L’angolo PC, tablet, cellulari, tv e quant’altro

Argomento generalista per cose tech che non sai dove mettere, ma vuoi dire lo stesso senza creare un post specifico .
Scrivile rispondendo qui, @Tobanis

MI sto rompendo non poco di Google…intanto come pagina iniziale, da ieri è Bing, e non mi pento.

ATEO!

Pagherai caro, per questo. Intanto, non troverai metà delle cose che cerchi. Poi Amazon perderà tutti i tuoi pacchi. E dovrai installare patch ogni mese.

Io uso da anni Duckduckgo; non so cosa mi perdo, ma mi trovo bene per vari motivi.

Io li uso tutti, a seconda.

Sentendo dei pessimi dati di Samsung, mi sento come il tizio seduto sulla sponda del fiume, che aspetta.

E mi viene in mente la commessa, quando comprai l’ultima tv, a cui dissi “NO guardi, Samsung lo sto eliminando dalla casa…”
E lei piccata “Beh guardi che i Samsung sono i più venduti!”
(e se li compri lei, pensai, ma pensai così forte che forse un po’ di telepatia le arrivò).

Poi optai per Sony (e ne sono molto contento). Vabbè, cosa mi è rimasto…il vecchio monitor Samsung dal quale vi vedo…poi basta mi sa…casa quasi completamente desamsunghizzata.

Hanno avuto un crollo verticale. Non è un buon segno.

Libero Mail è down da giorni:

Certo che, dopo quanto successo mesi fa, ci vuole coraggio a usarla ancora per cose importanti.

Beh, uno magari pensa che le cose siano state superate e che un incidente (per quanto grave) possa succedere con chiunque. Invece è un gran brutto segnale, questo.

Stanotte per distrazione ho lasciato il tablet in stand by e oggi sembra che Firefox non voglia funzionare; si apre, ma l’aspetto non è il solito (mancano i colori di sfondo e alcune icone di indirizzi) e, soprattutto, non riesco a navigare. In realtà dava problemi già da un po’, s’impallava spesso, e diverse volte gli preferivo Brave, ma mi seccava dover ricreare tutte le cartelle dei preferiti sull’altro browser, un indirizzo alla volta. Mi sa che ora mi tocca. A meno che non torni sorprendentemente a funzionare (ma credo debba essere eventualmente disinstallato e reinstallato).

Sto usando Brave come browser principale del tablet, ho memorizzato un po’ di indirizzi, suddivisi per cartelle, e finora fila tutto liscio.
Per quanto riguarda Firefox, ne ho eliminato i dati dalle Impostazioni del tablet senza disinstallarlo: tutti gli indirizzi si sono cancellati, ma almeno funziona, lo terrò di riserva (edit: no, mi correggo, oggi è di nuovo in sciopero).
Con quali altri browser vi trovate bene (quelli di Google a parte)?

Li uso un po’ tutti, i principali, meno opera mini (che ce l’ho ma lo trascuro). Anche edge ha il suo perché, ma Tor serve.

A cosa?

A trovare le cose che con gli altri browser non trovi perché sei in un paese e non in un altro.

Ok, però solo se me lo consiglia Jabba.

Posso risponderti solo questo

Jabba è l’Imperatore, quindi aspettiamo i suoi ordini.

Viva la révolution!

1 Mi Piace

Ma Tor non è pericoloso?

Solo se piove.

Ah Tor, non Thor… :grimacing:

Pericoloso in che senso? Tu surfi, il pericolo è quello che trovi.
Con Tor trovi coase che con altri browser non puoi trovare per interdizioni imposte.
È pericoloso? Dipende: hai intenzione di usarlo per sobillare qualche rivolta?