L'Angolo delle Chiacchiere Senza Contesto

il conducente aveva lamentato un problema al sistema di frenata assistita. In seguito all’episodio, la società La Linea condusse una serie di perizie, che accertarono il regolare funzionamento dei freni del mezzo.

E

L’autista però aveva un contratto di lavoro a termine e, dopo l’episodio, non gli fu rinnovato.

Aspetto perizie.

Ce la giochiamo tra freni che non frenano, ma si fanno perizie false, e autisti che, piuttosto, dichiarano che stavano male loro.

Lo dico, può essere tutto, non escludo niente.

Però, per com’è stata riportata quella di oggi, ci sarebbe da rispolverare il thread sul giornalismo che abbiamo. Ce l’abbiamo quel thread?

Se ho letto bene, ora in Italia ci sono 70 di quei mezzi, in giro.
Forse alla fine può essere che fosse solo una mancanza di formazione…tipo problema di frenata assisitita…in italiano, cosa vuol dire? Che pensavi che frenasse da solo, mentre eri a fare le parole crociate? Che se c’è un ostacolo, chissene, tanto il mezzo ha la frenata assisitita e ci pensa lui?
Qualcuno mi traduce che cavolo voleva dire l’autista?

Quello che ha tamponato un camion in rotonda? Intendeva: “Ma non è colpa mia!”

La frenata assistita sarebbe l’ABS. Come dire che ha inchiodato ma l’Abs non è entrato in funzione e quindi l’autobus è scivolato un filo più avanti sulle gomme bloccate.

Che poi: o mi dici che non frenava proprio, o, per aver bisogno dell" abs, te quella roronda la stavi facendo come fosse una parabolica a Le Mans. Lì è chiaro che un camion si è inserito in rotonda e l’autista del bus invece non voleva farlo entrare, quindi stava anzi accelerando per fargli mobbing, ma siccome il camion è entrato lo stesso (e per intero), gli è toccato frenare. Tanto viaggiava da solo e non rischiava di far cadere nessuno, no?

Ora, o i freni non frenano, o dire che, se non va l’abs, cadi da un ponte e scentri muri, è tanta roba. Comunque, attendo perizie (e perizie su perizie precedenti).

Ma manco per niente.

Frenata assistita è un termine che indica un insieme di sistemi tra cui anche l’ABS, ma in primis quello che comprende anche il vecchio “servofreno oleodinamico”, ossia un sistema che applicava per via idraulica una forza di frenata più che proporzionale alla spinta sul pedale. Sui mezzi elettrici il sistema è integrato anche con un sistema di recupero di parte dell’energia cinetica ricaricando le batterie.

In ogni caso questi sistemi ci sono sulle auto da almeno 20 anni. Se nel frattempo non ve ne siete accorti, forse è perché non c’è bisogno di formazione su di essi.

Ragazzi cos’è successo alla Home? Non vedo più le sezioni.

C’è un’opzione, da qualche parte nelle tue personalizzazioni, per decidere se vuoi vedere le categorie o i messaggi/thread

In realtà era sparito tutto.

No no, era cambiata la grafica ora è a posto

Faccio quello che dovrebbe fare ogni amministratore di sistema coscienzioso e che vuole bene ai suoi utenti: aggiorno.
Sempre a lamentarvi.

Meno male che non è colpa mia, stavolta :sweat_smile:

E comunque avrebbe potuto essere: gli aggiornamenti servono.

Non ho detto che non è stata colpa tua. Aspetta che trovo un motivo…
Ecco. L’aggiornamento ci ha messo di più del previsto ed è stato servito appena appena tiepido.

Ma non si può fare l’ aggio col timer come la lavastoviglie?

E se poi si incricca tutto?

Comunque noi siamo bellissimi, ci laichiamo il giusto e rispondiamo sempre in fretta. Che poi quest’ultima significa che il sito risponde in fretta, ma anche noi, lo sappiamo: qui niente resta impunito…

Il “sito” risponde in fretta perche’ non e’ fatto in quella merda di php.

1 Mi Piace

E noi idem: mica siamo fatti in php… :grin:

Cosi, mi è cascato l’occhio. MA LOL.

Ma LOL!

L’imperatore si autofustigherà?

:jack_o_lantern:

Eh no. Era un altro tempo e non c’era il DontPanic. Ci stava. Poi io facevo il mio lavoro: tenere tutti insieme, stile cane pastore con le pecore.

Occhio a non tentare la fuga, eh? Mo’ sono di guardia qui

:poodle:

edit:
Che poi, me lo son riletto tutto dal 2019 ai giorni nostri. C’era un Cimpy frizzante, che saltellava, dribblava e postava post da gol in rete ogni tre per due, con tanto di video e rimandi a caroselli di spessore. Mi veniva voglia di invitarlo qui, mi veniva, a vederlo roteare clavette a bordo del monociclo mentre pedala su un filo sospeso tra edifici per intrattenere e far partecipare tutti al tiro al babbano. Decisamente un personaggio.

Peccato che questo set di scacchi sia già stato venduto, altrimenti @il_Babbano l’avrebbe sicuramente regalato a Jabba: :grin: