Appuntamenti: Stranimondi: Giorno 1

Sulla questione social, beh. Evidentemente atariage, le migliaia di siti discourse, o discord, ma anche reddit e compagnia cantante, tutti costoro non lo sanno di essere obsoleti.
Ohibò, c’è da fare un distinguo: tra l’essere community e monetizzarla, la cosa cambia.

1 Mi Piace

Io? insomma, vuoi che vada a leggere quella mail e la usi? Ci metto un secondo, ma non lo faccio se non mi dai il permesso tu - c’ho una nomea da difendere: spacco i marroni, ma non mi approfitto.

Piano, senza nulla in cambio. Tutta quella montagna di pubblicità rende, altrimenti non ci sarebbe. E i dati che genera, o ancor più i social, beh, fammi dire che non è esattamente come lui vorrebbe venderla.
E comunque i tempi sono cambia solo se vuoi credere che lo siano. Fatti un giro su atariage e spiegagli che dovrebbero migrare sui social.

Insomma, è un attimo a trasformare il fallimento del proprio progetto nel segno dei tempi. Io credo che S vi abbia convinto che la cosa non dipende da lui, ma lui il forum non lo aggiorna fa venti anni.

1 Mi Piace

Lo vedremo presto. Se è un guasto hardware significa doverci mettere soldi. Vediamo, ma potrebbe anche non riaprire.

Sì, va bene.

Ma certo, è logico che c’è un’estrema differenza fra una community (tipo il dontpanicten.it o il quasi fu fantascienza.com) e forum come AtariAge e simili, sono siti con obiettivi totalmente diversi.
Io parlavo dei forum di discussione, forum di svago, anche specializzati, ma di pura evasione.
Non voglio salvare il culo a nessuno, romperà le scatole pure a me se il nostro vecchio forum chiuderà i battenti, ma è puramente una cosa sentimentale avendoci passato dei bei momenti in cui mi sono divertito in compagnia di personaggi simpatici.
Farà quello che vuole Silvio, alla fine sono solo problemi suoi.

Fatto.
La prima volta metto le mail di tutti in ccn, per fare la scena di quello che ci tiene e ci pensa. Poi però, a sorpresa, le metto tutte in chiaro, così potete spammarvi a vicenda.
:smile:

alla fine sono soldi suoi, al limite. I problemi sono un po’ anche nostri se perdiamo tutto lo storico. Son tentato di provare un’utility che clona un intero sito, vedere se qualcosa riesce a prendere, ma non so quanto spazio (e tempo) potrebbe richiedere.

Di certo, se si potesse, sarebbe una buona idea. Chiedi in giro a tutto quel dottorame ingegneristico :blush: :smile:che abbiamo qua dentro, magari qualcosa potrebbero pure sapere (in senso buono ovviamente). Ma non è una cosa un po’ mastodontica? Io di contro non ne capisco una beata fava.
Vi aspetto al bar per un bel caffè corretto (virtuale per ora) ma la prima volta che ci vediamo tutti insieme, un giro (anche due, sino a lì ci arrivo) di aperitivi lo offro io.
(Segna Cympi :wink:)

Finché è virtuale, bevo a scrocco senza ritegno. Se invece è fisico, al massimo una birretta, col pranzo o con la cena, e senza scrocco. Non dirlo in giro, però, che ho una reputazione da difendere.

Comunque segno.

1 Mi Piace

Un crawler è sicuramente fattibile, ma non ne vale la pena. In primis perché 10fwd non espone le api quasi sicuramente, quindi significa dover scaricare tutte le pagine (una riga di curl), ma poi dover interpretarle per estrarre il contenuto dalla forma, e questo non è esattamente una passeggiata.
In secondo luogo perché metterebbe sotto carico il server e magari S non è contento.
In terzo luogo, son passati 4 giorni è tutto è giù, quindi magari se ne poteva parlare il giorno prima , non certo oggi.

Lancerei una scommessa: quanto ci mette il forum a tornare su? un paio di giorni, una settimana, un mese, più infinito?

Mah, in teoria, secondo Sosio, dovrebbero sostituire l’HW oggi. Se così, potrebbe tornare su tra oggi e domani. Poi vediamo.

Comunque Otrebla un paio d’ore fa è passato dal forumfree. Gli ho scritto via quello di pasare di qui, sia mai che si decida.

Se non c’è backup, come pare, auguri.

Che poi la stupidaggine del tweet… E’ ovvio che se non controlli un sistema di sicurezza, ti accorgi che non funziona solo quando ti serve. E’ di una banalità devastante. Dimostra solo dabbenaggine.

(vado a controllare i backup, nel frattempo, fate i bravi)

Ecco, mi dici le stesse cose di Doralys (=“Fate i bravi. Soprattutto tu, razza di un babbano di un Cimpy”)

1 Mi Piace

Sì, ma tanto sappiamo che con te è assolutamente inutile.

2 Mi Piace

A proposito del tenere a freno il cimposo… io sono (per ora) mancato e nessuno si è preoccupato di accrocchiargli un osso o due? Non siete persone per niente serie… tante promesse, un sacco di aria fritta… bravi davvero… :face_with_diagonal_mouth: :roll_eyes: :lying_face:

2 Mi Piace

Io gli ho rotto così tanto i sacrosantissimi che dubito voglia rivedermi.

Se ti ho scambiato per me! Certo che voglio rivederti, giovane padawan.

Ma tu ti sei antipatico da solo, da quante te ne dici, te ne tiri e sospetti che gli altri ti voglino male.
Ringrazio per il giovane, dopo leggo sul vocabolario cosa significa.

1 Mi Piace

È già qualcosa, ma potevi fare anche meglio… Poi 'sta jirel… sta incazzata col cimpy e non gli ha neanche mollato una sberla… Non ci sono più le streghe di una volta…

1 Mi Piace