Che tempo che fa

Alluvioni in California. E noi alle prese con la siccità…

Si vede che il mondo pende di là

1 Mi Piace

:rofl:

Terra piatta e pure un po’ inclinata

Freddo micio! 2 gradi

E’ vero che siamo solo a metà, ma per ora aprile è stato più freddo di marzo. Risalirà, ovvio, da lunedì parlano di assaggio di primavera.

Per ora. Tra l’altro globalmente questo marzo è stato il secondo più caldo mai registrato (il primo, un record di pochi anni fa, si verificò anche grazie a un super El Niño).

Intanto ha nevicato in provincia di Bergamo, sui mille metri. Erano anni che non succedeva a Pasqua. Poi sarà senz’altro “un fuoco di paglia”.

Si potesse almeno mettere da parte un po’ di fresco per l’estate…

Giusto stamattina

Sia messo a verbale che te abiti in un posto al di sopra delle tue possibilità.

Cioè in mezzo alle risaie piene di zanzare? È peggio della palude di Shrek! :smiley:

Ecco, visto? Abiti in un posto da film Disney!

Cioè, magari c’hai anche un drago rosa che ti fa la corte!

Archiviato un APRILE '23 freddo, quassù (il quinto più freddo del secolo), ieri è stata una bella giornata invernale, con un diluvio per tutto il gg, che poi la sera è pure aumentato…e basta! Primavera, where are you, my dear?

All’est, all’ovest gran sole ieri e oggi

Spero che nessuno di voi sia in zona alluvionata.

Non mi vengono in mente emiliani o romagnoli

Che tempo fa…uno schifo. Qua oggi è il 42 di aprile, mese che nel 2023 non finisce più. Piove da più di 48 ore e non c’è luce in fondo al tunnel. L’altro ieri la massima è stata di 14°, ieri peggio, con 13°. In montagna mezzo metro di neve.
Dopo Aprile, tra i più freddi del secolo, finora maggio '23 è il secondo più freddo del millennio. E con queste premesse, finora la primavera 2023 quassù è (di gran lunga) la più fredda di sempre.
Vedo gente in maniche corte a Roma…mi pare fantascienza. Maglioncino in casa, giubbettino per uscire…

:face_vomiting:

maglioncino mi pare eccessivo, sto in maniche corte in casa, ci sono comunque 20 gradi.

Fuori manica lunga, ma si, tempaccio, piove parecchio e avevo appena piantato pomodori e basilico.

L’altra faccia della medaglia sono i quasi 40 gradi raggiunti in Spagna il mese scorso, con una siccità peggiore della nostra.
A proposito di siccità, non ne siamo ancora fuori:

1 Mi Piace

Ecco, questo volevo sapere. Tra l’altro una.bomba d’acqua tende a disperdersi perché il terreno secco non assorbe quindi scivola.via e fa danni… Deve piovere piano e costantemente…