Pensa se da qualche parte c’è un Francesco/Fabio/Fabrizio/… Vitelli che ora se la ride. Sempre che abbia saputo quanto successo…
Intanto, l’analisi delle ultime partite su Lichess e una valutazione più generale:
Pensa se da qualche parte c’è un Francesco/Fabio/Fabrizio/… Vitelli che ora se la ride. Sempre che abbia saputo quanto successo…
Intanto, l’analisi delle ultime partite su Lichess e una valutazione più generale:
Fvitelli pare abbia fatto un post dicendo che lui non c’entra nulla. Che poi sia vero, boh.
Dove sarebbe questo post?
Uh, l’avevo visto su reddit ancora la settimana scorsa.
Eccolo:
(link nell’immagine).
UPDATE:
Potrebbe essere un account farlocco, ad ogni modo, qui c’è il post dove si riportano alcune informazioni.
https://www.reddit.com/r/chess/comments/12ssian/investigation_might_have_found_ding_and_rapports/
Molto interessante.
Mah, a me pare che, alla fine, si tratti di un gossip e nulla più. Sbaglierò.
Gioco 12.
Dopo una serie di brutte mosse da ambo le parti, Nepo tira un erroraccio che probabilmente gli costa la partita.
(non e’ ancora finita ma e’ palesemente disperato.)
Oggi la spunta Ding (scherzando, giorni fa, l’avevo azzeccato che Ding avrebbe provato il Colle System ):
Un campionato davvero vivace e aperto.
Nepo e’ semplicemente crollato. Troppo self-confident, dicono. Ha mosso troppo velocemente in diversi passaggi, forse giocando un po’ sulla lentezza di Ding, che comunque non e’ stato impeccabile.
Praticamente ci son stati 4 errori di fila per entrambi.
Peraltro stava giocando secondo me una buona partita, contrattaccando molto bene. Mi ero davvero convinto che il campionato fosse sostanzialmente chiuso,
Invece e’ apertissimo.
Può darsi. Però non dimentichiamo la situazione politica: Nepo si sta giocando solo il campionato o anche la possibilità di continuare a vivere in Russia?
Puo’ essere, ma allora puo’ essere tutto.
Ma dai, Nepo ha solo l’eventuale problema di aver fatto espatriare per tempo amici e parenti a cui tenesse (e aver lasciato lì quelli invisi), poi se ne può stare a casa di Magnus
Eh, lo spero per lui.
Ehy ma sei stato accontentato, pare!
Sì, infatti ho corretto il messaggio di oggi. Tra parentesi, come il London system anche il Colle è un’apertura che ho usato qualche volta, prima di mollarla.
Si torna alla patta:
Vedremo se la prossima partita sarà decisiva. Spero che Ding ci mostri una bella Catalana.
L’analisi delle ultime partite, in attesa di domani:
Finalissima con una nimzo-indiana, @il_Babbano
Bella partita combattuta, altra patta:
E domani si spareggia.
L’ho seguita a tratti ma mi è sembrata una bella partita.