Benvenuto nella community di Don't Panic, Ten!

Ten forward è la community di Fantascienza.com. Dopo il diluvio, siamo arrivati noi.

E adesso abbiamo almeno 3 siti “nostri” e un quarto conquistabile…

Troppi.
PS: si può usare anche da mobile.

1 Mi Piace

Ummm… Troppi no, @HC. Adesso devo capire come si quota.

Sto provando col mobile. Buono.

Selezioni il testo, compare un popup, “cita”.
Forse c’è uno strumento per quotare direttamente tutto.

Si può usare anche il carattere “>” di fronte alla frase.

tipo questo

Visto, fatto, detto anche da qualche parte.

Meglio che si possa quotare il selezionato anziché tutto d’amblè.

1 Mi Piace

Visto e installato… mi piace proprio…

Mica male questo sistema di quoting…

1 Mi Piace

Anche le menzioni sono una cosa molto C00l @mikronimo

1 Mi Piace

Sì. ma oltre il Titanic dovremmo sceglierne uno e basta altrimenti diventa tutto molto dispersivo… visto lo sforzo che avete profuso personalmente nella creazione da zero di questo potrebbe essere l’oggetto che non deve assolutamente essere nominato numero uno.

E’ nato come test. Non è detto assolutamente che sia quello che cerchiamo, tuttavia, e parlo personalmente, mi sembra molto flessibile e molto vicino a quello che desideriamo.

Diamoci tempo per decidere, ma secondo me quello che assolutamente non dobbiamo fare è far spostare gli utenti per poi farli spostare di nuovo. Perderemmo ogni credibilità.

Okay. Per me questo è buono.

Ho appena invitato tutti perché non avevo ancora letto questo messaggio.

Però l’ho detto: “work in progress”

Assolutamente d’accordo… anche perché hanno funzionalità e caratteristiche leggermente diverse e costringere certi lemming a impararne sempre di nuove può essere sfiancante… un invito per dare un’occhiata ci sta, poi decideremo… dico qua… mi piacerebbe una skin dark e testo chiaro: molto meno stancante per la vista… io uso sempre delle estensioni, ma pasticciano un pochino mettendo in trasparenza certi elementi, come la finestra di quoting sopra il testo principale della discussione…

Verissimo!fatto decisamente bene

E magari il Fanta può impiantarci la sua Fanzine :slight_smile:

2 Mi Piace

Ecco, anche quello non sarebbe male. Però invitiamo tutti a caricare meno immagini possibile e piuttosto linkarle da host esterni, che 30 o 40 giga sembrano tanti ma si esauriscono in un attimo (che poi magari per dire 5 anni sembrano tanti, ma quando arrivi al 4° poi non è più così)

Giga e anni che sono gratis e poi si paga? Non ci avevo pensato… ho fatto solo degli esperimenti e non è un problema togliere tutto e/o mettere link esterni… oggi appena mi libero, intanto cancello, poi vedo come fare il resto…

Adagio. Dicevo quando saremo più attivi - cioè, come abitudine, diciamo, sarebbe da spiegare agli utenti.

Poi possiamo magari trovare l’impostazione per limitare la dimensione di quel che viene caricato (non da chi estende io forum: nei post) a pochi kb.

Comunque vale la pena tenere in considerazione una sorta di autogestione dell’user, che oltre che mettere link, può caricare file piccoli… se partiamo con il piede giusto…

Sono tutti dettagli della policy utente. Sono sicuro che si può rafforzare.
La macchina attuale ha 40G di spazio totale, ma credo siano 28G effettivi a disposizione - è 100% dedicata a questo. Sono un po’ restio ad abilitare l’upload, perché è effettivamente un costo, e non sappiamo quanto la community sia in grado di sostenersi con le proprie gambe. E deve sostenersi con le proprie gambe, è mia intenzione non e sottolineo non fare uso di pubblicità. Studieremo appena in funziona un modo per finanziarsi. Ho una vaga idea di quelli che sono i costi d’esercizio, appena ho le idee chiare dettaglierò allo steering group.

Quindi al momento corro a disabilitare l’upload :slight_smile: poi ne riparliamo.

1 Mi Piace