Che tempo che fa

Ho la fortuna di poter portare pantaloni modulari, così ieri sono tornato dal lavoro coi calzoncini corti.

Conseguenze impreviste:

Intanto qui tuona.

Che la siccità è un problema, il riscaldamento globale pure, ma è meglio saper nuotare lo stesso, almeno localmente.

Diluvia

Qui nel profondo nord… sta venendo giù pesante

Ha iniziato proprio mentre andavo a piedi al supermercato, ma non me ne sono fatto un problema.

Pare abbiamo un’allerta arancione in corso - domani nello zaino metto anche due braccioli.

A casa mia ha leggermente piovuto

In Piemonte stiamo incanalando acqua a non finire nel Po per mandarla al solito ponte di Piacenza. :slight_smile:

Ci è scappato il morto anche oggi, nell’Avellinese. Per fortuna, nonostante i danni, nel Bresciano niente vittime.

Non è una bella tendenza:

Quello dei leoni da tastiera non è un fenomeno che riguarda solo il meteo. Farti un giro nei commenti ai vari articoli delle notizie - per esempio, di tgcom24 - e vedrai che campionario di bestie.

Cerco di tenermi il più alla larga possibile da certi ambienti tossici. Però la situazione è molto preoccupante.

Ancora quattro vittime per il maltempo (non era una tromba d’aria):

https://www.open.online/2023/05/29/lago-maggiore-barca-ribaltata-terzo-cadavere/

Ragazzi, mi raccomando, tenetevi sempre aggiornati sul meteo quando siete in giro.

A pochi Km da dove lavoro :frowning:

io mi informo. Leggo che c’è allerta, chiamo un paio di santi per nome e vado a lavorare in bici lo stesso.

Rischio, ma si vede che sono un Babbano fortunato.

Ormai le previsioni del tempo sono talmente importanti, data la violenza degli eventi, che per chi non le segue scatta la legge di Darwin. Purtroppo.

Intanto, oggi, afoso. E niente pioggia.

Diluvia …

Qui niente. Però stamattina c’erano delle pozze in giro.

Qui pioggia e schiarite.
Intanto, qualche grafico per dare un’idea della situazione globale: