Che tempo che fa

Questa me la ricordo bene:

Anch’io :slight_smile:

Io pure. A Milano spalavo.

Io giocavo a palle di neve con mio fratello.

Io andai pure all’università per scoprirla chiusa

All’ ITIS tubature esplose, una settimana chiuso :sweat_smile:

Oggi sole e 18 gradi di massima. Sembra quasi primavera.

2 Mi Piace

18° anche oggi.

Anche qui clima primaverile, massima intorno agli 11 gradi.

Oggi si è tornati a gelare

oggi pioggia

Oggi tempo variabile e 17° di massima.

Dai che oggi da te potrebbe piovere.

Poco e a tratti. Niente di che.

Vabbè, dai, fatti coraggio: magari per domani peggiora

2 Mi Piace

No, anzi. Per fortuna…

Qua ho chiuso quello che secondo i miei (miseri) dati è il secondo GENNAIO più caldo di sempre. Ecco, io mi sarei anche rotto che ad ogni mese c’è un qualche record, ma allora probabilmente ho scelto il periodo storico sbagliato, perchè mi sa che ad ogni mese qualche record verrà infranto.

Ad esempio l’altro gg la macchina mi segnava un incredibile +18°…poi però chi di dovere ha confermato, si erano registrati esattamente +17,4°, la temperatura più alta MAI REGISTRATA a Padova a gennaio, da quando almeno abbiamo dati.
Straccia la precedente, che era 16 e pochi rotti…MAI a gennaio si erano superati i 17° a Padova, da che abbiamo dati scientifici.

Madonna Candelora.
Primavera

Okay, moriremo tutti lessati tra giugno e luglio. Però, io lo dico: l’inverno sta diventando vivibile senza più geloni, lastre di ghiaccio sulle ciclabili e una bolletta del riscaldamento che lievita solo un po’ grazie al consumo inferiore. Oggi comunque qui c’è il sole e sembra già marzo.
Una dritta: scatenatevi coi jingle e coi balli sfrenati, che tanto ci restano 3-5 mesi di vita.

Caldo nei giorni della Merla vogliono dire, si dice, che la Primavera tarderà.

Candelora col sole, tarda primavera, si dice…

Due indizi fanno quasi una prova, si dice pure…