L’angolo PC, tablet, cellulari, tv e quant’altro

Sì, avevo trovato quell’articolo, ma volevo qualche informazione in più.
Insomma, faccio l’aggiornamento e amen?

Per chi volesse aggiornare il PC :nerd_face:

Se qualcuno dovesse rimpiazzare tablet e cellulare Android - con un budget medio - cosa consigliereste e perché?

Nel senso che vuoi qualcosa (tablet e telefono) di non android? O che vuoi un pc?

Nel senso che i vecchi potrebbero cedere da un giorno all’altro. :sweat_smile: E sarebbe meglio avere qualche idea su quello che offre il mercato in ambito Android.

Cosa è budget medio?
Io mi trovo bene con OnePlus (8T), oppure Motorola (mi dicono che gli aggiornamenti sono più frequenti di una volta). Non so se pixel è nel budget (di certo non il top di gamma ma un ricondizionato o un modello precedente?)

Vediamo… 300/350€ per il phone, e 400/450 per il tablet. Eventualmente qualcosa in più, se ne vale la pena.

Pixel 7a è 399, ne varrebbe la pena.
One plus 8T lo trovi sotto i 299. Non I Nord però, mi dicono che sono scarsetti.
Tablet non saprei, ho un Samsung ma odio i tablet francamente. Mi parlano bene degli iPad, e in generale degli iPhone. In generale degli iDevice non c’è da lamentarsi (io mi son sempre trovato bene).

Lo terrò presente, in caso di necessità.

Tablet o prendi Mi Pad 6 di Xiaomi o vai su Ipad.
Io ho optato per il primo, nella settimana del BF (tra sconti, coupon e punti del mi store) sono arrivato a pagarlo circa 290 circa, generalmente se ti metti a seguire le offerte si trova sotto i 350, se lo prendi da negozi online che vendono prodotti EU lo trovi sui 300€ (versione con 8GB di ram e spazio di archiviazione che varia tra 128 e 256)
Nel complesso ha un bello schermo, è potente (credo più di quanto serva per un uso normale), tra i difetti l’assenza del lettore di impronte (da qualche parte devono pur risparmiare) e un peso che si sente (ovviamente aumentando le dimensioni, aumenta anche il peso :nerd_face:)

Sul telefono è più complesso, una marea di modelli.
Su quella cifra guarderi magari un offerta su Honor 90, ma le alternative sono moltissime.
Per quel che ho visto ha un ottimo comparto fotografico (per il prezzo) e mi pare un ottimo prodotto medio con un prezzo adeguato.

Sì, lo terrò presente.

Ho fatto presente su FB a tutti quelli che prendono per il culo la macchina elettrica cinese (quelle che si vendono più delle Tesla), perchè appunto cinese, che la loro ironia da quattro soldi è stata scritta probabilmente tramite il loro cellulare cinese.

Solo occhio che Xiaomi ha la tendenza a farcirti di pubblicità.

Notavo che c’è l’Honor Pad 8 da 12 pollici a circa 250€.

Comunque sia chiaro, finché i vecchi dispositivi fungono non li cambio. :grin:

Allora ripeti la ricerca più avanti.

Anche.

Ho sia cell che tablet Xiaomi, ma nessuna differenza dagli altri, nessuna pubblicità

Si ma i processori sono nettamente inferiori al Pad 6 (o al tablet onepolus).
Alla fine, se aspetti un’offerta, con 50€ in più hai un prodotto di fascia superiore.
Tablet come i redmi, Honor, Oppo sono di fascia medio bassa secondo me hanno senso solo sui 200€ o giù di lì.

Curioso, da ieri non riesco a guardare i video di YouTube con Brave sul tablet: video bianco, si sente solo l’audio (che va anche bene se voglio solo ascoltare musica). Con Firefox - sullo stesso tablet - invece tutto normale. Le impostazioni del browser sono sempre le stesse, e non mi pare ci siano stati aggiornamenti. Idee sulla causa e sui rimedi?

Ah, ovviamente ho già svuotato la cache e eliminato i cookie.

Edit: sembra che il problema si sia risolto da sé, ma non ho capito come. :thinking:

E ci risiamo. Nuovo black out video. Anzi, white out, visto il colore dello schermo.

Usa Loki