Che tempo che fa

Nonostante il giugno anomalo dalle nostre parti, lo scorso mese è stato il più caldo mai registrato globalmente:

Qua luglio, come gli altri mesi, è partito freddino (poi tutti hanno recuperato…), ma già dal weekend si parla di gran caldo in arrivo…oggi è piovuto e anche benino, comunque.

Beh, a luglio deve fare caldo più che ad agosto. Oggi comunque, complici le piogge notturne e mattutine, si stava benino.

Ridendo e scherzando è tutta settimana che piove

Qui invece caldo che spacca.

Direi che siamo oltre il limite… e in zona E la Terra Prese Fuoco di Val Guest

Sì, fa caldo.

Qua ieri 37, l’anno scorso, ieri, 37…

Poi in serata è arrivato brutto tempo, vento e anche grandine, ma tutto sommato passato abbastanza in fretta.

C’era anche il prof Savino da quelle parti, se l’è vista brutta…

E capisco perché:

https://www.open.online/2023/07/20/grandine-tempeste-veneto-foto-video-luglio-2023/

Come se i danni del maltempo non fossero stati abbastanza

Ieri temporali anche al N.O. fresco questa mattina. Nessun danno, temporali comuni.

L’analisi di quanto accaduto negli ultimi giorni:

Anche Attivissimo colpito (letteralmente) dal maltempo, danni alla sua auto:

È un bollettino di guerra…

Voi state bene?

Tut a post

Qui un disastro.
Supermercato allagato, chiuso e senza corrente. Abbiamo chiuso a 12.20.
Strade bloccate da alberi. Macchine distrutte .
Per tornare a casa a circumnavigato la provincia di Brescia.
E ora ha ricominciato.

A Saronno, dove sta un mio amico

Un amico di Rho ha parlati di grandine violenta. Uno di Monza, di alberi abbattutti e strade bloccate.
Dove sto io è andata bene: cielo nero, anche vento, ma solo una pioggia abbastanza normale.

Questa mattina ero andato a fare un visita medica in bici - una decina di km di distanza o qualcosa meno, forse- ma sono tornato persino prima che arrivassero le nuvole. Apparentemente, qualcuno lassù non mi odia abbastanza. Dovrò correggergli le Tavole.

Oggi chiusi.

Abbiamo buttato via merce per 93.000 euro
P.acq. alla vendita 140.000euro circa.
Sono qui dalle 5.30 e non so a che ora andrò a casa.
Sono le 12.30.

Fuori è buio

Altro temporale?

Domanda forse sciocca: siete assicurati per tali perdite?