Piove parecchio
Febbraio 24 se la gioca alla grande per il febbraio più caldo del secolo…
Vabbè, questo inverno solo giacca da mezza stagione - niente eskimo polare. Anche andando in bici al lavoro alle 6 del mattino, niente passamotagna (e anzi, nemmeno il golfino sotto la giacchetta di mezza stagione). Vediamo, per questa estate, se toccheremo il numeroi delle dipartite del 2020 (ben 100K in più di fragili e fragilissimi rispetto agli anni precedenti) e se sarà colpa del caldo o di qualche virus tutto nuovo, per il quale alcune (massimo tre) industrie private avranno lo scudo giusto un anno dopo, che tanto il virus non muta…
(di parte io? Mannò, che vi state a inventare?)
Ho appena beccato un acquazzone estivo. Con tuoni e lampi. Il 24 febbraio
Freddino, oggi.
Io sono riuscito, lunedì, a sbagliare tutto il vestiario.Ho preso freddo e acqua…
ahi. Io invece mi sono bardato a dovere e sono arrivato in ufficio asciutto inside. Poi però a pranzo sono uscito senza muta e ho preso più acqua che nei viaggi casa - lavoro. Ma oggi l’ho schivata tutta.
Qua è stato il febbraio più caldo del secolo. Ma no per un pochino, o per poco…no, ha massacrato il record precedente.
Potemmo dire tranquillamente che è stato un marzo nella norma, peccato che era un febbraio.
Anche per un freddoloso come me, comunque non butta bene.
Meteorologicamente oggi inizia la primavera, ma c’è più un’atmosfera autunnale (il che non stupisce, dato che qui l’autunno ha già rimpiazzato l’inverno).
Sono all est (provincia di Venezia) fa caldo anche di sera. Il mare mitiga. Almeno all’ ovest la notte la temperatura crolla
Intanto qui piove da giorni. Ma sì, fa più caldo del dovuto.
Oggi vento a raffiche - è il vero nemico di noi ciclanti. Sappiate che non l’ho presa bene.
Da tanto non vedevo le montagne così bianche.
Prevedo piene mostruose della Sesia tra un paio di settimane.
Oggi forse non piove. Forse.
Anche globalmente è stato il febbraio più caldo mai registrato:
Certo che un + 1,77 rispetto all’era pre-industriale è davvero un’enormità.
Sto guardando sulla BBC Four un ciclo do documentari “Frozen planet” con l’ inossidabile Attenborough, incredibile il disgelo del polo sud.
Ieri l’altro le prime zanzare moleste in casa. Oggi nessuna, però.
Ieri qua giornata invernale; sono poi due settimane che piove quasi consecutivamente…uff
Mai contenti: siccità per mesi e vi lamentate, pioggia per 2/3 settimane e vi lamentate…
Ieri sera tornavo in bici sotto l 'acqua e ridevo. Ridevo come un matto, con le auto bloccate in ingorghi, tra pioggia, semafori non funzionanti, scipoero dei mezzi. E tutti giù a suonare, che vedevano da lontano il verde e non si muovevano (che c’era la polizia a dirigere il traffico, aggiungendo danno al danno). E io che dividevo la ciclabile con giusto un paio di deliveroo su bici elettriche…
Qui la viabilità è un disastro, poi continuano ad aprirsi buche che peggiorano la situazione.