Gli scacchi unici (reprise)

Comunque, in assenza di piallatrici, trapani a tornio, seghe circolari, legni di colore diverso, io propongo un metodo più casereccio, dal risultato sicuramente inferiore, ma anche fattibile (senza fare un comò, insomma, ma per farsi giusto una scacchiera piatta):

magari senza devastare un tavolino, ma usando una tavola di legno come quella che puoi prendere al Leroy. Al limite, dipingi prima le case di un colore e poi anche quelle dell’altro se il colore della tavola (dopo impregnante) non ti piace.
Verrà uno schifo rispetto a chi ha una segheria ed ogni tipo di legno e di strumento a disposizione, però vedrai che non ci rimetterai le dita.

Sennò allunga la cento euro e comprane una dalle Due Torri.

Quella da 100 (anzi 98) era di Marsili, non delle Due Torri.

TRADITORE!

:smile:

Il problema è la misura particolare richiesta da HC. Non se ne trovano tante.

Posso provare a scendere sotto i 35…

Semmai dovresti salire…

Comunque: sul sito delle Due Torri non trovo un tubo, su quello di Marsili ce ne sono un paio con case da 30 mm, tipo queste:

Voto effetto noce.

Concordo. Ma stavolta ti fidi senza vederla dal vivo?

Per prenderla come esempio, per farne fare una a @CH, vedere quanto è bravo col seghetto…

Ah, ecco. :smile:

Comunque garantito, ci sto lavorando. Ho qualche idea.

Io stavo guardando di nuovo le scacchiere di alabastro delle Due Torri, hanno un discreto assortimento, ma temo che siano più adatte ad essere esposte che usate. E se il gatto inizia a giocarci è la fine. . :sweat_smile:

Esatto. A meno che in realtà non siano di un materiale infrangibile.

Temo di no, dovrebbe essere proprio alabastro.

Avanti, dai, fai un regalo al tuo gatto.

Come no. :grin:

Intanto stavo pensando a come potrebbe essere un design che mi piacesse davvero. Peccato non saper disegnare col PC, dovrei accontentarmi di carta e matita se mi venisse davvero voglia di buttare giù qualcosa.

In un momento di studio e riflessione, mi è uscito questo. Non so come giudicarlo.

2 Mi Piace

Direi utile se vuoi fare un set basato sulla guerra dei mondi :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Ahah sì, perché no! Un tripode!

2 Mi Piace

un’idea dal passato, se con le dimensioni piccole hai problemi di forma: guarda le immagini

1 Mi Piace