Tutti i forum del network sono “non disponibili”. Cosa ciò significhi oltre il significato letterale, non si può sapere.
Qui per ora non si paga ancora il biglietto.
Tutti i forum del network sono “non disponibili”. Cosa ciò significhi oltre il significato letterale, non si può sapere.
Qui per ora non si paga ancora il biglietto.
Vabbè, io l’ho chiesto direttamente al S*mmo via messenger di FB

edit: ha risposto così: ha stato l’hacker.

Ha detto che ha chiuso? No, ha detto che lo ha fatto apposta, ma che ci pensa. Farà sapere? Boh. Sa cosa deve fare, comunque. Non sa quando, però.
Io trovo tutto questo una mancaza incredibile di rispetto per chi frequenta quei forum (per non parlare degli hacker veri). Meno male che non li frequento più.
Ah continuamente sotto attacco! Cavolo! Un enorme problema. Per fortuna che noi abbiamo … Boh cosa abbiamo? Non so, forse il fairuol.
Ma poi non capisco, attaccano il forum in particolare? E il sito no? Ma poi perché?
Siamo transiti in un altro sito, incredibile, gazie Babbano ci hai salvati; siamo un po’ come i Legba di William Gibson liberi nella rete…
Ringrazia @HC (e anche @happycactus) che ci ha creduto, ha messo su il dontpanic e sta ancora mantenendo, tutto da solo.
Io ho solo fatto quello che mi riesce meglio: rompere le scatole a ogni singlo partecipante perché migrasse o, almeno, prendesse nota dell’indirizzo. E poi sì, sono qui a disturbare, come sempre. Grazie anche ai soci più attivi nel portare contenui, opere, pensieri e persino omissioni - come @Tobanis , @Fedemone , @Jabbafar , @Nirgal , @OtreblaBlaBla, @daneelolivaw67 , @P7, @salvatore.mulliri , @fantawriter , @Asimov83 , @claudia , @Hanami , @Hexagon , @Luke52 , @senji , @anon53200230 etc…
Perché quando non sai /non vuoi dire / non ammetti di aver fatto una qualche stupidata, puoi sempre dare la colpa agli hacker, brutta gente che scriveva commenti cattivi nel tuo forum.
Magari il problema è che il forum non è aggiornato a livello software e se metti qualcosa online e non è aggiornato a livello di sicurezza un bot che cerca di usarlo lo trovi sempre ![]()
Un bot che cerca di recuperare mail e profili, un bot che spamma… tutta roba che esiste da tempo ma che non giustifca la chiusura di un forum, secondo me. Soprattutto se dichiari che l’hai chiuso per quello, ma forse lo riapri. Boh, a me sembra una cosa senza senso: stai a guardare se i bot si stancano?
Vabbè ma anche fosse: chissene, giusto?
HC + happycactus ne conto due, io.
(In realtà si deve ringraziare lo staff, qui è una cosa di tutti per cui chi vuol dare una mano lo fa, e c’è sempre un ministero vacante da condurre, oltre a quello dello svuotamento sei pappagalli che nessuno vuole. E non abbiamo il culto della personalità particolarmente spiccato, l’importante è genuflettersi davanti a dio, l’imperatore, il primo ministro e ai ministri giusto.)
Sì, chissene. Poi vabbè, era per ribadire che, no, non è cambiato negli ultimi due anni.
In quello sono sempre stato bravissimo
![]()
Qualche giorno fa i due forum di fantascienza e fantasy erano disabilitati, ma gli altri (giallo, horror etc…) erano su, ma spammati dai bot con decine di messaggi
anche se i forum che non erano i due principali erano praticamente deserti ìda anni
Ma sono sempre di Sosio?
edit: non vorrei dirtelo, ma
“Spiacenti ma questo forum non è al momento disponibile, per favore prova più tardi”
“Spiacenti ma questo forum non è al momento disponibile, per favore prova più tardi”
Quali altri forum ci sarebbero? Comunque, scoperti oggi solo perché tu mi hai detto che ne esistevano altri di Sosio - e ho frequentato Fantascienza dot com (e vabbé, avevo trovato FantasyMagazine su indicazione involontaria di Jirel) per più di 10 anni!
Quell’uomo è un genio: è riuscito a nascondere i forum tra loro e al mondo anziché farli comunicare…
Scommetto che li ha spenti dopo perché nemmeno lui sui ricordava di averli.
Aspe’ - un po’ è perché io entravo secco nel forum di fantasciernza (e lì, link agli altri forum, zero, mi pare, se non al Fantasy per merito di Jirel che ne ha parlato). Però nella home di ogni sito, in fondo, c’era questo:

Magari sono passato dalle home, nei primi tempi, e ho lasciato stare perché non erano il mio genere. Poi mi sono dimenticato, come fossi un S*mmo qualunque. D’altronde, dentro a un forum, pochi riferimenti agli altri.
La casa editrice aveva diverse riviste e un forum per ciascuna di esse. Scelta opinabile proprio per il motivo che hai ben spiegato.
In ogni caso, non sono mai stati tanto frequentati. Anni fa, prima della crisi, erano già spopolati.
Vabbè. Secondo me non li tira più su.
Perché fare delle sezioni in un forum faceva brutto, eh? Che poi: vuoi che degli appassionati di giallo si interessino all’horror? O forse chi vive di brividi li vuole nettamente separati da Fantascienza e Fantasy. E se ti piace la fantascienza, per favore, non guardare Alien o Atmosfera zero o Minority report, che sono spuri.
Cinque comunità dverse, di gente che non si parla. Poi tre morte subito, una dopo e l’ultima, che sopravviveva nonostante il continuo degrado dei bit del luogo, uccisa con menefreghismo. Apposto.
Ma era chiaro il pensiero: 5 siti perché ciascuno è una vetrina di un prodotto - e 5 forum, perché il punto di vista è quello di un prodotto-> il suo giro e i suoi clienti. Poi magari, rispetto a 5 siti e un unico forum, era più semplice da fare, chissà. O magari temeva di avere milioni di utenti che gli avrebbero crashato il server, a fare un sito solo e un forum solo per ben cinque riviste…Scemi tutti gli altri, che fanno un sito per ennemila prodotti.
Però il messaggio non è definitivo:
Sembra voler dire che “tra un po’ si torna” (a contare i cadaveri, probabilmente). Ma vista l’attenzione ai forumisti, anche no, in effetti.
Io un tempo li frequentavo tutti i forum: Fantascienza.com (per primo), Fantasy Mag e Horror Magazine…
Il profilo era valido per tutti i forum, ma ciascuno conteggiava separatamente il numero dei messaggi fatti.
Mi ricordo che i forumisti di Horror Magazine erano i più intransingesti se parlavi del finale di un film Horror uscito 20 anni fa, si arrabbiavano, perchè era spoiler…
Secondo me dovremo fare un acoount su Facebook per pubblicizzare il forum e raccogliere nuovi accoliti, dove è finita la comunità di Ten Forum? dove sono andati? quanti siamo qui? Queste sono le domande che mi faccio oggi…

Io purtroppo non ho la spinta di aprire un profilo dedicato, forse ne avevamo anche parlato, ma non ricordo. Avevo delle perplessità nell’usare un profilo ufficiale, come le ho ancora, peraltro.
![]()