andati a lavorare in kayak ?
Per leggere usate accento milanese
Mi piacerebbe ma devo stare calmo con le spese…
Editato! Devo io stare schiscio, che già Stranimondi mi ha pelato per non dire di un altro intoppo che ho avuto e ancora mi fa sbattere la testa al muro…
vuol dire schiacciato? Mi piace, la userò.
Ni, vuol dire tranquillo
“Volare basso” rende meglio l’idea.
O anche “coda tra le gambe”.
Cioè, è un “stai tranquillo per evitare di fare figuracce, attirare l’attenzione nel momento sbagliato, evidenziando i tuoi errori o la tua scarsa adeguatezza alla situazione”.
Sì vuol dire star schiacciato, soprattutto per non farsi vedere. Quindi, appunto tenere un profilo basso, star tranquillo, non farsi notare. E nel mio caso non notare quel che mi accade attorno.
Oh ma ho usato una espressione milanese?! Arghh
Altro che Orson Welles e i marziani:
Io vado a dare Halloween vestito da babbano.
“da cosa sei vestita?”
“Da serial killer. Non si distinguono dagli altri.” (Cit.)
Ho parlato con uno del posto. Mi ha detto che era uno spettacolo a cui giusto i bambini sotto i 5 anni potevano spaventarsi.
Per quanto “artigianale” e piuttosto goffo nelle recitazioni, faceva uso di tecniche cinematografiche tipiche del genere horror, tra cui diversi jumpscare (cioè quelle scene in cui personaggio spaventoso compare all’improvviso) inseriti da Volk nella sceneggiatura. In alcuni fotogrammi era inoltre possibile notare molto fugacemente la figura dello spirito maligno, interpretato da un attore con una maschera spaventosa.
Clicca sul link delle scene di paura e dimmi quanto è spaventoso, o quanto, invece, qualcuno ci abbia marciato sopra.
va che poi nessuno ti darà il dolcetto.
Era di Venerdì, comunque.
Avevo mezza intenzione di aprire la.porta con dolcetti in una mano e un coltello vero dall’altra, sorridendo come un maniaco.
Ma
A) non hanno bussato
B) zero dolci in casa
Uffa.
Mercoledì
Ma agli installatori cosa è stato detto di installare ?
Perché di solito c’è un dirigente (che non sa distinguere un file da un mouse) che chiama il dirigente del settore informatico (che sa giusto distinguere un file da un mouse) e gli dice di preparare i pc per il concorso.
A questo punto lui chiama l’installatore dicendo di preparare i pc e quando gli viene chiesto cosa installare gli viene detto la solite cose che si usano.
L’idea di fornire il documento con il software necessario non sfiora mai il cervello di un dirigente e chiedere è sempre rischioso.
Tipo (esempio reale) “Dimmi i software che ti servono per il corso” (giusto per calcolare l’eventuale costo ed acquisto di licenze), risposta: “mi servono delle sedie”
Poi c’è sempre la possibilità che si volessero tenere le prove segrete e nessuno sapesse che nell’esame bisognava aprire un pdf
Non chiedermi perché, pensando a Mercoledì, mi è uscito “Venerdì”.
Intanto, concordo su tutto, specie la parte dove c’è chi sa (giusto) distinguere un file da un mouse. Però è qui che il nostro film diverge:
Le solite cose.
E, di solito, documenti niente? Il pdf, poi, è la base delle comunicazioni in quegli ambienti, no? Com’è possibile che non ci fossero un adobe reader o un word ultima frontiera?
La butto lì: l’installatore ha creato l’immagine di un SO da spalmare sugli ennemila pc. Epperò si è scordato proprio “le solite cose”, che di base sono il pacchetto Office completo e, per tutto il resto, poi chiedi. Magari ha pensato “casomai lo metto dopo, pc per pc”, solo che “dopo” erano già le 18:00…
Poi c’è sempre la possibilità che ce l’abbiano raccontata male e il file pdf fosse corrotto, ma io due nerbate all’installatore le darei lo stesso: magari stavolta è innocente, ma ci si porta avanti per la prossima in cui farà un lavoro da scimmia senza porsi domande.
(si, prima il capo tecnico, certo. E magari anche picchiare il dirigente con la tastiera)
Se vuoi facciamo sabato e festa finita.
Comunque, sia come sia, un pacchetto base di programmi, tipo LibreOffice, ha tutti gli strumenti per la gestione dei file più comuni, dal txt al pdf.
Davvero non saprei dire chi è stato più fesso
È anche un fatto che, in alcuni ambienti, insegnano davvero che “chi fa (anche domande), sbaglia”, proprio nel senso di non prendere alcuna iniziativa e restare il più aderenti possibile alla richiesta scritta nell’allegato pdf alla mail che, per pura sfortuna, non è stato allegato…